PATTO PER IL MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA PROVINCIA DI PRATO MEDIANTE LE BANCHE DATI DEGLI ENTI PUBBLICI Prato 27 Ottobre 2014 Prefettura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONE TELEMATICA DELLE OPERAZIONI NON INFERIORI A €
Advertisements

“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
LA Qualità d’Aula e il SIMUCENTER CAMPANIA
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
Orientamento e inserimento lavorativo
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Reingegnerizzazione e normalizzazione dei procedimenti SUAP Marco Sandri.
DISTRETTO DI SCANDIANO: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Marisa Compagni Responsabile Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
LURP multiente di Prato: esperienza di integrazione 27 Gennaio 2005 Barbara Tonetto.
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
Dott. Paolo Banti. LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Il progetto
Decreto - legge Art. 77 Cost. 1. l Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria. 2. Quando, in.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
La cooperazione in ambito economico- finanziario: accordi di Bretton Woods, International Monetary Fund, World Bank (Lezione del )
SIMUCENTER REGIONALI.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
SETTORE VIGILANZA VOLONTARIA
Paragraph or quotation text with perspective
PROGRAMMAZIONE TAVOLO A – LINEA 8 Promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
1 OPERAZIONI INTRA-UE Corso di aggiornamento Napoli, 2 marzo 2011 a cura del Dott. Paolo Ricci.
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
Incontro CCSE - Confindustria Energivori – DM 5 Aprile Ottobre 2013.
ARTICOLO 9, COMMA 1, REGOLAMENTO (INFORMAZIONI) 1. Definizione delle informazioni relative alle Frodi subite da inserire nel tracciato standard: a) Elementi.
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
SICUREZZA URBANA E TERRITORIALE NELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA * FRIULI VENEZIA GIULIA * SECONDO PROTOCOLLO D’ INTESA Trieste, 5 luglio 2010.
La Direzione dell’area metropolitana di Milano
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
Il progetto di Controllo di Gestione del Ministero dell’Interno Servizio di Controllo Interno Roma, 29 ottobre 2004.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Ferrara 27 gennaio 2015 ore 15 Corso Isonzo, 105/a 1.Presentazione dell’Accordo tra Ancicom e Consorzio Futuro in Ricerca 2.Benefici per gli Enti pubblici.
Decreto-legge: omogeneità dell’oggetto Art. 15, legge 400/ I provvedimenti provvisori con forza di legge ordinaria adottati ai sensi dell'articolo.
F ORUM PER LO S VILUPPO DELLA COOPERAZIONE II Sessione - La costruzione partecipata del Progetto di Sviluppo 22 luglio 2008 Camera di Commercio - Sala.
Corso di diritto amministrativo a. a. 2014/2015 Prof
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Finalità della riforma a) accrescere l'efficienza delle amministrazioni in relazione a quella dei corrispondenti uffici e servizi dei Paesi dell'Unione.
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
Diario della pace Associazione Don Lorenzo Milani onlus.
Ministero dell’Interno Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
L’ORGANIZZAZIONE PUBBLICA
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
 Uno dei progetti portato avanti dalla nostra scuola è l’alternanza scuola-lavoro, ovvero un tirocinio formativo della durata complessiva di 120 ore.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Soluzione per la trasmissione dei dati delle opere pubbliche alla BDAP
Lecce 28 novembre 2011 Conferenza Provinciale Permanente INSIEME PER L’AMBIENTE Prefettura di Lecce 1.
Iscrizione Aire Piera Geron Responsabile Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI NECESSARI PER L’AVVIO DI UN’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Transcript della presentazione:

PATTO PER IL MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA PROVINCIA DI PRATO MEDIANTE LE BANCHE DATI DEGLI ENTI PUBBLICI Prato 27 Ottobre 2014 Prefettura di Prato Comune di Prato Provincia di Prato Comune di Carmignano Comune di Vaiano Comune di Poggio a Caiano Comune di Vernio Comune di Cantagallo Questura di Prato Carabinieri di Prato Guardia di Finanza di Prato Corpo Forestale di Prato Vigili del Fuoco di Prato Camera di Commercio di Prato Ufficio Provinciale del Lavoro di Prato Agenzia delle Entrate di Prato Agenzia delle Dogane di Prato I.N.P.S. di Prato I.N.A.I.L. di Prato A.U.S.L. n.4 di Prato Comune di Montemurlo

"Patto per Prato Sicura" Rinnovato il 12 ottobre 2013 alla presenza del Sig. Ministro dell'lnterno On. Angelino Alfano Istituzione del “Tavolo Permanente sull’immigrazione” (ai sensi dell’art. 2 del Patto)

I lavori del “Tavolo Permanente sull’immigrazione” Incrocio Banche Dati Conferenza Provinciale Permanente della P.A.

Conferenza Provinciale Permanente della Pubblica Amministrazione sul Monitoraggio delle attività produttive mediante Banche Dati e scambi di informazioni tra gli Enti coinvolti per l’iscrizione/cancellazione nel Registro delle imprese e l’attivazione di partite I.V.A. I.N.P.S. ed I.N.A.I.L. attraverso la piattaforma informatica "Com Unica"

L’iscrizione nel registro delle imprese avviene attraverso la piattaforma "Com Unica“ La piattaforma informatica "Com Unica" COS’E’??? E’ LA PIATTAFORMA CHE CONSENTE, ATTRAVERSO UN FLUSSO INFORMATICO A SEGUITO DEI PROCESSI DI SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA,  UNA ISCRIZIONE CELERE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO  L’ATTRIBUZIONE DELLA PARTITA IVA DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE, L’ISCRIZIONE PER I.N.P.S. ED I.N.A.I.L.

Da dove nasce l’idea del Patto per il monitoraggio delle imprese? DAL RISCONTRO del frequente fenomeno della IRREPERIBILITÀ ANAGRAFICA relativa a RESPONSABILI DI IMPRESE E SOCIETÀ DELLA PROVINCIA DESTINATARI DI PROVVEDIMENTI SANZIONATORI EMANATI DAI DIVERSI ORGANI DI CONTROLLO

Il “Patto per il monitoraggio delle attività produttive della provincia di Prato mediante le banche dati degli Enti Pubblici” ha come OBIETTIVO l’individuazione di strumenti per verificare situazioni di irregolarità ed illegittimità nella gestione di attività produttive attraverso ulteriori verifiche di tipo amministrativo

Il Patto per il monitoraggio delle imprese serve ad individuare le “IMPRESE DI CARTA” chi sono? LE AZIENDE ISCRITTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE ALL’I.N.P.S., ALL’I.N.A.I.L. E TITOLARI DI PARTITA IVA CHE RISULTANO NON OPERATIVE ED INTESTATE A SOGGETTI IRREPERIBILI

Il Patto per il monitoraggio delle imprese Ha come risultato atteso  LA TEMPESTIVA CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DELLE IMPRESE  LA REVOCA DELLA P. IVA  L’INTERDIZIONE A COMMERCIARE CON L’ESTERO (VIES) ORIENTARE I CONTROLLI INTERFORZE

PATTO PER IL MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA PROVINCIA DI PRATO MEDIANTE LE BANCHE DATI DEGLI ENTI PUBBLICI Un nuovo strumento da affiancare ai controlli interforze in corso per aumentarne l’efficienza e l’efficacia