Tracciabilità e informazioni di prodotto affidabili per decisioni più intelligenti Stefano Mino Infosphere Sales Manager - IBM Segrate, 25 Novembre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Advertisements

INTRODUZIONE ALL’ITIL Information Technology Infrastructure Library
dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture
Evoluzione e prospettive dell’IT
La sfida per le comunicazioni integrate: contact center innovativi, prospettive di mercato e di crescita Andrea D’Anselmo Business Development Manager.
INGEGNERIA DEI PROCESSI GESTIONALI
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Gestione integrata di workflow e document
Introduzione La proposta Microsoft per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione Locale
Master P.A. – Cod. W4 Dal testo elettronico tradizionale al documento intelligente: le nuove frontiere della produttività nella Pubblica Amministrazione.
Introduzione al datawarehouse
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Università della Calabria
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Gestione dei mercati business-to-business
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Green Business: La visione di IBM per la gestione degli aspetti ambientali Francesco Zucchelli, IBM Global Business Services.
1 Università degli Studi di Urbino Carlo Bo FACOLTA DI ECONOMIA IMPORTANZA ED ELEMENTI DI CRITICITÁ DEL MARKETING STRATEGICO NELLE PMI Fulvio Fortezza.
Processi e competenze di marketing delle medie imprese italiane: opportunità e limiti per la crescita Daniele DalliAnnalisa Tunisini Università di PisaUniversità
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Luglio 2003Business Intelligence1 BUSINESS INTELLIGENCE Luglio 2003.
A.A Gestione e Organizzazione per la Comunicazione DImpresa Canale A-L Venerdi 28 Ottobre 2011 Prof. Lucio Fumagalli.
Una visione sempre più ampia
PER PROGETTARE E GESTIRE I PROCESSI OPERATIVI E DI CONTROLLO
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Seminario del Corso di Gestione Aziendale – Prof. Stefano Tonchia
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
SAS per il Customer Value
Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia
Comunicazione multicanale automatizzata: le esperienze dei leader a confronto Milano – venerdì 28 Maggio 2010 Hotel Westin Palace.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Istruzioni Iterative Nicola Fanizzi
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
PROGETTO SECURITY ROOM
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
1 "ECM (R)evolution: il potenziale nascosto delle informazioni " Giancarlo SASSI Segrate – 18 Novembre, 2010.
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
LM Ingegneria Gestionale Manufacturing & Management.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Soluzione Analisi a Indici.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Una Metodologia di conduzione dei progetti e di esposizione dei risultati. Un Processo di Comunicazione a supporto dei team di lavoro Project Manager Supporto.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Partner Plus Collaborare per servire le medie imprese e crescere.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
IShared Security Service (S 3 ) La nostra filosofia, il nostro approccio, le nostre soluzioni… al VOSTRO servizio.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Ingegneria 11 Luglio 2007 Meeting pre-ITMA.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Tecnica Industriale e Commerciale-a.a.2004/2005 Roberta Bocconcelli1 Sistema informativo aziendale Concetto Le ICT per l’impresa Sistema informativo, organizzazione.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 2 - Dal marketing di massa.
Insight Proprietary & Confidential. Do Not Copy or Distribute. © 2015 Insight Direct USA, Inc. All Rights Reserved. Insight Presentation Insight’s Tagline.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
Il progetto ARTISAN Angelo Frascella – ENEA (8 Luglio 2011)
BUSINESS ADMINISTRATION
Transcript della presentazione:

Tracciabilità e informazioni di prodotto affidabili per decisioni più intelligenti Stefano Mino Infosphere Sales Manager - IBM Segrate, 25 Novembre 2009

2 Avere più informazioni non si traduce automaticamente in decisioni migliori 1 su 3 Spese ogni settimana dai knowledge worker solamente per cercare e comprendere le informazioni utili per il proprio lavoro Manager prende spesso decisioni critiche senza il supporto delle informazioni necessarie 19+ Ore 3 su 4 3 su 4 “…40 exabytes di dati creati nel 2008… più di quanto creato nei anni precedenti …” Business Manager sostengono che una maggiore capacità di previsione porterebbe a decisioni migliori Source: Various Industry Studies

Business Intelligence Performance Management Database Content & Process Mgmt Data Lifecycle Mgmt DataWarehouse Information Integration Master Data Management (PIM) Tracciabilità Occorre sfruttare le informazioni con le opportune soluzioni all’ interno di un’architettura di riferimento 3 End-to-end Capabilities Business Optimization Customer & Product Profitability Multi-channel Marketing Workforce Optimization Dynamic Supply Chain Financial Risk Insight Information Infrastructure Una base solida ed efficiente per gestire dati e contenuti lungo l’intero ciclo di vita Strumenti per comprendere meglio i fenomeni di business e ottimizzare le performance aziendali Un’infrastruttura per fornire informazioni integrate, affidabili, complete e tempestive

Agenda 9.45 Registrazione e Welcome Coffee Introduzione ai lavori Stefano Mino, Infosphere Sales Manager, IBM IBM per il Product Information Management Nicola Nodari, Information Management Business Development, IBM Demo della soluzione Product Information Management Sfruttare il valore delle informazioni nei progetti di tracciabilità Roberto Montanari, Professore associato, Università degli Studi di Parma Soluzioni IBM per il la tracciabilità dei prodotti Nicola Nodari, Information Management Business Development, IBM Demo della soluzione di tracciabilità, in collegamento con il laboratorio IBM di La Gaude Progetti di tracciabilità: alcuni casi di studio Brian Cobb, Sensor Solutions Business Development, IBM Aperitivo e Buffet Lunch