La scuola che vorrei… (e quella che frequento)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Secondo incontro di formazione in plenaria
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Caselle in Pittari - Casaletto Spartano - Fortino.
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 ITIS MAX PLANCK I NUMERI DELLATTIVITA.
/ fax
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
RICERCA SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DAGLI ALUNNI IN USCITA
Seminari provinciali informativi sulla riforma
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
SAS DI COMPLESSO IN DEUTSCHE BANK QUESTIONARIO ORARIO DI LAVORO QUADRI DIRETTIVI.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
A cura della classe I D a.s. 2005/06 Ins. Lucia Barnini
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
I maschi si divertono di più a scuola. Potremmo pertanto supporre che sia perchè si dichiarano più soddisfatti rispetto alle femmine nelle relazioni con.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Pippo.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
1.Perché hai scelto questo Istituto?. 2.Dai un giudizio sui servizi e sulle dotazioni tecnologiche dell’Istituto: LABORATORIO DI CHIMICA.
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari

Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Patrocinato dalla regione Emilia Romagna
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
I VALORI DELLA VENDITA Dott. Luca Martini I-P ROFILE R AVENNA- F ERRARA.
Liceo scientifico S. Savarino con sez. annessa di scienze umane Cultura dialettale ed educazione linguistica Progetto Lingue, culture, identità in Sicilia.
1 Commissione Statistica Presentazione della Commissione Statistica anno ottobre 2014.
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Proposta soggiorno-studio settembre Caratteristiche del soggiorno Due studenti per famiglia 3 ore di lezione al giorno 2 escursioni al pomeriggio.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Alessandro Cavanna Rete LES Liguria Costruire una rete territoriale: l’esperienza dei Licei economico-sociali liguri all’interno della Rete regionale Liguria.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
Transcript della presentazione:

La scuola che vorrei… (e quella che frequento) Radio Jeans network e Zai.net magazine inchiesta peer to peer delle redazioni territoriali La scuola che vorrei… (e quella che frequento) http://sistemaeducativo.liguria.it/ Video Media Education

Come giudichi le modalità di insegnamento nella tua scuola? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Ti è mai capitato di seguire una lezione non formale (che non si svolge in classe con il professore che spiega alla cattedra)? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola sono previste attività nell’ora di didattica alternativa alla religione? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Hai mai fatto un’esperienza di alternanza scuola-lavoro? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Cosa pensi del voto numerico come metro di giudizio? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

C’è qualche materia che credi debba essere insegnata a scuola e che non trovi invece nell’offerta del tuo istituto? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Se, si cosa manca ? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014 8

La tua classe riesce a completare i programmi entro l’anno scolastico? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Ritieni che le materie insegnate siano coerenti con il corso di studi e l’indirizzo che frequenti? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola è presente una rete wi-fi? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola ci sono LIM? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

A lezione nella tua scuola si utilizzano supporti multimediali (computer, tablet) diversi dalle LIM? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola sono presenti aule computer? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

La tua scuola è aperta al pomeriggio? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola sono organizzate attività di media education? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Negli anni in cui l’hai frequentata, nella tua scuola ci sono state esperienze di autogestione o di occupazione? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Qual è il tuo giudizio sulle assemblee di istituto? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Secondo te gli studenti sono adeguatamente rappresentati all’interno della scuola? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come giudichi i viaggi d’istruzione? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

La tua scuola organizza uscite didattiche al di fuori dei viaggi di istruzione? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come giudichi queste esperienze? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

La tua scuola è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come arrivi a scuola ogni mattina? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Quanto tempo passa, mediamente, tra quando chiudi la porta di casa per uscire al mattino e quando raggiungi la tua scuola? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola sono presenti barriere architettoniche? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come giudichi le condizioni dell’edificio scolastico? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nella tua scuola è presente una palestra? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come giudichi le condizioni della tua palestra? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014 29

Come giudichi l'arredo e l'equipaggiamento della tua scuola? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Come giudichi lo stato di pulizia della tua scuola? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nel tuo corso di studi sono previsti rientri pomeridiani nell'orario delle lezioni? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Nel tuo corso di studi fino ad ora sei andato scuola il sabato? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014

Preferisci entrare/uscire dopo tutti i giorni e avere il sabato libero? Mandragola editrice cooperativa di giornalisti maggio settembre 2014 34

Numero questionari pervenuti 1808 Istituti coinvolti nell’inchiesta : 1 Andrea D'Oria Genova 2 CNOS-FAP Vallecrosia (IM) 3 Duchessa di Galliera (Genova) 4 Eugenio Montale (GE) 5 Fortunio liceti Rapallo 6 Grazia Deledda (Genova) 7 I.I.S.G. Caboto Genova 8 IIS Calvino GE 9 Istituto alberghiero Giancardi Galilei Aicardi (sv) 10 Istituto in Memoria dei morti per la Patria di Chiavari (GE) 11 ITC Arzelà la Spezia 12 ITIS Albenga (SV) 13 Itis G.Galilei albenga (sv) 14 Liceo Classico Lorenzo Costa La Spezia 15 Liceo Colombo Genova 16 Liceo G.D. Cassini, Genova 17 Liceo Mazzini, Genova 18 Liceo Parentucelli Sarzana 19 Liceo Piero Gobetti Genova 20 Liceo Scienze Applicate Giancardi Galilei Aicardi Albenga SV 21 Lorenzo Costa La Spezia 22 Marco Polo Genova 23 Orazio Grassi Savona Numero questionari pervenuti 1808