El badia- David andreea maria- De las aguas Esnelda

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

L’ambiente e l’ecologia
Scuola Secondaria di Primo Grado
Lontra: l’amica da ritrovare !!!
Lo Sviluppo Sostenibile
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
Il Fossa.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
I PESCI La classificazione Anatomia La vita quotidiana La riproduzione.
IL BOSCO DEL MULINO ABBANDONATO
CUBA ricerca di Ardizzoia e Villa.
Airone Cenerino By Sophia U..
La fauna ittica del lago di Piediluco
Il Persico reale.
Eraclito – Frammenti ( IV° secolo a. C
Gli abissi marini.
DELFINO.
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
L’ecosistema: lo stagno
Ricerca sullo squalo Carcarino
Molluschi & Crostacei.
LO SPINARELLO.
ECDL – MODULO n. 6 Presentazione
A cura di Gusmaroli Giulia e Schiavone Noemi
Le vie dell’acqua. conoscere il territorio e le sue peculiarità. conoscenza del territorio di appartenenza e approfondimento sull’acqua come nutrimento;
Il Colibrì.
I pesci del Lago Maggiore
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Gli animali degli abissi
IL PANDA GIGANTE.
Intervista realizzata dagli alunni di IC La Riserva di USTICA: dal web alla classe.
LA TIGRE.
Phoenicopterus By Sophia U.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi Gentarrùbia Nome inglese: greater flamingo Classe:
SOS ANIMALI IN PERICOLO
I pesci migratori: salmoni e anguille
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Blob fish Il blob fish è l’animale più brutto del mondo.
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
La vescica natatoria.
Tonle Sap Irene Diozzi Federico Fari
A CURA DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE II F,
Il grandi pesci di acqua dolce
SABRINA CALOI IN COLLABORAZIONE CON LA PROFESSORESSA CHIARA PSALIDI PRESENTA...
Holdean Cristian Samuel 1°A
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
LE BALENE REALIZZATO DA: Matteo Cortellazzi & Matteo Fulgheri.
ECOSISTEMA QUALSIASI AMBIENTE LIMITATO IN CUI VIVONO DEGLI ORGANISMI E' DETTO ECOSISTEMA. L'ECOSISTEMA E' CARATTERIZZATO DA FATTORI ABIOTICI E DA FATTORI.
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
La biodiversità. Specie sulla terra 1.2 milioni di specie conosciute 8.7 milioni di specie esistenti stimate 86% delle specie terrestri da scoprire 91%
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Salmoni Dario Negri. Curiosità Ci sono due tipi di salmoni: Salmone atlantico Salmone d’allevamento.
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
GLI ANIMALI DEGLI ABISSI
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
Presenta. BOCCA OPERCOLO E BRANCHIE PINNE PETTORALI PINNE PELVICHE PINNA ANALE PINNA CAUDALE PINNA DORSALESCAGLIE OCCHIO NARICI LINEA LATERALE.
Relazione di Tommaso Mini
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
LO SQUALO LEUCA Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas), o squalo, è una specie piuttosto aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente.
I GRANDI PESCI D’ACQUA DOLCE
Transcript della presentazione:

El badia- David andreea maria- De las aguas Esnelda Pesci d'acqua dolce Hucho Taimen Luccio alligatore Persico del Nilo Arapaima Pesce spatola cinese (白鲟) El badia- David andreea maria- De las aguas Esnelda

Hucho Taimen Conosciuto anche come salmone siberiano è l’unico salmonide presente nella nostra classifica. Il taimen è molto apprezzato dai moschisti per la sua combattività e per le sue dimensioni ragguardevoli. Presente in molti fiumi asiatici di norma pesa sui 45 kg. Alla fine degli anni 80 nel Volga ne è stato pescato un esemplare lungo 2 metri con un peso di poco superiore ai 100 kg e dato che siamo ragazzi ottimisti vogliamo credere nella presenza di altri pesci di questa stazza, il Taimen si aggiudica la decima posizione della nostra classifica.

Luccio alligatore Pesce proveniente dai fiumi del nord America con la sua lunghezza massima di 3 metri ed un peso  poco inferiore ai 180 kg il Luccio alligatore è tra i più grandi pesci d’acqua dolce presenti nelle acque americane. Questo pesce è molto popolare tra i pescatori con arco e frecce a causa delle sue dimensioni e del suo carattere molto combattivo. Una caratteristica anatomica piuttosto interessante del luccio alligatore è la vescica natatoria collegata direttamente con la gola; tale aspetto lo rende capace di respirare aria oltre la superficie dell’acqua. Proprio per questo motivo viene spesso avvistato presso la superficie dei corsi d’acqua. In alcuni stati del nord america, per salvaguardare la specie, la pesca a questo predatore è regolamentata da severe leggi.

Persico del Nilo Il persico del Nilo appartiene alla famiglia dei Latidae originario dell’Africa tropicale con la sua lunghezza massima di 2 metri per 200 kg si aggiudica la decima posizione della nostra classifica. E’ un pesce estremamente aggressivo e territoriale, che durante l’età adulta si nutre esclusivamente di pesci praticando anche il cannibalismo. Queste sue caratteristiche ne hanno fatto una preda molto ambita dai pescatori ricreativi e, insieme alla tipica stupidità umana, hanno fatto si che che venisse immesso anche in ambienti incapaci di reggere l’impatto con questo temibile predatore. Ne è un esempio il lago Vittoria, dove la sua immissione ha fatto si che entrasse di diritto nella lista delle 100 specie aliene più dannose del mondo redatta dalla IUCT.

Arapaima Noto anche come Pirarucù con i suoi 4 metri e mezzo per 200 kg di peso occupata la settima posizione della nostra top 10, appartenente alla famiglia  Osteoglossidae l’arapaima può essere considerato un fossile vivente, infatti la sua nascita risale presumibilmente a 100 milioni di anni fa. Preda molto ambita sia per le sue carni che per la sua combattività viene spesso cacciato con arco e frecce, infatti l’arapaima ha la necessità di risalire in superficie per respirare ogni 15/20 minuti, questo lo rende facilmente individuabile.

Pesce spatola cinese (白鲟) Viene anche chiamato pesce elefante o panda gigante dei fiumi non per i suoi colori ma ben si per la sua rarità. Vive prevalentemente nelle acque del fiume Yangtze  dove può raggiungere i 5 metri per 300 kg di peso. Raggiunge la maturità sessuale dopo 7 anni quando misura già 2 metri e pesa intorno ai 25 kg, data la rarità di questo pesce si hanno poche informazioni sul suo stile di vita. Inoltre il governo cinese ha dichiarato che il pesce spatola è in pericolo di estinzione proibendone così la pesca.