Anconetano.....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Jorge Luis Borges Poema agli Amici.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Intrattenimento.
Tre storie di una lattina
E’ DIO E’ DIO.
Me se ga sporcado el speciet
Il natale si avvicina…………………..
Non credo sia giusto sostenere che nelle chat su internet durante le presentazioni si possa mentire. La prova:
Lettere dei bambini a Gesù
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
CAMBIAMO.
SPESSO MI CHIEDO.
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: A, B, C eD, secondo la figura a lato. Troverete.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
Quando la tua vita inizia hai appena una valigetta in mano.
La sofferenza più grande della vita
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012

Sondaggio sulle categorie
IERI Sincronizato Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi.
Il giorno che Dio ha versato la sua scatola di colori...
fare il pazzo per amore, per il tuo
SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.
Corna 2.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
VITA LAVORATIVA.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Astuccio di Pronto Soccorso.
Dio.
Il sabato al supermercato è una guerra: tanta gente, rumore, coda alle casse: si torna a casa distrutti!!! Le difficoltà iniziano prima di entrare per.
MASSIME DI CONFUCIO.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Comandamenti per una vita felice!.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Barze dietetiche Era così grasso che il suo compleanno cadeva il 3, il 4 e il 5 marzo.
Ti senti sovente abbattuto?
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Una fiaba moderna Il Re delle Rane Una donna giocava a golf quando la sua pallina sparì Andò nella bosco per cercarla e trovò una rana impigliata in.
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
DEFINIZIONI DEL MATRIMONIO.

CIAO!.
ﻙ La verità del Cioccolato.
COSA VEDI SUL DISEGNO SEGUENTE ?
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Lettera ad un amico handicappato.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Anconetano....

MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO MA NUN TE VAI A FA DA' N'TEL CULO !?!?! (scherzoso, accompagnato da un sorriso può indicare un apprezzamento per una battuta; accompagnato da un ampio gesto del braccio dal basso verso l'alto indica il raggiungimento del massimo stadio di sopportazione) FIOL DE 'NA PUTANA! (evidentemente dubbia la maternità del destinatario di questa espressione) TU SURELA,TU MADRE (in risposta a un insulto questo è il primo tipo di espressione, quando ancora gli animi non sono caldi) SE MI' ZIO C'AVEVA TRE PALLE, A ST'ORA ERA 'N FLIPPER !! ; (dicesi quando si fanno troppe ipotesi) TE METO 'NA MA' N'TEL CULO, UNA N'TE LA BOCA, E TE SCIAQUO CUM'UN BUTIJO'!! (frase che denota un forte tono aggressivo nei confronti di qualcuno)

COS'HAI MAGNATO IERI, I FIOLI MORTI COS'HAI MAGNATO IERI, I FIOLI MORTI ? (modo non troppo delicato per far notare al nostro interlocutore un leggero fetore proveniente dalla sua bocca) SE TE PIO T'INTRECIO (tipica minaccia non troppo violenta) C'HAI 'NA MACHINA CH'E' 'N BIROCCIO (frase usata per far sapere a qualcuno che la sua automobile non è il massimo che si trovi sul mercato) ME STRAGINA I COJOINI PER TERA (frase utilizzata per esprimere il raggiungimento del livello massimo di noia) C'HAI DO CHIAPPE CHE PARLENE ! (apprezzamento rivolto al lato b di una bella ragazza) SE TE PIJO T'INTRECIO COM'EL TRE DE BASTONI ! (scappa che altrimenti ti aggredisco)

POSSI ARDE ! (esclamazione che evoca una fine cruenta per qualcuno che ci infastidisce) NUN TE TUCHERIA MANCO CO 'NA CANNA 'GUZZA (non ti toccherei nemmeno con un bastone appuntito) TE PIZIGA LE RECHIE (sei gay) - TIRA PIU' 'N PELO DE FIGA CHE 'N CARO DE BOVI (muove più l'attenzione una donna che un carro di buoi) - C'HAI 'N CESTO DE BUMBARELI 'NTELA TESTA (c'hai più corni te de una cesta de bombi, è un modo simpatico per informare un amico che la sua donna lo tradisce) - SE NUN ME STAI BONO,TE DAGO NA RASAGNOLATA IN TESTA !! (calmati o corri il rischio che ti spacco la testa) ME PARI EL BUZZIGO DE LA MONDEZZA ! (letteralmente, sembri un bidone dell’immondizia, cioè non mi sembri molto elegante) - ME PIJA BE' 'MBEL PO' !! (mi piace tantissimo!)

TE CINCIGO LE RECHIE (dicesi come gesto affettuoso, ma anche punitivo) - PITTELA IN SACCOCCIA ! (ben ti sta!) TE ME SA CHE LI VAI A 'RMEDIA' 'N PAR DE BUCATONI ! ; (credo che prima o poi prenderai degli sganassoni) EL PALO' E' EL PALO',MA LA FIGA E' LA FIGA (intendasi:devi dare la giusta priorità alle cose) E VA IN QUA E 'N LA' !! (ma vai a quel paese !) HAI FENITO A SFUTICCHIA' 'NTI CAZZI MII !?!? (hai finito di impicciarti ?) AHO', ME PARI EL BAMBINELO...!! ; (sei vestito/ti atteggi come Gesù Bambino)

ME PARI LA MADONA DE LORETO ME PARI LA MADONA DE LORETO ! (dicesi di donna ornata di gioielli che la fanno sembrare un'icona ex- voto) MAGNA I FIGHI E NUN ROMPE LE RAME ! (letterale: non rovinare la pianta da cui stai cogliendo i frutti che stai per mangiare <> reale: fatti i cavoli tuoi che campi 100 anni) - TE DAGO 'N BUMBARDO' CHE TE FAGO PARLA' CIACIO PE' 'NA SETIMANA! (ti sto per dare un pugno violento che ti farà avere la bocca dolorante per una settimana) - TENEMME, CH'EL MAZO!!!!! (vedete di non lasciarmi, che mi tocca fare a cazzotti, non si sa, forse le prendo) - TE RODE NIENTE EL CULO,OGI ! (hai voglia di litigare oggi) TE TACO 'NTEL MURO COME 'N FOLPO! (tradurre questa sarebbe offensivo per la frase stessa!!) OH,SE TE PIjO,TE FAGO EL CULO COM'UN DO' DE DENARI !! (se ti prendo te le dò)

C'HAI 'NA TESTA CHE SERVE SOLO A SPARTI' LE RECHIE C'HAI 'NA TESTA CHE SERVE SOLO A SPARTI' LE RECHIE ! (sei poco intelligente) A PRESO PIU' SGHIZZI TU SURELA, CHE 'N SCOJO DEL TRAVE !!! (si mette in dubbio la castità della sorella di qualcuno) FATTE 'NA PADELLATA DE CAZZI TUA! (invito a non impicciarsi delle cose altrui) STAGO FORI COM'UN BALCO' !! (letteralmente, sto fuori come un balcone, cioè sono ubriaco) O, VEDE DE NUN FA TANTO EL PACCO'!! (Non fare tanto il gradasso) ME DI' 'N DU 'N DE' ?? (mi dite dove andate?) C'HAI 'NA TESTA CHE NUN TE LA MAGNA MANCO EL PORCO! (dicesi di persona ottusa) CULIA, SE JE METTI 'N GESO 'N TEL CULO,TE SCARABOCHIA TUT'ANCONA!! (dicesi di ragazza dal sedere basso)

www.nardonardo.it Visita il nostro sito divertente: Per ricevere ogni giorno gratis una pillola di buonumore invia una e-mail vuota a: nardonardo-subscribe@domeus.it Oppure clicca qui: www.nardonardo.it/news.html