Io sono italiana e Lei di dov’è? Io sono inglese e Lei di dov’è?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
We are in it together Living well with dementia the East Midlands. Keeping people with dementia and their carers at the heart of the regional strategy.
Advertisements

USEFUL ITALIAN EXPRESSIONS
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Lezione Uno Conversazione basica.
Sei italiano????.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Buon Giorno!.
Parlo il tedesco. Parlo il tedesco. Sono tedesca Sono tedesca Sono di Germania Sono di Germania.
La giornata della Signora K
Lecturer - Luisa Romano BENVENUTI!. Lecturer - Luisa Romano OBJECTIVES: Say your name Say where you are from Ask where you can buy typical Italian products.
I Saluti Le Presentazioni.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
Signorina Mangiafreno
Dr. Piera Carroli, Convener and Lecturer Italian Studies Program
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Emma Project INCONTRO
Name this famous bridge which spans the Arno river in Florence: a)Ponte dei sospiri b)Ponte Vecchio c)Castelvecchio Bridge d)Ponte della Libertà
Guardate le seguenti due frasi:
VOCABULARIOMUSICAGEOGRAFIAPOLITICA
Basic Conversational Italian June 13, 2013 UWSP Continuing Education Dr. Flannery Wilson.
Lezione 3: Che cosa fai di bello?
Year 12 – Per parlare un po di me……. Obiettivo – parlare, non importa se fai erorri Nome: Interessi: Passatempi/svaghi: Materia preferita: Sport preferito:
Elementi di Grammatica
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
+ Ciao 17.3 Il congiuntivo passato. + che io abbia + p.p. che tu abbia che lui/lei abbia che noi abbiamo che vi abbiate che loro abbiano.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.They are 2.He is not 3.I am not 4.Describe yourself 5.Whats Raffaele like? 6.athletic (f) 7.You (formal/pl) 8.Whats.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
Essere avere To Be To Have.
Common Words and Phases 1 Parole e Frasi Comuni 1 Signora Patterson.
K I can give a character descriptions I can guess meaning of unfamiliar words using other languages and context. I can recognise simple descriptions I.
If all the Thomas DVDs are this
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Quanti anni ha? Italian 6.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
A Casa e all’ Estero Higher Level
Io sono Eva Sono di Roma Sono Italiana
Io sono Eva Sono di Roma Sono Italiana IO SONO. Sono di Roma.
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
Oggi è il trenta gennaio
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
L’alfabeto Prendete la scheda… a ___ f ___ l ___ p ___ t ___
Italian Level 2 Greetings.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Italian First Level Colours First Level Significant Aspects of Learning Use language in a range of contexts and across learning Continue to develop confidence.
IL VERBO PIACERE.
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
Talking about yourself
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
Oggi è lunedì il sei maggio!
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
Simple Sentences in Italian
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Ciao 1. ciao 2 ciao 3 ciao 4.
Ciao.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Ciao prova.
Transcript della presentazione:

Io sono italiana e Lei di dov’è? Io sono inglese e Lei di dov’è? Buongiorno! Buonasera! Io mi chiamo .... e Lei come si chiama? Io mi chiamo........................ Come si scrive.........................? Io sono italiana e Lei di dov’è? Io sono inglese e Lei di dov’è?

Ciao! Io mi chiamo ....... e tu come ti chiami? Come si scrive......................? Io sono italiana e tu di dove sei? Io sono inglese e tu di dove sei?

Buonanotte! Sogni d’oro! Arrivederci! ArrivederLa! Buongiorno! Buonasera! Ciao!

Buongiorno!

Buonasera! Buongiorno! Ciao! Arrivederci! ArrivederLa! Objectives: Discovering Elluminate; Greeting people; Introducing yourself; Formal/Informal address; Spelling your name: using the Italian alphabet; Finding out about people’s origin; Practising questions versus statements; Working on pronunciation and intonation. Language:   Greetings Buonasera! Buongiorno! Ciao! Arrivederci! ArrivederLa! Buonanotte! Sogni d’oro! Introducing people Io mi chiamo ...… E Lei? (Formal) Io mi chiamo ..... E tu? (Informal) Spelling words in Italian Come si scrive? Si scrive... Finding out about people’s origin Di dov’ è? (Formal) Di dove sei? (Informal)