YES, I CAN.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

Così la Chiesa comprende lo sviluppo umano (nn. 1-15) Scheda 3.
Celebrazione della Prima Confessione
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Salmo (139).
Domenica XVII 28 luglio 2013 Tempo ordinario
Stupore davanti al creato SALMO 8 ( CEI ) mod. Sr. Caterina fsp.
Salmo 8 Al maestro del coro Su "I torchi" Di Davide.
VISPERAS y EUCARiSTIA.
MARIA: la donna del “SI”
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Parrocchia di San Francesco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
“L’icona della vita” La pentecoste
nostro Dio, quanto è grande il tuo
Salmo 8.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
12° incontro.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Anno A Domenica XXI tempo ordinario Domenica XXI tempo ordinario 24 agosto 2008 Musica strumentale sefardita.
Beata colei che ha creduto!
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La vita di Gesù L’annunciazione
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
GESU’ DODICENNE A GERUSALEMME
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La consegna del Padre Nostro
GIONA: la preghiera del penitente
Solennità di S. Giovanni Battista
3 FEBBRAIO 2015 MARTEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. VESPRI
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
23 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - TEMPO DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Veglia penitenziale di Natale
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Anno C Domenica XVII Tempo ordinario Domenica XVII Tempo ordinario 29 luglio 2007 Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea)
Domenica prima dopo Pentecoste
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Anno C Domenica lV d’Avvento
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
29 SETTEMBRE 2015 MARTEDÌ SANTI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
10 NOVEMBRE 2015 MARTEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. SAN LEONE MAGNO Papa e Dottore della Chiesa VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore,
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Acclamate a Dio da tutta la terra, cantate alla gloria del suo nome, date a lui splendida lode.
Transcript della presentazione:

YES, I CAN

ITINERARIO DI FEDE PER ADOLESCENTI IDENTITA’ PERSONALE APPARTENENZA E TESTIMONIANZA

PRIMO ASPETTO IDENTITA’ PERSONALE PRIMA TAPPA: “APRI UNA FINESTRA SU DI TE” SECONDA TAPPA: “EMOZIONI, SENTIMENTI, PASSIONI: UNA BOMBA NEL CUORE” TERZA TAPPA: IO E DIO

PRIMA TAPPA: “APRI UNA FINESTRA SU DI TE” Ascoltare la canzone “Ci sono anch’io” di Max Pezzali

GLI ALTRI COSA NON CONOSCO DI ME? ATTIVITA’ CARTA D’IDENTITA’ (RIVISITAZIONE FINESTRA DI JOHARI) COSA CONOSCO DI ME? (elenca 5 aspetti di te esteriori o interiori) COSA NON CONOSCO DI ME? GLI ALTRI COSA CONOSCO DI ME? GLI ALTRI COSA NON CONOSCO DI ME?

PREGHIERA CONCLUSIVA SALMO 8   O Signore, Signore nostro, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra!  Voglio innalzare sopra i cieli la tua magnificenza, con la bocca di bambini e di lattanti: hai posto una difesa contro i tuoi avversari,  per ridurre al silenzio nemici e ribelli. Quando vedo i tuoi cieli, opera delle tue dita,  la luna e le stelle che tu hai fissato, che cosa è mai l'uomo perché di lui ti ricordi,  il figlio dell'uomo, perché te ne curi? Davvero l'hai fatto poco meno di un dio,  di gloria e di onore lo hai coronato. Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,  tutto hai posto sotto i suoi piedi: tutte le greggi e gli armenti e anche le bestie della campagna, gli uccelli del cielo e i pesci del mare,  ogni essere che percorre le vie dei mari. O Signore, Signore nostro, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra!

SECONDA TAPPA: “EMOZIONI, SENTIMENTI, PASSIONI: UNA BOMBA NEL CUORE” SELFIE TIME: Fotografarsi in in una situazione di affettività, o fotografare situazioni di affetto, tenerezza, amore. ATTIVITA’: 1. Slide: gesti dell’amore 2. Un’esperienza da vivere 3.Guardiamoci dentro

PREGHIERA CONCLUSIVA SALMO 138 [1] Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore:  hai ascoltato le parole della mia bocca.  A te voglio cantare davanti agli angeli,  [2] mi prostro verso il tuo tempio santo.  Rendo grazie al tuo nome  per la tua fedeltà e la tua misericordia:  hai reso la tua promessa più grande di ogni fama.  [3] Nel giorno in cui t'ho invocato, mi hai risposto,  hai accresciuto in me la forza.  [4] Ti loderanno, Signore, tutti i re della terra  quando udranno le parole della tua bocca.  [5] Canteranno le vie del Signore,  perché grande è la gloria del Signore;  [6] eccelso è il Signore e guarda verso l'umile  ma al superbo volge lo sguardo da lontano.  [7] Se cammino in mezzo alla sventura  tu mi ridoni vita;  contro l'ira dei miei nemici stendi la mano  e la tua destra mi salva.  [8] Il Signore completerà per me l'opera sua.  Signore, la tua bontà dura per sempre:  non abbandonare l'opera delle tue mani. 

TERZA TAPPA: IO E DIO INTRODUZIONE: Scelta brani -Betlemme (The SUN); -Ecco l’Agnello di Dio (De Gregori); -Se fossi Dio ( De Andrè)

ATTIVITA’ Luca 2,41-50 I suoi genitori si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo secondo l'usanza; ma trascorsi i giorni della festa, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendolo nella carovana, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai dottori, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l'udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte. Al vederlo restarono stupiti e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto così? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo». Ed egli rispose: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?». Ma essi non compresero le sue parole.

PREGHIERA CONCLUSIVA Giovanni 14,6 Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.

SECONDO ASPETTO: APPARTENENZA E TESTIMONIANZA PRIMA TAPPA: “LA MIA RELAZIONE CON L’ALTRO” SECONDA TAPPA: “L’AMORE CI RENDE SENTINELLE” TERZA TAPPA: “L’AMORE CI INVIA”

PRIMA TAPPA: “LA RELAZIONE CON L’ALTRO INTRODUZIONE: Spezzone film “Cast Away”, di Robert Zemeckis (USA 2000) ATTIVITA’

PREGHIERA CONCLUSIVA Lc 10, 25-37

SECONDA TAPPA: “L’AMORE CI RENDE SENTINELLE” INTRODUZIONE: 1 Cor. 12,4-7 “Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l'utilità comune. ATTIVITA’: Cortometraggio

PREGHIERA CONCLUSIVA “ Lo Spirito Santo, spirito d’amore del Padre e del Figlio, è sorgente di vita che santifica, tuttavia non basta conoscerlo, occorre accoglierlo come guida per le nostre vite, come il Maestro Interiore che ci introduce nella vita trinitaria. Egli solo ci spinge verso gli altri, accende in noi il fuoco dell’amore e ci rende testimoni.” PAPA BENEDETTO XVI -SYDNEY GMG 2008-

TERZA TAPPA: “L’AMORE CI INVIA” INTRODUZIONE: Canzone IN VIAGGIO (Fiorella Mannoia) ATTIVITA’ CONCLUSIONE

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE -PASTORALE GIOVANILE SPOLETO-NORCIA-