Le 12 mars 2014 au collège “Fresa-Pascoli”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lepilogo Didattica orientativa o laboratoriale Si è concluso con lesposizione delle macchine incubatrici e la risultante del progetto le quaglie, alla.
Advertisements

Obiettivi del progetto Alunni (di tutti i corsi diurni e serali) - aiutare lo studente a superare le diverse difficoltà scolastiche e personali; - rafforzare.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Motivazioni/Obiettivi
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Insegnare/Apprendere con creatività. FESTA EUROPEA DELLA CREATIVITA LICEO CECIONI LIVORNO 05/16 MARZO 2009.
ASSISTENTE DI MADRELINGUA FRANCESE
le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALITRI
Anno Scolastico REFERENTE: Costalunga Giacinto … tutto quello che fate ad uno dei fratelli più piccoli lo avete fatto a me …
A cura di prof.ssa Francesca Vian referente prof.ssa Caterina Annese
Anno scolastico Anno I° Ref. Prof.ssa Marilena Aveni.
Workshop Palazzo Reale 2 ottobre 2013
PROGETTO DI CORRISPONDENZA CON ALUNNI FRANCOFONI
REPORT Questionario personale Docente
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Lavorare insieme significa vincere insieme. Anonimo
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
ANNO SCOLASTICO AREA ORIENTAMENTO IN ENTRATA ED USCITA SANREMO PROF.ssa Giuliana Dellana.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO
“Luigi Cirino” Scuola Media Statale Mugnano di Napoli
Istituto Comprensivo Statale Calitri
IV Comprensivo G. Verga di SIRACUSA Premiazione Concorso Grafico Il mio albero per una nuova foresta Giorno 26 marzo 2012 Aula Magna dellIstituto di Via.
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
Alcune delle attività svolte durante la festa ecologica Il fotoreportage completo sarà pubblicato sul sito nell’Area Progetti di Educazione Ambientale.
POF Istituto Comprensivo»Perna-Alighieri»
Progetto I CARE - Conegliano -TV
ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI
Web Seminar - 14 Aprile IO, TUTOR Come posso valorizzare lesperienza di uno studente straniero che partecipa a programmi di mobilità studentesca?
La prof.ssa M. Laura Tizzani, già Dirigente scolastico dell'Istituto, vi ricorda con grande affetto e augura a tutti un Buon Natale e un sereno Anno nuovo .
Piano dell'offerta formativa
Piano dell’Offerta Formativa
Si è svolta il , presso il Museo Etno Antropologico di Paternò, la Festa del libro Nati per leggere in Provincia di Catania.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
Scuola Media Statale “ B.Telesio” Spezzano della Sila (Cs)
A tu per tu con lautore Gli allievi della Scuola Secondaria R. MASI incontrano gli scrittori.
IL QUESTIONARIO AMBIENTE AI DIRIGENTI SCOLASTICI :Un indagine campionaria per capire l’interesse reale alle tematiche ambientali A cura della Prof Liliana.
MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO I.C.”GIOVANNI XXIII”
Piano Offerta Formativa a.s. 2011/12. progetti di ampliamento al piano dell’offerta formativa Lettore di madrelingua inglese (S. Liberale) – (S. Bona)
Onnipresente prof.ssa Carrarini L’Hockey Club Roma ha concluso la sua attività di promozione presso il nostro Istituto, per la scuola Primaria, con una.
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
Parola chiave : INTEGRAZIONE mot clé : INTEGRATION.
Per una continuità verticale
Scriviamo e fotografiamo le scienze insieme ai bambini
CORSI DI LINGUA FRANCESE
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
Progetto “A scuola di Guggenheim”
PERCORSO FORMATIVO 1° Momento in orario scolastico: -Incontro con il prof. Riccardo Milano, noto economista sul tema “ La Banca Etica”, il 28 marzo 2014.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
La nostra scuola si prepara all’eccellenza
“PAPA GIOVANNI PAOLO II”
ISTITUTO COMPRENSIVO “M.CARLUCCI” DI S CUOLA DELL ’I NFANZIA, P RIMARIA, S ECONDARIA DI I GRADO B ALVANO, B ARAGIANO E R UOTI V IA U NITÀ D ’I TALIA, 6.
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
I bulli qui non possono entrare !!!
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
PROGETTO LIBRIAMOCI: “Vi presento il MIO LIBRO”
Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Gli angoli di Assisi si animano …vanno in scena gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio.
Anno scolastico 2013/2014 Le Prime e le Quinte dell'Istituto scolastico di Cornigliano hanno approfitato di un dispositivo europeo che permette a docenti.
Giornata della Memoria 2015 Istituto comprensivo San Cesareo Scuola secondaria di I grado.
LICEO D’ARCONATE E D’EUROPA. L’unione europea UN LICEO SCIENTIFICO A SPERIMENTAZIONE LINGUISTICA 3 lingue fin dal primo anno.
parte integrante del territorio
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS-BACCELLI #2C-3C-2D#
Insieme per la legalità
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
PROGETTO ”INSIEME SI PUO’ “ Spettacoli natalizi abbinati alla mostra mercato dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al progetto e pesca di beneficenza.
PONTECORVESI VS SARACENI «SCACCO MATTO» CON LA SCUOLA PAOLA SARRO
Istituto Comprensivo “I. Calvino” Alliste (LE) “A la rencontre de l’Europe d’hier et d’aujourd’hui: la transdisciplinarité au service d’une citoyenneté.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Transcript della presentazione:

Le 12 mars 2014 au collège “Fresa-Pascoli” Les élèves accueillent M.me Quèro

Un ringraziamento sincero al nostro Dirigente scolastico, Dott Un ringraziamento sincero al nostro Dirigente scolastico, Dott. Cirino che grazie alla sua disponibilità e alla sua apertura verso tutto ciò che può motivare e scuotere la routine, ci ha permesso di realizzare questo evento.

L’intervento del Dirigente scolastico Dott L’intervento del Dirigente scolastico Dott. Cirino Michele alla manifestazione

Il 12 marzo 2014 gli alunni della scuola media “Fresa – Pascoli” accolgono la prof.ssa Florianne Quèro, docente di francese e latino presso il collège “Haxo” di La Roche sur Yon, una città della regione francese ”Pays de la Loire”

La prof.ssa Quèro è l’insegnante della classe francese gemellata con la II L del nostro istituto; Infatti è il secondo anno che grazie a etwinning portiamo avanti una collaborazione che si rivela sempre più accattivante e proficua per gli alunni dei 2 paesi.

La classe gemellata con la docente madrelingua

La presenza della docente madrelingua è stata molto gradita anche per gli altri ragazzi della “Fresa_Pascoli”!

Alcuni alunni parlano in francese del sistema scolastico italiano

Altri recitano versi della letteratura italiana e napoletana:Pascoli, Manzoni e Totò

Altri ancora hanno presentato il loro power point su Parigi

Abbiamo anche parlato a M Abbiamo anche parlato a M.me Quèro di Alfonso Fresa del quale abbiamo scoperto cose interessanti!

Alcuni alunni intervistano M.me Quèro

Merçi à tout le monde!