LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per lo Sviluppo sostenibile
Advertisements

“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”
Ricerca e innovazione sono motori di crescita e di sviluppo.
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
Territorio Clienti DipendentiInvestitori Fornitori IstituzioniSocietà AZIENDA.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
DIREZIONE DEL MARKETING
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
La gestione dei processi di marketing
MAPPA DI CONOSCENZA DELLA RSI. Luogo di lavoro Comunità Ambiente Mercato Etica Imprenditoriale Responsabilità Sociale dImpresa.
Piccola e grande impresa in Italia La globalizzazione: il contesto Università Cattaneo Castellanza – LIUC a.a
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa | Prof. Claudio Cipollini FACOLTÀ DI SCIENZE.
Bilancio sociale questo (s)conosciuto?. Premessa: Un processo di comunicazione Dove si colloca? Chi coinvolge? Un solo bilancio? PREMESSA: la CSR e la.
Una visione sempre più ampia
Corporate Brand Management
Conservazione Sostitutiva a Norma
La gestione del personale come elemento
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Lino Zanichelli, assessore regionale allAmbiente.
Il service-point della conciliazione.
QUALI FABBISOGNI? Le aree di professionalità nel comparto ristorativo più significative sono sia TECNICHE che GESTIONALI Coordinamento e interdipendenza.
L’arte di fare strategia
Gerard's - Renata Pelati
LA DIVERSIFICAZIONE Edoardo Sabbadin.
Il prodotto Maria De Luca
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Il caso Parte I Roberta Cima Alessandra Godio Francesco Racito.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
Innovative Technology Man Tecnologie Ambientali Impresa per le imprese Mozzarella Snack per le.
Convenzione IBAN Milano 24 marzo 2003 A che punto siamo con i processi di creazione di imprese innovative in Italia? Andrea Bonaccorsi Convenzione IBAN.
COMUNICA CON EFFICACIA
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Il ruolo del consulente nei progetti di Green Business
LM Ingegneria Gestionale Manufacturing & Management.
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose Milano, 16 giugno 2010 Make.
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità Sociale dImpresa Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G 1890 Inizia la produzione di sapone 1956 Nascita di P&G Italia 1960-presente Introduzione.
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA a.a. 2013/14 Corso di Laurea Magistrale: Amministrazione, finanza e controllo Insegnamento: Comunicazione e controllo dei processi.
Prato 23 Febbraio 2015 Le Reti di imprese per l'internazionalizzazione delle PMI La creazione di una Rete di imprese Antonio Di Virgilio - Trend Sinergie.
INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti 1.
Presentazione della costituenda Funzione Towers alle OO.SS. Principali elementi GRUPPO TELECOM ITALIA PEOPLE VALUE Roma, 13 Ottobre 2014 Confidential –
INDICE La nostra storia Acquisizioni Marchi Dove siamo? Mission Vision
Gli interrogativi strategici
LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G
Mission “Lo scopo della vita è essere felici.
...Spot pubblic????.
Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa.
Produzione conto terzi: approfondimento sulla struttura industriale relatore: Gian Andrea Positano Milano, 13 dicembre 2007.
Le parole dell’impresa
Management e strategie aziendali Analisi del caso:
Idea di Business Giuseppe Cannella, Pietro Bertolini, Serena Giannotta, Manjot Kaur, Giacomo Tirelli, Thomas Tambassi.
Corso Sociologia dell’Innovazione: Modulo Innovazione Sociale Professor Enzo Mingione Lunedì e Martedì aula U6-37 AA : Corso di Laurea.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
CP Start-up: un’occasione unica! Conferenza CP Start-up, 24 settembre 2009.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
Società consortile a responsabilità limitata. I vantaggi di CoSviG nei confronti dell’Istituto di Credito si riferiscono a: 1.esternalizzazione della.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G 1890-1945 Invenzione di nuovi prodotti 1946 Lancio di Tide 1956 Nascita di P&G Italia 1960-Presente Introduzione sul mercato di nuovi prodotti e grandi acquisizioni

ACQUISIZIONI

DOVE SIAMO?

MISSION

VISION

VALORI

PUNTI DI FORZA 5 punti di forza per essere vincenti Comprensione del consumatore Innovazione Vasta scala Capacità di penetrazione del mercato Creazione del marchio

ORGANIZZAZIONE Dal 1998 la P&G è strutturata nelle seguenti unità: GBU (Global Business Unit): responsabile per la creazione di nuovi prodotti e strategie di mercato a lungo termine. Punta alla massimizzazione del TSR (Total Shareholder Return). MDO (Market Development Organisation): realizzazione delle strategie concepite dalla GBU attraverso lo studio del mercato locale GBS (Global Business Service): funzioni di assistenza tecnica, come consulenza o contabilità. In parte dislocate in terze imprese, come IBM o HP.

ORGANIZZAZIONE DAL 2004 Dal 2004 l'impresa è ripartita nelle seguenti unità gestionali: Health, Baby & Family Care GBU (cura terapeutica, per bambini e dell'igiene) Household Care GBU (cura dei tessuti, della casa, snacks e caffè) Beauty Care GBU (cura della bellezza, compresi prodotti per l'igiene femminile e profumi) Global Operations (MDO, GBS e altre funzioni)

INIZIATIVE RECENTI SUI PRODOTTI I nostri programmi: Sostenibilità ambientale Responsabilità sociale I nostri fautori Dipendenti Soggetti interessati