LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G 1890-1945 Invenzione di nuovi prodotti 1946 Lancio di Tide 1956 Nascita di P&G Italia 1960-Presente Introduzione sul mercato di nuovi prodotti e grandi acquisizioni
ACQUISIZIONI
DOVE SIAMO?
MISSION
VISION
VALORI
PUNTI DI FORZA 5 punti di forza per essere vincenti Comprensione del consumatore Innovazione Vasta scala Capacità di penetrazione del mercato Creazione del marchio
ORGANIZZAZIONE Dal 1998 la P&G è strutturata nelle seguenti unità: GBU (Global Business Unit): responsabile per la creazione di nuovi prodotti e strategie di mercato a lungo termine. Punta alla massimizzazione del TSR (Total Shareholder Return). MDO (Market Development Organisation): realizzazione delle strategie concepite dalla GBU attraverso lo studio del mercato locale GBS (Global Business Service): funzioni di assistenza tecnica, come consulenza o contabilità. In parte dislocate in terze imprese, come IBM o HP.
ORGANIZZAZIONE DAL 2004 Dal 2004 l'impresa è ripartita nelle seguenti unità gestionali: Health, Baby & Family Care GBU (cura terapeutica, per bambini e dell'igiene) Household Care GBU (cura dei tessuti, della casa, snacks e caffè) Beauty Care GBU (cura della bellezza, compresi prodotti per l'igiene femminile e profumi) Global Operations (MDO, GBS e altre funzioni)
INIZIATIVE RECENTI SUI PRODOTTI I nostri programmi: Sostenibilità ambientale Responsabilità sociale I nostri fautori Dipendenti Soggetti interessati