La magica notte di S. Lucia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale a scuola Quest’anno il Natale a Via Origlia è stato organizzato in maniera diversificata per tutti i bambini. Il gruppo di bambini di anni cinque.
Advertisements

L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
A.S SCUOLA DELL’INFANZIA - BANDITO SEZIONE A
SETTIMANE LABORATORIALI Prima di Natale, in primavera e alla fine della scuola i bambini sono impegnati in attività di laboratorio che coinvolgono i vari.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Mio Dio, mio Dio, per celebrare il Natale noi alziamo i nostri abeti più alti dei nostri monumenti… Appendiamo sempre più in alto le nostre luci e le.
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
E quando Natale arriva...la scuola indossa un vestito speciale...
NATALE in 1^A… NATALE in 1^A…
Per non essere impreparati al Natale
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Il Natale.
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
Donare La gioia dell’incontro
E’ tempo di festa: raccontami una storia
Momenti di condivisione con le famiglie
Rosario per i defunti transizione manuale.
Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
L’attesa del Natale viene vissuta nella nostra scuola come
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
IL NATALE la vigilia.
I Clown Medici Ridere per vivere
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
PROGETTO IL BRAVO SCRITTORE
Programma anno scolastico 2006/2007
La PREGHIERA EUCARISTICA
IL BATTESIMO.
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
I MOMENTI DI INCONTRO TRA I BAMBINI IN USCITA DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA (SEZ. D) E GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1a A attuazione del PROGETTO CONTINUITA’ anno.
N EL PERIODO SCOLASTICO APPENA TRASCORSO, NOI ALUNNI DELLA SEZIONE E, ABBIAMO IMPARATO CHE OGNI BAMBINO HA DEI DIRITTI E CHE ESSI SONO NECESSARI PER VIVERE.
È apparso l’Amore Santo Natale… Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento.
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
IL NATALE DEI PICCOLI.
SANTA LUZIA VIEN DE NOTE co’ le scarpe tute rote…..
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Noi bambini delle classi IV A e C della scuola primaria “A
Mio Dio, mio Dio, per celebrare il Natale noi alziamo i nostri abeti più alti dei nostri monumenti… Appendiamo sempre più in alto le nostre luci e le.
Rivolgiamo a tutti i nostri Auguri e
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Domenica speciale da Babbi Natale
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
La Messa per bambini.
Il sacramento Della confessione.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Ambiente in continuità: magia del Natale Scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Transcript della presentazione:

La magica notte di S. Lucia Questa festa è l’occasione per noi ed i nostri alunni di prepararci al Natale, introducendo concetti di solidarietà, aiuto ai più deboli e lo scambio dei doni fatti di cose semplici e sincere. Tutti i bambini sono impegnati nei preparativi e sono già tutti pronti a sostenere il ruolo nella grande storia della festa. Quest’anno abbiamo ricevuto una particolare letterina, inviataci da Santa Lucia, che ci raccontava tante cose interessanti sulle sue attività e dove vive. Poi abbiamo rappresentato la «Storia di Santa Lucia» con il postino e tanti folletti suoi aiutanti.

La rappresentazione