Titì e Titò di Roberta Moriondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
Paradiso o Inferno?.
MARCO.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il cammino di Santiago.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Quel prete bastardo.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
Cagnolini in vendita.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Tre storie di una lattina
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Un giorno…...
Lettere dei bambini a Gesù
Il carrellino rosso.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Da Michael Orlan Mercado
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il Gatto con gli stivali.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
Coraggio! Alzati, ti chiama !
IL TEMPO.
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
Paradiso o Inferno?.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
La vera amicizia è come la salute, non
GESù, I DISCEPOLI E BARTIMEO
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
Una bellissima storia Alza il volume e buona lettura !
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
ARTURO.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Titì e Titò di Roberta Moriondo

C’era una volta un bambino di nome Titì. A Titì piaceva molto camminare: e cammina, cammina, cammina, aveva girato il mondo.

Un giorno Titì, arrivò al limitare del bosco e vide alberi alti e pietre grandi e decise di visitarlo.

Nel bosco c’erano magnifici alberi, alti e bassi, pietre grandi e piccole, mucchi di foglie, un ruscello con il ponte, due scoiattoli, un gufo e un riccio di castagne con le castagne dentro.

Cammina, cammina per sentieri stretti e larghi, diritti e tortuosi, in salita e in discesa, arrivò ad una radura: nel centro della radura c’era una bella casa, né grande né piccola;

davanti alla casa c’era una panchina; seduto sulla panchina c’era una bambino.

- Ehi, bambino, come ti chiami? Vieni a giocare con me? - disse Titì. - Mi chiamo Titò, vieni tu a giocare con me: io odio camminare! - rispose Titò.

Titì con un balzo superò il ruscello, arrivò davanti a Titò e si accorse subito che la sua casa era bellissima… - Entra!- disse Titò. Titì entrò e si stupì di quante cose ci fossero in quella casa.

Titò si accorse che a Titì piaceva molto e disse: - Perché non ti fermi qui con me? - Titì accettò subito perché lui non aveva una casa…

Cominciò allora ad osservare i giochi, i colori, la musica e le mille cose interessanti che c’erano in quella casa (c’era persino un orologio a cucù!).

Dopo un po’ Titò si accorse che a Titì mancava qualcosa e così cominiciò a dirgli: - Titì, per favore, mi vai a comprare il pane? -

Allora Titì partiva e cammina, cammina, cammina, arrivava sino al paese, andava in panetteria, comprava il pane, dava un soldo e cammina, cammina, cammina, tornava nel bosco.

E subito dopo diceva: - Titì, per favore, mi vai a comprare il salame

Allora Titì partiva e cammina, cammina, cammina, arrivava sino al paese, andava nel negozio, comprava il salame, dava un soldo e cammina, cammina, cammina, tornava nel bosco.

E poi diceva: - Titì, per favore, mi vai a comprare un giornalino? -

Allora Titì partiva e cammina, cammina, cammina, arrivava sino al paese, andava dal giornalaio, comprava un giornalino, dava un soldo e cammina, cammina, cammina, tornava nel bosco.

E ancora diceva: - Titì, per favore, mi vai a comprare una banana?-

Allora Titì partiva e cammina, cammina, cammina, arrivava sino al paese, andava dal fruttivendolo, comprava una banana, dava un soldo e cammina, cammina, cammina, tornava nel bosco.

Un giorno, tornando, Titì chiese: - Titò, ma a te non piacerebbe vedere il mondo? - - Certo che mi piacerebbe - rispose Titò - ma io odio camminare e allora non mi muovo da qui.-

- Certo che verrei! - rispose Titò - Ma se io ti portassi con un carretto, tu verresti con me a vedere il mondo? - - Certo che verrei! - rispose Titò

- Perché, devi sapere - disse Titì - che camminare è la cosa più bella del mondo, ma è anche un po’ noiosa, tu potresti tenermi compagnia…-

- Affare fatto! - disse Titò

Allora Titì partì e cammina, cammina, cammina, arrivò sino al paese, entrò nel negozio, comprò un carretto, diede un soldo e cammina, cammina, cammina, tornò nel bosco e fece salire Titò sul carretto.

Così i due amici, cammina, cammina, cammina, percorsero strade larghe e strette, diritte e tortuose, in salita e in discesa e visitarono molti bellissimi posti.

Titò, per ringraziare l’amico che lo trasportava sul carretto gli raccontava sempre delle storie, vere e inventate, ma tutte fantastiche.