1 Dal 1909... L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”

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1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
Transcript della presentazione:

1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”

2 L’Oréal Analisi dei Fabbisogni ★ ★ Calo nelle vendite su Roma ★ Lancio nuovi prodotti ★ Beauty Consultants dislocate in punti vendita diversi ★ Migliorare le tecniche di vendita ★ Per raggiungere la crescita del fatturato

3 L’Oréal Obiettivi Specifici Formazione ★ migliorare le tecniche di vendita ★ conoscere i nuovi prodotti ★ fidelizzare la clientela 3

4 L’Oréal A chi è rivolto l’intervento formativo? 15 Beauty Consultants che lavorano in diverse zone di Roma tutte diplomate, con età dai 25 ai 50 anni

5 L’Oréal Tempi e Location 3 Giornate Formative dal 26 al 28 Ottobre 2012 orario full time a Roma presso L’Hotel Boscolo Exedra

6 1. Il dialogo con il cliente 2. La composizione dei prodotti 3. Make-up School Descrizione Giornate Formative

7 L’Oréal 1° Giornata: il dialogo con il cliente ★ Obiettivi: ★ Acquisire le tecniche di comunicazione e di persuasione ★ migliorare l’approccio al cliente

8 L’Oréal il dialogo con il cliente/1 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle 11 Favorire lo scambio di esperienze Presentazione del corso e delle partecipanti Focus GroupQuestionario Dalle 11 alle Dalle alle 12 Pausa Migliorare la comunicazione Elementi di Comunicazione efficace Lezione frontale Esercizi pratici Lavagna, pc Formatore/ Psicologo Dalle 12 alle 13 Acquisire le tecniche di persuasione Le Tecniche di persuasione Visione video e dibattito Lavagna, pc

9 L’Oréal Il Dialogo con il Cliente /2 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 13 alle 15 Pausa Pranzo Dalle 15 alle Migliorare l’approccio al cliente Tecniche di approccio, saluto e domande Role Play Osservazione costruttiva Sguardo positivo Ascolto attivo Lavagna,pc, Dalle alle 17 Pausa Dalle 17 alle 18 Capire le esigenze del cliente Strategie di vendita Lezione frontale e simulazioni Esperto Comunicazione e Vendita

10 L’Oréal 2° Giornata : I Prodotti ★ Obiettivi: ★ Conoscere i nuovi prodotti L’Oreal Collezione 2013 ★ e la loro composizione, ★ al fine di presentarli e promuoverli efficacemente

11 L’Oréal I nuovi Prodotti L’Oreal/1 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle Dalle alle Conoscere i nuovi prodotti Pausa Presentazione collezione nuovi prodotti 2013 Lezione Frontale Familiarizzazione con i prodotti (possibilità di averli davanti e aprirli, sentirli) Lavagna, pc Dalle alle 13 Conoscere la composizione Il prodotto cosmetico e gli ingredienti della bellezza Lezione Frontale, Quiz Biologo Chimico

12 L’Oréal I nuovi Prodotti L’Oreal/2 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 13 alle 15 Pausa pranzo Dalle 15 alle 18 Promuovere con efficacia Strategie di vendita Role PlaySimulazioni

13 L’Oréal Terza Giornata: Make-up School ★ Obiettivi: ★ Migliorare le abilità manuali nel truccare ★ Apprendere come fidelizzare il cliente

14 L’Oréal Make-up School TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle 13 Dalle 13 alle 15 Acquisire le techiche di make up Pausa pranzo Il trucco e le sue caratteristiche Lezione frontale e dimostrazione Make up artist Truccatore professionale Dalle 15 alle 17 Migliorare le abilità manuali nel truccare Prove di truccoEsercitazioni pratiche Trucchi &C. Dalle 17 alle 18 Fidelizzare il cliente Costruire un rapporto di fiducia Lezione frontale Lavagna, pc Formatore

15 L’Oréal Sistemi di verifica ★ Somministrazione questionario iniziale sulla PERSONALITA' e sulla MOTIVAZIONE e SODDISFAZIONE nel LAVORO ★ Dopo una settimana dall’intervento formativo utilizzo della tecnica del MISTERY SHOPPING per verificare l'operato delle Beauty Consultants sul posto di lavoro

16 L’Oréal Investimento

17 L’Orèal ✴ Fabiana Mangia ★ ✴ Roberta La Ianca ★ ✴ Gianni Cucci ★ Contatti

18 L’Oréal

19 L’Oréal