Parrocchia San Paolo apostolo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Santa Messa.
Advertisements

Rispondere a Messa.
La Messa.
VIVERE INSIEME A MARIA.
Ministranti
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario
Paolo nell’areopago.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Beati gli invitati alla Cena del Signore
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,
PASTORALE FAMILIARE ritardo.
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Parrocchia di Volargne
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Annunceremo Che TU.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Rosario per i defunti transizione manuale.
La Santa Messa Domenica 6 Anno A.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Riscoprire il senso della festa/domenica
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
Una vita eucaristica in famiglia
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Indicazioni per la progettazione didattica
“IL CAMMINO DI DIO CON L’UOMO”
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
16° incontro.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
22° incontro.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
15° incontro.
11.00 Hodie Simon Petrus ascendit crucis patibulum, alleluia: Oggi Simon Pietro sale sul patibolo della croce, alleluia.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Alberione uomo di Dio.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
09.00.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
LA MESSA.
Te Deum laudamus.
.
Recitiamo l'Angelus.
Arcidiocesi di Monreale Ufficio Liturgico Federazione diocesana delle Confraternite CELEBRAZIONE E RITI DELLA SETTIMANA SANTA Giornata di studio Sabato.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
LA CELEBRAZIONE CRISTIANA IL LUOGO DOVE DIO AGISCE OGGI.
12.00.
Le parti della Messa.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

Parrocchia San Paolo apostolo Riepilogando...

RITI D'INTRODUZIONE

RITI D'INTRODUZIONE

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

LITURGIA DELLA PAROLA

non solo con le orecchie LITURGIA DELLA PAROLA ASCOLTO noi… ascoltiamo non solo con le orecchie ma con il cuore

…ECCOMI PRONTO AD ASCOLTARE LA TUA PAROLA … L’ascolto della parola mi fa capire cose importanti per la mia vita L’ascolto della parola mi indica la STRADA da seguire Abbiamo conosciuto, in AVVENTO, la figura di MARIA … colei che ha: aperto il suo cuore alla PAROLA di DIO Fatto silenzio per accogliere la PAROLA di DIO Dialogato con la PAROLA Custodito nel suo cuore la PAROLA di DIO

LITURGIA DELLA PAROLA È un riassunto della nostra fede: “professare” la fede significa “dichiarare apertamente” ciò in cui crediamo: Dio Padre, suo Figlio Gesù Cristo, lo Spirito Santo, la Chiesa, la vita eterna.

LITURGIA DELLA PAROLA La Parola di Dio ci ha detto come il Padre vede il mondo e gli uomini: rispondiamo guardando il mondo con i suoi occhi e preghiamo “con” e “per” tutti gli uomini. Di cosa c’è bisogno perché si realizzi il Regno di Dio nel mondo? …e nella sua Chiesa? …e nella nostra comunità? …e in famiglia?

Iniziamo a riordinare i foglietti che indicano i RITI D’INTRODUZIONE: Canto d’ingresso Segno di Croce Saluto iniziale Atto Penitenziale Confesso Signore pietà Gloria Colletta

Iniziamo a riordinare i foglietti che indicano la LITURGIA DELLA PAROLA: Prima Lettura Salmo Responsoriale Seconda Lettura Alleluia Vangelo Omelia Credo Preghiera dei fedeli