SCUOLA PRIMARIA TORRE DE’ PASSERI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3° Convegno Distrettuale a Tema Internet e Minori - Sanremo 2 Aprile 2009 Presentano.
Advertisements

La gestione per obiettivi negli enti locali
LAire è lAnagrafe degli Italiani Residenti allEstero Che cosè lAire.
Piano di riordino della struttura organizzativa
Area Ufficio Tecnico Cefalù, 16/11/ Attivit à ufficio tecnico Direzione lavori Gestione delle manutenzioni impianti ordinaria e straordinaria Rapporti.
Controllo di gestione Dott.ssa Francesca Cicero Cefalù, 17 dicembre 2005.
Le azioni svolte dalla Provincia di Firenze a supporto dellattività di controllo Francesca Forni mercoledì 21 Novembre 2007 Agenda 21.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
Il consultorio familiare
“PER STRADA SICURI…….SI PUÒ”
Comunicazione, Formazione e Consultazione dei Lavoratori
Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi
LICEO SCIENTIFICO “E. FERMI” SEZIONE STACCATA DI SERSALE
Contatta la Segreteria
GRAZIE.
Formazione sociale 2 Target
PORTE APERTE ALLA MOTORIZZAZIONE Giornata di sensibilizzazione dei cittadini ai temi della sicurezza stradale. Bari, 7 aprile 2004 MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE.
Analisi dei dati attività prelievo e trapianto cornea
FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.
Comune di Paderno d’Adda
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
Settore Agricoltura e Ambiente della Provincia di Cremona
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
Università degli studi di Parma Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienza dei Materiali Preparazione Preparazione e.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale
LA DIREZIONE DIDATTICA STATALE “CAMILLO RENZI” MUGNANO DEL CARDINALE
Nuove tecnologie Nuove opportunità Nuove relazioni
A.N.A.M.A & Toscana Concilia
Prof.ssa Luisa Guadagni Prof.ssa Loredana Marino
Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine
LABORATORIO CREATIVO DI PUBLISHER I.T.C. “Padre A. M. TANNOIA ”
Percorso in piattaforma GIUGNO 2013 Prof. ssa Maria Antonia Vesce /Ass
CONVEGNO I BAMBINI EUROPEI PER L’AMBIENTE, ”
Rapporto Finale ELAB. N. 1 CITTÀ DI TORRE DEL GRECO
Cani morsicatori: normativa in vigore
L’ANNO INTERNAZIONALE DELLA PATATA:
ORGANIGRAMMA USTIF E C. P.A. CATANIA
Certificazione medica dell’assenza per malattia dei dipendenti della Pubblica Amministrazione …il concetto di struttura sanitaria pubblica acclude sia.
Percorso Cittadini consapevoli Modulo Cittadinanza in gioco Esperto: Dott.ssa Dionisia Palumbo Tutor: Prof.ssa Diana Romano Prof.ssa AnnaMaria Pallara.
Prof.ssa ing Francesca Franzese, Prof.ssa ing Ester Franzese 1 Cablaggio di un circuito pneumatico A+ B+ A- B- Elementi necessari: Cilindro a doppio effetto.
La qualita’ della scuola. QUESTIONARIO CON 24 DOMANDE RIVOLTO AI DOCENTI SCHEDE CONSEGNATE N.57 SCHEDE PERVENUTE N.36 SCHEDE NON PERVENUTE N. 21.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
RICETTA MEDICA Sergio Cascia. Impiego del ricettario S.S.N. Prescrizione farmaci classe A e B Prescrizione prodotti galenici concedibili dal SSN Prescrizione.
OPERAZIONE “INDUSTRIE SICURE”
Un ragazzo partito per la guerra Manifestazione pubblica 21 novembre 2014 Classi 3 A – 3C.
Relata Rossi Mario V.Le Europa, Roma
Legione Carabinieri Calabria Compagnia di Castrovillari
Dove RegioneCampania ProvinciaSalerno (SA) ZonaItalia Meridionale Popolazione Residente (M 1.952, F 2.020) Densità per Kmq: 126,5 Superficie: 31,41.
Nefrologia L’Unità operativa di Nefrologia è ubicata
Dott.ssa Paola Del Sindaco Città di Castello, 19 novembre 2011
Istituto Professionale di Stato Servizi Commerciali, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “Luigi Einaudi” – Lamezia Terme (Cz)
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Programma di Sviluppo del Mezzogiorno: Ricerca e Innovazione Tecnologica - Delibere CIPE 17/2003 e 83/2003 (Finanziamento Mi.P.A.F. D.M. 211/7303 del 22/07/2005)
I redditi di capitale A cura della Dott.ssa Francesca Stradini Assegnista all’Università di Urbino “Carlo Bo”
Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale.
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Dialisi - Cesena Il Centro Dialisi di Cesena è ubicato
Applicazione alla programmazione Riparto contributi regionali alle Province liguri per le gestioni associate di cui all’art. 5 L.R. 31/2008 Tenendo delle.
“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.
Scuola per la polizia locale del Friuli Venezia Giulia CORSO DI FORMAZIONE PER AGENTI E ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO DI POLIZIA LOCALE CODICE DELLA.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
La Scuola nei quotidiani: quanto e come ne parlano Monica Ghiglione matricola aprile 2008.
Firma & Clic Progetto di Marcello Adduci Responsabile Servizio Innovazione Tecnologica COMUNE DI PAVIA Maggio 2005.
IL MONITORAGGIO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
COMUNE DI AYMAVILLES Vice segretario Comunale D.ssa Travasa Stefania
CONSIGLIO DIRETTIVO SEGRETERIA CONSULENTI
COMUNE DI MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA ORGANIGRAMMA
CONSIGLIO DIRETTIVO SEGRETERIA CONSULENTI
Comune di Castelvetrano – Nuova Struttura Organizzativa
ORGANIGRAMMA PRIVACY - PUBBLICI
Transcript della presentazione:

SCUOLA PRIMARIA TORRE DE’ PASSERI cl. Iii a a.s. 2012-13 Visita al Municipio al Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri vista dall’alto

Eccoci all’Ufficio Anagrafe

Con le nuove norme molti certificati non vengono richiesti al Comune … si effettuano le AUTOCERTIFICAZIONI….. ad esempio lo stato di famiglia, di residenza Siamo andati a controllare, se le nostre autocertificazioni erano scritte in modo corretto. La verifica l’abbiamo fatta dal computer, perché oggi tutti i nostri dati sono registrati al computer, prima erano scritti a mano su grandi registri.

ieri oggi

Per fare la carta d’identità dobbiamo andare allo sportello anagrafe. Una signora ci ha spiegato come fare una carta d’ identità. Occorrono tre foto e riempire una domanda. Siccome siamo minorenni ci vuole l’ autorizzazione dei genitori. I maggiorenni possono richiederla direttamente senza l’autorizzazione dei genitori

Ufficio della Polizia Municipale Il vigile urbano, che incontriamo la mattina davanti la scuola, ci ha fatto vedere come prima cosa la foto del Presidente della Repubblica, poi la fascia tricolore che il Sindaco indossa nelle occasioni speciali. Ci ha detto anche che i vigili controllano il paese e se le persone sono realmente residenti in quelle case, e poi fanno le multe a chi non fa le cose in regola per strada.

Viene indossata nelle occasioni speciali La fascia del Sindaco Viene indossata nelle occasioni speciali Stemma di Torre Dè Passeri Stemma della Repubblica

Nella sala del Consiglio municipale abbiamo visto: il crocifisso, la foto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e lo stemma di Torre de’ Passeri. In questa sala si effettuano delle riunioni dove si DELIBERANO (diventano leggi) le cose da fare per il paese. Durante le riunioni possono parlare solo gli amministratori, i cittadini che sono presenti possono solo ascoltare .

All’ UFFICIO TECNICO abbiamo visto la cartina di Torre De’ Passeri. Il geometra dell’ ufficio tecnico prepara i progetti per sistemare scuole, case e parchi.

Dopo l’ufficio tecnico siamo andati al PROTOCOLLO: ufficio dove passano tutte le lettere e le domande. Poi abbiamo incontrato la ragioniera che ci ha spiegato che lei riscuote le tasse e controlla i conti del Comune. Siamo andati alla stanza degli Assessori. Infine siamo andati allo studio del SINDACO che ci ha detto che dobbiamo comportarci bene e rispettare le regole. Infine abbiamo fatto la foto.

eccoci

Foto di gruppo

Articolo sul giornale IL CENTRO Comunicato stampa per Il giornale IL CENTRO Articolo sul giornale IL CENTRO

Gli alunni della III A : ringraziano Basile Daniele, Cappola Claudia, Cappola Isabella , Cococcia Andrea, Costantini Antonino, Della Bella Noemi, Di Bartolomeo Alessandro, Di Carlo Sara, Di Lorenzo Daniele, Falconio Christopher, Isteri Fatime, Mascioli Valentino, Morra Antonio, Nuttini Sara, Renzella Antonio, Tarquinio Tommaso, Toro Arianna e Vorfi Lusinda ringraziano Addetta stampa dott.ssa Francesca Piccioli Dott. ssa Nicoletta D’Innocenzo    Sig. ra Irma Di Nicolantonio   Agente di Polizia municipale Sig. Dino Berardi Dott.ssa Graziella Di Domenico Sig.ra Loredana Lauterio Geom. Gianluca Borsetti Sig. Palmerino Antonucci e IL SINDACO: DOtt. ANTONIO LINARI