GENERAL CONTRACTORS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
- Camper – 6 di prodotto finito (considerando anche le case mobili) - ed un indotto di circa 50 imprese, per un totale di circa addetti - Mobile.
Responsabile del Progetto:
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Merano - 2 dicembre 2003 PEOPLE Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e dAnagrafe XXIII Convegno Nazionale Merano, 2 dicembre 2003 Le-Government:
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
E-procurement.
1 Il sistema di controllo organizzativo 4 marzo 2008 Programmazione e Controllo Università degli Studi di Cagliari.
Fasi e azioni del progetto EASE & SEE Seminario Locale L'IMPRENDITORIA SOCIALE VENETA ALLA RICERCA DI NUOVI PARTNER E MERCATI Andrea JesterComune di Venezia.
La gestione del personale come elemento
1 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 3 luglio 2003, n.222 Regolamento sui contenuti minimi dei piani di sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
come mezzo di comunicazione aziendale
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Linea guida del consulente-formatore
GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
modulo di gestione partitario
Progettare per competenze
Business plan Come realizzarlo.
La logistica gestionale
Eumedis – Networked Journeys Il Cairo giugno 2006 Eumedis – Networked Journeys La mappatura delle imprese dellartigianato artistico: metodologia.
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
Il Piano per la ricerca e l’innovazione: priorità e linee di azione
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Performance Unlimited srl
New Filier Progetto “Integrazione della filiera logistica” Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Ing. Cesare Girometti Consulente.
L’analisi per indici: analisi: patrimoniale - finanziaria -produttività ed efficienza Classe 5 B.
Sv e CSR.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Missione del sistema camerale italiano in Messico e Perù 20/27 Giugno 2009.
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
L’integrazione tra politiche formative e politiche del lavoro Il Libretto formativo del cittadino CARATTERISTICHE, OPPORTUNITA’ E SISTEMI DI IMPLEMENTAZIONE.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
PROCESSO DI DEVERTICALIZZAZIONE
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
IL BUDGET.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
Workshop Istat Micro dati per l’analisi della performance delle imprese: fonti, metodologie, fruibilità, evidenze internazionali L’uso di microdati nei.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
I.T.G.C. “SALVEMINI- D’AOSTA” ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO A.S.2014/2015 Erica Lazzeri CLASSE 4^AFM Tutor aziendali: Francesco VIGIANI Paolo NENCIONI Tutor.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Sandro Antidormi Sistema informativo Istituto Nazionale di Fisica Nucleare 1.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Transcript della presentazione:

GENERAL CONTRACTORS

General Contractors è una ricerca di mercato delle grandi società italiane che realizzano GRANDI OPERE e LAVORI PUBBLICI nel mondo. 25 Gruppi analizzati con l’obiettivo di darvi le informazioni chiave che saranno utili per diventare partner di queste realtà aziendali che movimentano il mercato degli investimenti pubblici e non solo.

Ogni General Contractor sviluppa una diversa procedura di acquisto volta a raggiungere obiettivi di qualità in tutte le fasi di approvvigionamento. Il responsabile degli acquisti all’interno del General Contractor è una figura chiave per l’interlocutore perché si occupa di diverse mansioni fra le quali: Definizione di specifiche tecniche, Gestione strategica degli acquisti, Rifornimento del magazzino ricambi, Gestione delle spedizioni verso i cantieri Gestione e controllo dei fornitori e dei subappaltatori. La selezione delle fonti di approvvigionamento è gestita dall’ufficio acquisti e le modalità possono variare a seconda delle procedure assunte dal Gruppo, in relazione alle specifiche dei prodotti acquistati e al mercato a cui sono destinati: Approvvigionamenti dal Mercato Italia Approvvigionamento dal Mercato internazionale o locale del cantiere in opera.

L’analisi è improntata su due livelli al fine di conoscere al meglio i General Contractors d’interesse. IL PRIMO LIVELLO ha l’obiettivo di dare informazioni relative a: mappatura delle sedi centrali ed operative in Italia, la loro struttura organizzativa individuazione dei core business elenco dei paesi nel mondo in cui realizzano grandi opere contatti diretti con l’ufficio acquisti le opere in corso di maggiore interesse che possono essere fonti di potenziali forniture

IL LIVELLO 1 comprende: una mappatura di 25 Gruppi con le relative sedi distaccate. una scheda relativa ad ogni singolo G.C. un file Excel riepilogativo e filtrabile in base alle informazioni ricercate

2) IL SECONDO LIVELLO ha l’obiettivo di approfondire le informazioni della ricerca di mercato fornendo una scheda completa in aggiunta a quella del primo livello con i dati relativi: ai settori di competenza aziendale ai materiali maggiormente utilizzati alla presenza di cantieri in opera o da avviare nel breve termine in specifici paesi di interesse alle modalità di gestione degli acquisti in Italia oppure all’estero con la possibilità di essere affiancati nell’iscrizione ai portali per i fornitori dei Gruppi individuati. ai dettagli dei certificati e marchi riconosciuti e richiesti dai Gruppi

La ricerca GENERAL CONTRACTORS può essere aggiornata su richiesta con scadenza semestrale o annuale.