Kit Communication Tool per Fornitori 3M

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DuPont E-Sourcing Partecipazione dei Fornitori Gennaio 2012.
Advertisements

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
SP – Risorse Umane Informativa Relazioni Industriali Settembre 2010.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up impresa MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Portale Capacità STOGIT
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
Manuale Autoistruzione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
RDA -> ePOD
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Scenari e Casi d’Uso (UML)
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Training ASN "Ship It Smarter" per Fornitori 3M
Processo di Registrazione portali: MyCompany
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Il software per la gestione dei Panifici
Modulo di iscrizione corso Pre-parto
Presentazione delle principali funzionalità
SP/RU/OO Incentivazione 2010: Campagna portalettere Bancoposta Click.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up retail con area impresa MODALITÀ E.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.
Padova, 17 novembre
Contratti.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Risultati Leapfrog IP per una comunicazione sicura e affidabile Cristiano Novelli ENEA, XML-Lab.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Transcript della presentazione:

Kit Communication Tool per Fornitori 3M 3M Business Transformation Kit Communication Tool per Fornitori 3M Giugno 2014 © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

3M Business Transformation Introduzione In 3M sono stati implementati alcuni sistemi e processi del software SAP. La data di "go live" è il indicativamente fissata tra Luglio e Settembre 2014. In qualità di fornitore di Prodotti finiti, la stiamo contattando per informarla dei cambiamenti di cui dovrebbe essere a conoscenza per contribuire alla transizione. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2013. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

3M Business Transformation Ordini d'acquisto Situazione attuale Gli Ordini d'acquisto di 3M Italia srl vengono inviati tramite fax o posta ordinaria e l'indirizzo per la spedizione è 3M Italia srl, Carpiano DC. La fattura va addebitata e inviata a 3M Italia srl. 3M Italia srl paga la fattura nella valuta concordata, indicata nell'Ordine d'acquisto (EURO, USD, ecc.) Situazione futura – dopo il go live Gli Ordini d'acquisto verranno spediti da 3M EMEA GmbH tramite fax, posta o e-mail. L'Ordine d'acquisto confermerà la spedizione a un indirizzo che, a seconda dei casi, potrebbe continuare ad essere 3M Carpiano o diventera’ quello di un altro EDC 3M (verranno date a ciascuno istruzioni dettagliate). La fattura dovrà essere addebitata e spedita a 3M EMEA GmbH, Kirchbergstrasse 190, CH-3401, Burgdorf, Svizzera. 3M EMEA GmbH pagherà la fattura nella valuta concordata, indicata nell'Ordine d'acquisto (EURO, USD, ecc.) © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

3M Business Transformation Ordini d'acquisto Situazione attuale Gli Ordini d'acquisto sono in lingua inglese. Si applicano le Condizioni Generali di Acquisto di 3M Italia srl, allegate a ciascun ordine d'acquisto. Gli Accordi e i Contratti di fornitura sono stipulati fra 3M Italia srl e il fornitore. Situazione futura – dopo il go live Gli Ordini d'acquisto saranno in lingua inglese. Si applicheranno le Condizioni Generali di Acquisto di 3M EMEA GmbH (allegate ad ogni ordine d'acquisto), salvo il caso in cui ne siano state negoziate di diverse. I Contratti di fornitura esistenti con 3M Italia verranno chiusi e ne saranno negoziati di nuovi con 3M EMEA GmbH. Contattate i vostri riferimenti Sourcing per maggiori informazioni. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

3M Business Transformation Ordini d'acquisto Situazione attuale Il numero di partita IVA di 3M Italia srl è indicato nell'Ordine d'acquisto. 3M utilizza un codice di serie a 11 cifre, come indicato nell'Ordine d'acquisto. Le Unità di misura (UOM) e i Termini di pagamento concordati sono indicati nell'Ordine d'acquisto. Situazione futura – dopo il go live Il numero di partita IVA di 3M EMEA GmbH da indicare nella fattura varierà a seconda dell'Indirizzo di spedizione e sarà specificato nell'Ordine d'acquisto. 3M utilizzerà come codice di serie un formato a 10 cifre. Sia i vecchi codici di serie a 11 cifre che quelli nuovi a 10 cifre saranno indicati nell'Ordine d'acquisto e andranno replicati nella descrizione in fattura. I Fornitori riceveranno una tabella di conversione che riassume i vecchi e i nuovi codici di serie, non appena disponibili. Le Unità di misura (UOM) e i Termini di pagamento concordati saranno indicati nell'Ordine d'acquisto. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

3M Business Transformation Ordini d'acquisto Situazione attuale L'Acquirente 3M e i contatti dei rispettivi referenti sono indicati nell'Ordine d'acquisto. Le condizioni Incoterms concordate sono indicate nell'Ordine d'acquisto. Situazione futura – dopo il go live L'Acquirente 3M e i contatti dei rispettivi referenti, nonché le informazioni sul responsabile della gestione delle operazioni, saranno indicati nell'Ordine d'acquisto. Verrà indicato anche il primo referente da contattare per domande o questioni relative all'ordine. 3M sta collaborando con i suoi fornitori al fine di modificare le condizioni Incoterms; in tal senso, 3M si assumerà la responsabilità del trasporto della merce dai fornitori a 3M. A tal proposito, un membro del nostro project team la contatterà entro la fine del 2014. Salvo diversamente indicato, si applicano ancora le condizioni Incoterms concordate. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Contatti per la contabilità fornitori 3M Business Transformation Contatti per la contabilità fornitori Situazione attuale L'Help Desk Accounts Payable UK può essere contattato tramite: Tel. +39 (0) 270352451 E-mail    euk15@mmm.com Situazione futura – dopo il go live i precedenti saranno sostituiti dai seguenti nuovi contatti: Tel. +41 34 426 30 10 E-mail    3mapemea@mmm.com © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Advanced Shipping Notification (ASN) 3M Business Transformation Advanced Shipping Notification (ASN) Situazione attuale Solo alcuni fornitori inviano a 3M una conferma (o ASN) dell'effettiva data di consegna e della quantità, prima di spedire la merce a 3M. Situazione futura – dopo il go live I fornitori saranno tenuti a inviare una Advanced Shipping Notification prima di spedire la merce ad uno degli EDC 3M. Il processo ASN migliorerà l'efficienza della procedura di ricezione della merce presso l'EDC e ridurrà il margine di errore nell'abbinamento delle fatture e i ritardi nei pagamenti ai fornitori. Il Sourcing di 3M sta contattando i fornitori per discutere e concordare l'implementazione del processo ASN. WRICEF: OTC_C_0010 © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Ordine d'acquisto, Fattura e Processo di trasferimento 3M Business Transformation Ordine d'acquisto, Fattura e Processo di trasferimento Si applica esclusivamente agli Ordini d'acquisto con indirizzo di spedizione Carpiano DC I Fornitori sono tenuti a inviare e fatturare a 3M Emea GmbH gli Ordini d'acquisto ricevuti da quest’ultima a partire dal Luglio 2014. Per gli Ordini d'acquisto di 3M Italia, la cui data di consegna sia successiva al Luglio, 3M EMEA GmbH emetterà un nuovo Ordine d'acquisto, che sostituisce alle medesime condizioni il vecchio Ordine d'acquisto di 3M Italia. Quest’ultimo verrà conseguentemente annullato da 3M Italia. A fronte del nuovo ordine dovrete emettere fattura indicante solo il numero del nuovo Ordine d'acquisto di 3M EMEA GmbH. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Riferimenti 3M: Strategic Sourcing e Supply Chain 3M Business Transformation Riferimenti 3M: Strategic Sourcing e Supply Chain Alcuni membri dei team 3M Strategic Sourcing e Supply Chain sono stati trasferiti agli uffici di 3M EMEA GmbH in Svizzera. Il suddetto trasferimento potrebbe o meno aver interessato anche i suoi attuali referenti 3M. Gli attuali referenti la informeranno direttamente in caso di cambiamenti nei suoi contatti con Strategic Sourcing o Supply Chain. Per referente di Strategic Sourcing o Supply Chain si intende il responsabile delle trattative su prezzi e contratti e delle attività di gestione dei fornitori. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Codici di serie a 10 cifre e materiali di imballaggio Con l'introduzione dei codici di serie a 10 cifre, ci sarà un periodo di transizione in cui i sistemi e i processi 3M utilizzeranno sia i codici vecchi a 11 cifre che quelli nuovi a 10 cifre. Dal momento che i codici di serie possono essere stampati in posizioni diverse nella gerarchia dei materiali d'imballaggio, 3M chiede ai Fornitori di introdurre in modo graduale il nuovo codice di serie a 10 cifre nell'etichetta del prodotto, come illustrato nella slide seguente. I Fornitori dovranno apportare questi cambiamenti solo sull'etichetta dei prodotti che spediscono a fronte degli ordini d'acquisto di 3M EMEA GmbH. I Fornitori inizieranno a ricevere gli ordini d'acquisto di 3M EMEA GmbH a partire dal 14 Luglio. Per eventuali domande, contattare l'acquirente 3M o il responsabile del Packaging Engineering di riferimento. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati. 

Passaggio ai codici di serie a 10 cifre sui materiali di imballaggio Marcatura prodotto – codice a 10 cifre da aggiungere nella prossima modifica del tool previa indicazione di 3M Packing principale – codice a 10 cifre da aggiungere nella prossima modifica della grafica previa indicazione di 3M Etichetta scatola spedizioniere – se l'etichetta è stampata sul fianco della scatola, usando solitamente una soluzione di stampa "on demand", il codice a 10 cifre va aggiunto sotto il codice a 11 cifre esistente nello stesso formato (carattere e intensità) – vedere esempio di etichetta nella prossima slide. Etichetta scatola spedizioniere – se l'etichetta è prestampata e la grafica è fornita da 3M, il codice a 10 cifre andrà aggiunto nella prossima modifica della grafica previa indicazione di 3M Etichette e documenti di trasferimento/trasporto – aggiungere sempre il codice a 10 cifre insieme a quello a 11 cifre 1 2 3a o 3b 4 1 2 3a 3b 4 LE INFORMAZIONI IN QUESTA PAGINA SONO NUOVE © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati. 

Esempio di etichetta scatola spedizioniere/cartone Vecchio ID a 11 cifre ID SAP a 10 cifre LE INFORMAZIONI IN QUESTA PAGINA SONO NUOVE © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati. 

3M Business Transformation Altre sedi 3M Supply Situazione attuale Gli Ordini d'acquisto 3M possono includere consegne prodotti finiti alle Unità produttive di 3M Italia. Situazione futura Gli ordini di acquisto 3M per prodotti finiti potranno prevedere consegne a Carpiano o in altre sedi di 3M Emea. Non saranno apportate modifiche all'attuale processo di Fatturazione o Ordini d'acquisto nel 2014, ma i buyer da contattare ed i riferimenti Sourcing potrebbero cambiare. Per informazioni al riguardo, contattare gli attuali referenti. © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.  © 3M 2011. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Condizioni Generali di Acquisto di 3M EMEA GmbH – Pagina 1 LE INFORMAZIONI IN QUESTA PAGINA SONO NUOVE © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati. 

LE INFORMAZIONI IN QUESTA PAGINA SONO NUOVE Condizioni Generali di Acquisto di 3M EMEA GmbH – Pagina 2 LE INFORMAZIONI IN QUESTA PAGINA SONO NUOVE © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati. 

Ulteriori informazioni Questa presentazione e ulteriori comunicazioni aggiornate saranno disponibili per la visualizzazione e il download sulla pagina web dei nostri Partner e Fornitori 3M. http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/Partners2/Suppliers/ Contatti 3M Sourcing Nominativi presenti sulla presentazione del training SIS Nominativi buyers sugli ordini di acquisto che riceverete da 3M Emea Contatti Sourcing IT © 3M 2013.  Tutti i diritti riservati.