Confronto tra la vecchia e la nuova tariffazione sulla fascia media Analisi di caso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Lamezia Terme, 28 gennaio 2011 Seminario informativo.
Risultati della rilevazione 1° sem – 1° sem Assobiomedica Centro Studi Osservatorio dinamica prezzi dispositivi medici Assobiomedica - Cer.
CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Parificazione età pensionabile tra uomini e donne del pubblico impiego Luglio 2009.
COMUNE DI MALALBERGO Provincia di Bologna BILANCIO DI PREVISIONE 2010: PROPOSTE, PRIORITA, SERVIZI PER AFFRONTARE IL 2010.
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
-1- I SOCI DELLA SEZIONE Bologna, 8 Ottobre 2010 Assemblea annuale AIP Sezione Psicologia per le organizzazioni.
Roma, 9 Giugno 2010 Auditorium Viale G. Ribotta, 5
Acquisizione di immobilizzazioni con contratto di Leasing
FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO
Effetti della L. 133/2008 e del blocco delle stabilizzazioni.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
COME IL RISCHIO E LA STRUTTURA PER SCADENZA INFLUENZANO I TASSI Federica Ielasi 12 novembre 2010.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Sorveglianza delle nuove diagnosi di infezione da HIV
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 UNIVERSITA.
PIANO DI SVILUPPO RURALE E PRODUZIONE ENERGETICA: AGEVOLAZIONI E PROSPETTIVE.
MEDIA CONCILIAZIONE Giustizia Civile note. LE CAUSE DELLARRETRATO Ogni anno, da molti anni, vengono iscritte a ruolo circa cause civili; Ogni.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
CdO Opere Educative - Imola 16/04/2009
Le borse di studio del Pellicano E un agevolazione concessa alle famiglie più bisognose per favorire laccesso alla scuola Il Pellicano e facilitare la.
SCUOLA PARITARIA IN ITALIA Dati ed evoluzione negli ultimi anni, tratti dalle elaborazioni statistiche del MIUR la Scuola in cifre.
PIANO TRIENNALE DI INTERVENTI IN MATERIA DI ISTRUZIONE, DIRITTO ALLO STUDIO E LIBERA SCELTA EDUCATIVA DATI RIEPILOGATIVI ANNI 2009 e 2010.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.
Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza.
Anno 2005 Proseguimento campagna 2004 Campagna Riforma Infortuni 1036Campagna 1036.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
Malattia di Kawasaki nella Pediatria di Parma
INFORMAZIONE ROTARIANA
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
Piano della Formazione dellIIS Boscardin 1^ Parte.
A decorrere dal periodo dimposta 1998, è stata istituita laddizionale regionale allIRPEF. Tale imposta non è deducibile ai fini di alcuna altra imposta,
Punto 2 ordine del giorno: Disciplina delle tariffe scolastiche
Comune di Castenaso 1 Bilancio 2011 Consiglio Comunale
Professione Amministratore di condominio
Presenta BORGARELLO Comune Virtuoso La Lista Civica Elezioni Amministrative 6-7 giugno 2009.
Quale futuro per lUniversità Statale e per la Ricerca Diritto allo studio: organizzazione, finanziamento e compartecipazione del territorio.
Compensi sostituto 2005 Vediamo: 55% di (79, ,53 ( solo liguria- per forfait bilanci di salute e compilazione dei libretti) X numero pazienti + 12.
LE INIZIATIVE GIOCHI PERSONALIZZATI PER IL CLIENTE
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
“In Viaggio per il Mondo…”
Prestazioni Sportive Dilettantistiche
Sanità ed indebitamento Sanità ed indebitamento: facciamo chiarezza. Le proposte PD per il Bilancio 2011 Torino, 9 dicembre 2010.
Consiglio Comunale Rendiconto Bilanci
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
La struttura degli scaglioni (in euro lanno) e delle aliquote è ScaglioniAliquote % Fino a Da a Da a Da
Il Quoziente Parma: Le origini.
GESTIONE PATRIMONIO ERP
Progetto Refezione Scolastica Palazzolo Milanese 05 Dicembre 2011 Relatori Luigi De Stasio Marco Maiello Sergio Caponigro.
I canoni concessori in materia di acque minerali e termali
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
Mangiare è anche pensare Intercomitato 201 Il servizio ristorazione scolastica del Comune di Ravenna bambini da 0 a 13 anni iscritti pasti.
Obiettivo. - Lavoro - Risparmio - Cooperazione 54 Milioni di clienti in Italia Obiettivo Assicuriamoci 5%
Alleanza delle Cooperative Italiane – Umbria Venerdì 21 febbraio 2014 ore Centro Congressi della Camera di Commercio – Via Pellas 81/83, Perugia.
XVII Osservatorio sulle spese delle famiglie torinesi (anno I semestre 2014) Le spese delle famiglie torinesi 1 Relazione di Luigi Bollani Università.
Rendite e Ammortamenti
Città di Conegliano BILANCIO 2003 I conti del cittadino: come verranno spesi i soldi di tutti.
SEMINARIO 5° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
A cura dei Cobas scuola A tutti i genitori, studenti, cittadini: appello alla difesa della SCUOLA PUBBLICA.
SITUAZIONE DEBITORIA DEL COMUNE DI CATANIA Al mese di Settembre 2008, Il Comune di Catania, dai dati ufficiali ( presentava un.
DS CLIMA SNC DE SIMONE BRUNO & C. SAS.
Transcript della presentazione:

Confronto tra la vecchia e la nuova tariffazione sulla fascia media Analisi di caso

La fascia media da a di ISEE

Confronto spesa per fascia media MesiCosa ha pagato 2009/10 Cosa pagherà 2010/2011 Settembre56,6464,00 Ottobre99,1280,00 Novembre89,6880,00 Dicembre70,8064,00 Totale 316,24288,00

Fino a euro di ISEE ci sarà diminuzione del costo complessivo, da un aumento graduale.

Il sistema a forfait equipara servizio scuola dell’infanzia e elementari a tempo pieno. Se si applica tariffa a pasto il costo complessivo annuale per ogni fascia sotto i sarà superiore.

Fare ciascuno la propria parte

Perché i bambini abbiano gli stessi diritti