LA MANFRE’ CORPORATION Inc.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
4 ord C.
QUELLE DUE.
Il girotondo delle emozioni
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
del fango sopra gli occhi,
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Piccole strategie di apprendimento
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
Chattando con il Signore
Annunceremo Che TU.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Battute tra LEI e LUI.
Musicale e automatico.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Io sono con voi!.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Adesso ti faccio una domanda :
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Lettera d'amore del Padre
Mese della Vergine Maria
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Pregare...? Io pregare?.
Lettera di un padre triste....
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
HO IMPARATO.....
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Parola di Vita Aprile 2014.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
21.00.
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Laura Pausini: le emozioni
8 Marzo 2008 PLAY.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Tempo di attesa e di speranza
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Amore cibernetico.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Avanzamento manuale e automatico
Benvenuto! Visita il mio ALBUM Ciao! Fine. ALBUM FOTO CLASSICO Giovedì 25 settembre 2008.
Quando mi corico la sera
5° incontro.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
Le preghiere del mattino
Se il chicco di grano….
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

LA MANFRE’ CORPORATION Inc. PRESENTA!!

Ricky (I suoi anni in musica) Premi click o invio per continuare

Ricky al Festival del Sud 1993 FINE

Un palco, mille emozioni!!! Anche se potrebbe sembrare stupido, questo Curriculum Vitae Musicale (prettamente documentale) rap-presenta un po’ la mia nostalgia dei bei tempi andati. Vi sono ricordi molto belli, per me incancellabili, anche dal punto di vista personale e non posso non avere riguardo a tali risultati che ho avuto ed ottenuto allora nel corso degli anni, con tanto sacrificio, e di cui ne serbo la mia massima soddisfazione. Dal 1987 al 2003 ho cantato in tutte le piazze di Palermo e della Sicilia, in tutte le emittenti televisive di Palermo e regionali (vedi Tele-radio-GB Tele-Acras di Alcamo, Tele Alpha1, CRT, TRM, Canale46, CTS, SICILIAUNO, ANTENNAUNO ed altre). FINE

Un’emozione indescrivibile!!! Ho cantato anche in tutte le circoscrizioni rionali della città di Palermo e provincia, Feste rionali di Bagheria, Casteldaccia, Termini Imprese, Trapani, Mazzara del Vallo, Isola delle Femmine, Villabate, Messina, e provincia (Taormina, Giardini Naxos, Roccalumera), Ho ottenuto infine il privilegio di studiare e cantare con Filippo Alotta. Ho conosciuto sua figlia Francesca Alotta, la cantante palermitana che ha portato il nostro nome alto a Sanremo, come sopra documentato, la figlia medesima, mediante la quale sono arrivato ad una certo salto di qualità cantando al 1° Festival del Sud nonché il 2°; con mia grande soddisfazione. Perché a monte ho scritto prettamente documentale? Beh! Perché lo è diventato, visto che purtroppo dopo tutte le volte che lo inviato non ha sorbito i risultati sperati, ma nella vita c’è sempre qualcosa che fa sperare, che fa la differenza e quindi io credo che ogni cosa non venga mai a caso. C’è sempre un motivo per ogni circostanza, ed io credo che imparare un simile mestiere (perché, a mio modesto giudizio, si tratta di un mestiere a tutti gli effetti) può conservarsi nel corso del tempo. Ricky per ora non c’è: si è addormentato, ma non è morto (la figura s’intende). Chissà forse un giorno ritornerà, lo dico con un non so ché di speranza; Ma ci tengo a precisare che quando cantavo lo facevo con tanto, tanto Amore. (Adesso premi Invio) http://www.rickypm.tk/FINE

LA MUSICA: UNA SPERANZA E spero e credo che un giorno io possa ritornare a cantare, anche se forse non ai massimi livelli, ma con tutta la passione che io ho dentro per la musica e la canzone. Ogni cosa passa, è vero, ma il mio Amore con la A maiuscola per la musica, rimane e rimarrà. Premi  Ricky FINE

Ricky con Francesca Alotta (Festival del Sud 1993 – Villabate) FINE Ricky con Francesca Alotta (Festival del Sud 1993 – Villabate)

Filippo Alotta – Il mio Grande Maestro La stima, l'amicizia, l'Amore e la passione per la musica, per questo mestiere che lega tutti coloro che credono ancora nei valori, sono l'insieme di cose che mai nessuno al mondo potrà mai toglierci; a noi giovani, che dedichiamo alla canzone la nostra giovinezza e i nostri ricordi, resta solo di lottare perché rimanga viva in noi la speranza. Non dobbiamo far vincere la menzogna, ma solo la verità! E se la verità non vince ci si aggrappa solo alla speranza, mediante la quale solo Dio può dare tutte le risposte, non noi! Volere è potere! Ogni cosa nella vita è volere e potere, ma se si vuole in pochi non si può ne in molti e ne in pochi. Mi ricordo di una massima che mi insegnò il mio caro maestro di canto Filippo Alotta: «”Figlio Mio! Per riuscire nella musica, come nella vita, non si può fare tutto da soli, occorre che qualcuno ci dia una mano. Te lo posso spiegare con questo esempio: la scala musicale è composta da sette note, tra queste note vi sono i #(diesis) i Ь(bemol), i Ь#(bequadro) con i loro intervalli. Basta che una solo di tutte queste note viene stonata, e la musica non si può fare. Quando invece, se si potesse, potrebbero cambiare il mondo”». Anche questo mi ha insegnato Filippo Alotta, massime di vita che non scorderò mai, per tutta la mia vita! Con stima e simpatia, (./..) Ricky Una foto ricordo del mio maestro “FILIPPO ALOTTA” recentemente scomparso FINE

Certo non ero mica un cantante noto, ma quando si è giovani è facile lasciarsi andare all’euforia degli eventi, a ciò che desideravi e che purtroppo non è avvenuto fino in fondo come volevi! Ma si sa! Così è la vita! Voglio mettere a frutto però quegli anni e voglio reintegrarli sia per me che per gli altri, per avere uno scopo, uno scopo per gli altri, uno scopo per tutti quelli che credono che la musica non è soltanto un fatto sporadico adolescenziale e che va visto solo in un unico caso. Pietro Manfré (Ricky) Ciao! FINE

Quando era tempo di musica Mi sembra di ricordare che ci batteva di più il cuore FINE

Eravamo in molti, siamo rimasti in pochi FINE

Riuscire ad amare la musica FINE

Un buon cavallo di razza: si vede a lungo tiro!!!! FINE

Insieme ad un’amica: Patrizia!!! Con Francesca Alotta!! FINE

Caldo e forte come l’Amore!!!!!! La Musica come il sentimento!!!! Un cuore come la vita!! Caldo e forte come l’Amore!!!!!! e FINE La Musica come il sentimento!!!!

Questi brani sono le mie incisioni Per riascoltarli, basta entrare nell’apposita directory del file e avviare Ricky.m3u. Si trova nell’penultima pagina. Assieme agli altri brani. Qui c’è sul pulsante in basso, la mia storia dettagliata. Storia Qui c’è un inserimento di file documentale: FINE Ciao!

Ricky Compilation – “I miei brani” Giorni in maschera (E. Negri-P.Manfré) (ined.) Saprai Più forte di me (Ricky) (G. Davì) (Ined.) La fila degli Oleandri C’è una strada in cielo Pregherò Questa volta no Se stiamo insieme Io ti prego di ascoltare Adesso tu Scende la pioggia C’era un ragazzo che come… Gli Amori I Just called to say I love You Perhcé lo fai Poster Come un giorno di sole Dove, dov’è? La Donna del mio amico Ti amo ancora di più Cercami 50 primavere I giardini di marzo Ma ti sei chiesta mai? Ci vorrebbe il mare Uomini soli Io vorrei E allora, e allora!!! Emozioni Ma quale Amore!!! Questo piccolo grande amore Buona notte Fiorellino Lo specchio dei desideri (V. Romeo) (Ined.) FINE

Cari Amici! Se volete ascoltare tutta la mia compilation, andate avanti sull’ultima diapositiva, e poi premete fine. I brani sono 33. Se no, se le orecchie non vi reggono più, premete Fine!!! Ciao! Ricky!!! Come passano gli anni!!! Eh?!! Che differenza!!!  A 10 anni A 23 anni  FINE

Se vuoi, salvarti il file musicale Adesso, se non volete ascoltare tutti i brani, passate all’altra pagina ed ascoltare i brani singolarmente, pigiando sull’apposito pulsante di riferimento. Basta passare con l’apposito pulsante alla pagina successiva. Un saluto da….. Ricky FINE CLICK PER L’ALBUM Se vuoi, salvarti il file musicale

COME ERA LEI!!! MERAVIGLIOSA!!!!! COME UNA BELLA DONNA!!! FINE E’ LA MUSICA PER ME COME ERA LEI!!! MERAVIGLIOSA!!!!!

La Mia Biografia Biografia mia vita privata I miei successi FINE Premi click o invio per continuare

Cliccate se volete su un singolo brano per ascoltarlo: Giorni in maschera (E. Negri-P.Manfré) (ined.) Saprai Più forte di me (Ricky) (G. Davì) (Ined.) La fila degli Oleandri C’è una strada in cielo Pregherò Questa volta no Se stiamo insieme Io ti prego di ascoltare Adesso tu Scende la pioggia C’era un ragazzo che come…. Gli Amori I Just called to say I love You Perché lo fai Poster Come un giorno di sole Dove, dov’è? La Donna del mio amico Ti amo ancora di più Cercami 50 primavere I giardini di marzo Ma ti sei chiesta mai? Ci vorrebbe il mare Uomini soli Io vorrei E allora, e allora!!! Emozioni Ma quale Amore!!! Questo piccolo grande amore Buona notte Fiorellino Lo specchio dei desideri (V. Romeo) (Ined.) FINE

Carta d'identità Nome completo: Pietro Manfré Puoi inviarmi un E-mail Storia Biografia Ricky Carta d'identità Nome completo: Pietro Manfré Data di nascita: 21 Giugno 1970 Segno zodiacale: Gemelli/Cancro Luogo di nascita: Palermo Residenza corrente: Palermo Colore dei capelli: Neri Colore degli occhi: Castani Altezza: 1.70 m Peso: 80 Kg Genitori: Giacomo Manfré and Mimma Catalano Fratelli/Sorelle: Vincenzo (35 anni), Laura (26 anni)  Puoi inviarmi un E-mail FINE