Essere Sinti cristiani nel mondo di oggi Venerdì 27 giugno 2014 - PELLEGRINAGGIO DEI SINTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’analisi intus-lectiva dell’esperienza religiosa
Advertisements

LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
Nel loro compito educativo, i genitori cristiani solitamente
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Verso le altezze della mistica paolina
LA PASQUA CRISTIANA. Approccio al tema Culturale Epistemologico Teologico piani Mediativo.
Vari tipi di amore.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
rel. don Luciano Bianchi
I conflitti ci distruggono Venerdì 29 giugno PELLEGRINAGGIO DEI SINTI.
“Nessuno ha amore più grande di
11.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Parola di Vita Febbraio 2011.
Perdono Per – dono cioè donare al massimo
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME
Parola di Vita Febbraio 2009
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Far diventare i giorni tutti speciali… Fermando in essi i momenti di riflessione…
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Essere con i santi ..”Oggi.”.
Essere Maria.
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
Lettera per la Festa del Sacro Cuore Dio ci fa dono dei beni necessari per la vita e la missione Leconomia è una dimensione fondamentale nella.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
FAMIGLIA COMUNICA LA TUA FEDE
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Amore ed amicizia… “Non c’è nulla di più alto di due amici che vedano riflesso chiaro e perfetto nell’anima dell’altro ciò che hanno di migliore”, scrive.
Alla riscoperta della figura della Vergine
Messaggio del Santo Padre Francesco
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
Parola di Vita Marzo 2014.
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Innamoramento e amore Questa volta essa è carne della mia carne, e osso delle mie ossa. Gn 2,23.
Riflessioni sulla preghiera
Battesimo di Nostro Signore Gesù Cristo
UNA FAMIGLIA CHE ABITA UNA CASA
I diritti umani sono la più grande conquista della civiltà
12.00.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
Parola di Vita Febbraio 2010.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
“Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me (Mt 18,5)”.
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
Matrimonio: vocazione all’amore
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
9,00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
TUTTI I SANTI ANNO A Mt 5,1-12a.
9.00.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
La Libertà Libertà e Felicità Liberi con… Liberi da… Liberi per…
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
La religione e la fede *.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Davanti al nostro Dio che si fa’ bambino non basta il silenzio, non bastano le parole,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Parola di vita Gennaio 2016 A cura di Fabio Ciardi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 13 gennaio 2016 in Aula Paolo VI Il Nome di Dio è il Misericordioso Papa Francesco.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Le immagini della Fede e della Ragione Un percorso tra fotografia e arte a cura degli studenti del Liceo Classico Giovanni Paolo II Liceo Classico Giovanni.
Transcript della presentazione:

Essere Sinti cristiani nel mondo di oggi Venerdì 27 giugno PELLEGRINAGGIO DEI SINTI

Comunicazione al più alto livello Esperienza del senso nel mondo dell'altro Comun-unione inter-personale Conduzione problematica Comunicazione totale Unità delle diversità L’ambivalenza affettiva Empatia

Comunicazione al più alto livello Esperienza del senso nel mondo dell'altro Comun-unione inter-personale Conduzione problematica I tratti materni di Dio La partecipazione alla vita divina I tratti paterni di Dio La beatitudine del povero

Soggettività Pluralismo Parità Le emozioni fredde ognuno vuole stare con chi gli va e finché gli va ognuno vuole decidere da sé e per sé ognuno vuole fare da sé ognuno vuole distinguersi dagli altri

La domanda religiosa Nel concreto vissuto quotidiano (il visibile) è costantemente sperimentato qualcosa che è più grande di quanto è dato renderci conto. È un di più (TRASCENDENZA) di vita che supera i limiti dell'ordinario e del quotidiano (IMMANENZA), pur essendovi contenuto; “irrompe” in essi, a volte in modi sorprendenti e imprevisti. L’esperienza dell’amore, della festa, della morte, della nascita, del gioco, della poesia, della musica, dei tempi della vita…

La famiglia baluardo della fede ci sono valori che si perdono sempre di più: -la concorrenza e la corsa al denaro, rompono la solidarietà, persino l'amicizia; - in molti ambienti la droga, l'alcol, la libertà sessuale hanno sempre più presa.

1. Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato. (Gv. 1,18) 2. Nessuno ha mai visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e il suo amore diventa perfetto in noi. (1Gv. 4,12) Una famiglia sinta cristiana DUE PILASTRI ESSENZIALI

Il senso del divino 1. “Dio lo sento e lo trovo nella natura, nella sua potenza, lo trovo nella gioia dei miei bambini...” 2. La fede e i miracoli 3. La credenza nella cattiva sorte e nel diavolo.