La Scuola di Giurisprudenza non prevede un bando di ammissione ma richiede la partecipazione ad un test di verifica delle conoscenze per tutti gli immatricolati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Advertisements

STUDENTI INTERNAZIONALI
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
Corso di Pedagogia sperimentale
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Master Gestione e recupero delle risorse ambientali (Gestione dellambiente: aspetti normativi, economici e tecnologici) Obiettivo Formare figure professionali.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
INCONTRO CON IL PERSONALE DELL’ATENEO su ESSE3
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Consensus Conference 2012 ROMA - 14 DICEMBRE 2012
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
Integrazione su Ammissione ai TFA Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
ANNO SCOLASTICO AREA ORIENTAMENTO IN ENTRATA ED USCITA SANREMO PROF.ssa Giuliana Dellana.
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Scuola di Scienze UniBo
Appunti sulla formazione del Governo
LE TRANSIZIONI IN ITALIA E SPAGNA
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Domanda di Laurea Online
Canale «offerte e aziende»
Modalità di Accesso ai corsi di studio della Scuola di Scienze
Modalità di Accesso ai Corsi di Studio della Scuola di Scienze:
Corsi per studenti con OFA A.A. 2013/14 Ottobre - novembre 2013 Guida.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Laboratorio di Tirocinio I anno (A-L) Presentazione del corso e concetto di tirocinio Docente: Paolo Guidi Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico.
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
1 Procedure, registrazioni e comunicazioni Massimiliano Distaso
Servizi Studenti Welcome Day 2014
Indirizzo Musicale.
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Corsi per studenti con OFA A.A. 2014/15 Guida. Gli studenti immatricolati con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare.
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
Iscrizioni a.s. 2014/2015 La CM. 28 del 10 gennaio 2014 Scuola secondaria di primo grado.
Corso di Laurea in Biotecnologie
Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie Alma Orienta – Bologna, 4-5 marzo 2014 Incontro di presentazione sulle modalità dei test di ammissione.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
I sessione : marzo – luglio: II sessione: settembre-dicembre PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PARERI-SIMULAZIONE PROVE I DOCENTI IL METODO LE MATERIE PROF.UNIVERSITARI,
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA: PROJECT MANAGER:
Scuola di Giurisprudenza
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Scuola di Scienze Politiche
Dott.ssa Antonella Poce posta elettronica:
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
1 Dalla Scuola Secondaria Superiore all’Ingegneria Catania, 15 ottobre 2004 L’esperienza del Politecnico di Milano Armando Brandolese CoPI.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Il test di ammissione a Ingegneria Universita’ di Padova Anni 2001,2002,2003, informazioni preliminari sul 2004.
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione
Transcript della presentazione:

La Scuola di Giurisprudenza non prevede un bando di ammissione ma richiede la partecipazione ad un test di verifica delle conoscenze per tutti gli immatricolati. Il test non è selettivo in quanto i Corsi coordinati dalla Scuola di Giurisprudenza non sono a numero programmato. Puoi immatricolarti dal 28 luglio 2014 al 30 settembre 2014; tuttavia puoi iscriverti fino al 30 dicembre 2014 con il pagamento di una mora sulla tassa di iscrizione. 2

3

4 Perfezionata la procedura di immatricolazione al corso, iscriviti e sostieni il test di orientamento obbligatorio. Il test di orientamento ti sarà utile per valutare il grado di attitudine e il livello di preparazione necessari ad affrontare il percorso formativo.

6 Il test si svolgerà in due sessioni: la prima tra il 15 e il 19 settembre sarà aperta a tutti gli immatricolati entro il 15 settembre. la seconda tra il 12 e il 16 gennaio sarà aperta a tutti coloro che non abbiano sostenuto la prova nella prima sessione o che l’abbiano sostenuta con esito negativo. I test si svolgeranno: per la Sede di Bologna: via Belmeloro n. 14; per il Campus di Ravenna: via Oberdan n. 1.

7

L’esito negativo della prova di orientamento non condiziona l’iscrizione, ma comporta l’assegnazione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

9

10

11

Chi svolge le funzioni del presidente della Repubblica in caso egli non possa adempierle? a) Il presidente del senato b) Il senatore più anziano c) Il presidente della camera dei deputati 12

13 Qual è il significato di SMALL? a) piccolo b) leggero c) severo

14

Le lezioni inizieranno il 22 settembre 2014 Ti invitiamo a procedere all’immatricolazione entro il 15 di settembre 2014 per poter partecipare alla prima sessione del test di verifica delle conoscenze. Per tutte le informazioni puoi rivolgiti al Servizio Orientamento Studenti, attivo presso la Scuola di Giurisprudenza 15