Squadra dei maghi Quale fiaba inizia così ? Chi disse queste parole?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
C’era una volta un albero…
IO SONO UN TIPO ROMANTICO
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
Nel sentiero delle fiabe
QUANTE COSE AVREI DA DIRE A QUEGLI OCCHIONI GRANDI QUANTE COSE DI QUEL MONDO CHE TI STA DAVANTI
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
Hansel, Gretel e il topolino magico
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
Il piccolo principe e la volpe
Antonio Sarò bravo e bello..
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Le donne Dottor Sghignazza.
Prima A Prime Storie.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Benvenuti nel mondo delle storie!.
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
Barzellette.
Creato da Isabella Lucy
Antoine de Saint Exupery
Ogni mattina la vita ricomincia....
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Anno scolastico Corso “ LIM per apprendere “ Docente formatore prof. Eleonora Toledo “Racconto – game” a cura delle insegnanti Marina Marianini.
nel gruppo ci sono gli artisti
Ogni mattina la vita ricomincia....
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
WELCOME TO … NUTRILANDIA
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
IL FORNO.
Chi mi seguirà.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Narratore (narrator):
Carissimo, mio unico bene,
Ogni mattina la vita ricomincia....
Ogni mattina la vita ricomincia... in movimento... sempre.
“NOI” e la famiglia!.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
La “solita” coppia.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Da’ questo cuore a tutte le persone
Nicolina Troiano Luana Vitiello
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Transcript della presentazione:

Squadra dei maghi Quale fiaba inizia così ? Chi disse queste parole? «Qui non posso più restare; voglio andare a cercare i miei fratelli» I 6 cigni « Garzone,fammi la giacca e aggiustami i calzoni o ti darò il metro giù per le orecchie. Ne ho presi sette in un colpo, ho ucciso due giganti, Portato via l’unicorno… Il coraggioso piccolo sarto I musicanti di Brema Pollicino

Prove da superare Formule magiche Quiz Quale prove deve superare Pelle d’orso? Non può lavarsi, pettinarsi, tagliarsi le unghie per 7 anni Quali prove devono sostenere i due fratelli ? Abbattere un’oca per angolo Formule magiche O cacciatore non mi ammazzare, Due dei miei piccoli ti voglio dare I due fratelli ………………., rapina Fa scendere la tua codina ( Raperenzola) Quiz Dentro quali animali finisce Pollicino ? mucca e lupo Dove si trova la casetta della nonna di Cappuccetto rosso? ( sotto le tre querce, vicino a un cespuglio di nocciole) Che cosa ha perso la principessa della Fiaba il Principe Ranocchio? ( la palla d’oro) Nel Mago di Oz, quale fiore fa addormentare Dorothy, Totò e il leone ? ( i papaveri)

Squadra degli aiutanti magici Quale fiaba inizia così ? Chi disse queste parole? « Ecco una donnina per me, peccato Che sia una signorina. E poi le sta in un cestello E io in una scatola in compagnia di ventiquattro… L’intrepido soldatino di piombo « Potessi entrare là dentro e mangiare un po’ Di quella frutta, altrimenti morrò di fame» La fanciulla senza mani

Prove da superare Formule magiche Quiz Quale prova deve superare l’unica sorella Dei 12 fratelli per poterli trasformare in Uomini comuni? Tacere 7 anni Quale prova deve superare Cenerentola per Andare al ballo? Scegliere le lenticchie in un piatto di cenere Formule magiche Voltati voltati e guarda Non c’è sangue nella scarpina Che non è troppo piccina. Portati a a casa la vera sposina. Cenerentola Portatemi a casa da zia Emma Mago di Oz Quiz Nella fiaba I 7 corvi , che cosa prende la fanciulla prima di partire alla ricerca dei fratelli? Un anello Quale oggetto da’ Pelle d’Orso in pegno alla sua fidanzata ? Mezzo anello Nella fiaba « I tre capelli d’oro del re», con cosa nasce il bambino che diventerà re a quattordici anni ? Con la camicia Nel Mago di Oz, di che colore è il vestito di Dora ? A quadrettini azzurri

Squadra dei luoghi misteriosi Quale fiaba inizia così ? Chi disse queste parole? « Avviciniamoci e facciamo un buon Pranzetto. Io voglio un pezzettino di Tetto, tu mangiati un po’ della Finestrella che è dolce Hansel « Le tue vesti , le tue perle io non voglio, ma se tu saprai volermi bene, se saprò Essere tuo amico e se saprò giocare con te Ti riporterò la palla d’oro» Il principe ranocchio

Prove da superare Quiz Formule Nella fiaba il topolino, l’uccellino e la salsiccia, Quali prove deve superare : L’uccellino volare nel bosco e portar legna Il topolino portar l’acqua e il fuoco La salsiccia deve cucinare Nella fiaba Il principe ranocchio, che cosa deve permettere La principessa al ranocchio, per riavere la sua palla? Volergli bene, sedersi vicino a lui, essere suo amico, Mangiare nel suo piatto, bere nel suo bicchiere Dormire nel suo letto Formule Che cosa scorla e rmbalza nella mia panza? Pensavo fossero caprettini , ma sono ciotolini Il lupo e i 7 caprettini Mantie mantie-tipel tare Bel rombetto in mezzo al mare Mia moglie Isabella non tace e Vuol di più di ciò che a me piace Il pescatore e sua moglie Quiz Come fece, la matrigna, a cucinare il fegato e i reni di Biancaneve? Sotto sale Nella fiaba Il lupo e i 7 caprettini, come fa il lupo a camuffare la zampa Per non farsi riconoscere? Nella pasta e nella farina Quante fate c’erano nel regno del padre Di Rosaspina ? 13 fate Con quale mezzo il mago si allontana da Oz La mongolfiera