DUST TEX NET® EFFICACE PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Impianto eolico. Meccanismo della turbina eolica.
Advertisements

TECNICHE CENTRIFUGATIVE
CLIMATOLOGIA Prof. Carlo Bisci Vulcani.
I pianeti esterni Giove Saturno Urano Nettuno.
Esercizio 1 Un condensatore piano di area A=40 cm2 e distanza tra i piatti d=0.1 mm, e` stato caricato collegandolo temporaneamente ad un generatore di.
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
ULTRAPRO* MESH BIOMATERIALI PROTESICI F. Agresta
Prova di esame del corso di Fisica 4 A.A. 2003/4 I appello di Settembre del 13/9/04 NOME………….....…. COGNOME…………… ……… ) Un satellite.
LA LEGGE DI COULOMB La legge di Coulomb descrive la forza che si esercita tra due cariche elettriche puntiformi, ovvero di dimensioni trascurabili rispetto.
LA LEGGE DI COULOMB La legge di Coulomb descrive la forza che si esercita tra due cariche elettriche puntiformi, ovvero di dimensioni trascurabili rispetto.
IL CICLO DELL’ACQUA IN ATMOSFERA
CAMPO MAGNETICO GENERATO
1a cura di Giuseppe Pariti a cura del Sottotenente Giuseppe Pariti Previsore Aeroportuale del Servizio Meteorologico dellAeronautica Militare Sezione Meteo.
Dott. Cinzia Delucis LSP Nord-Ovest Lucca

POST-TRATTAMENTI NEI PROCESSI BIOTECNOLOGICI Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
Fenomeni atmosferici da freddo Neve - galaverna - gelicidio
Cosa vuol dire disegnare
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 2. ATTIVITA COMMERCIALE.
La misura delle grandezze
I Led Il funzionamento La loro storia I suoi utilizzi
TEST MEDICINA 2008.
Capuccino, latte e caffè espresso
Separazione delle polveri
TECNICHE DI STERILIZZAZIONE E DISINFEZIONE
un sistema rigido di punti materiali
Le interazioni delle radiazioni elettromagnetiche con la materia offrono lopportunità di indagare in vario modo sulla natura e sulle caratteristiche di.
IL GHIACCIO E I GHIACCIAI
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
Candidato: John Matteo Menei Relatore: prof. Marco Bernasconi
PRINCIPI DI ENERGETICA - NOZIONI DI BASE
L’agricoltura è stata il settore economico sviluppatosi prima.
NIVOLOGIA E METAMORFISMI
invece che essere comprati
BLS(D) Rianimazione CardioPolmonare
LE CERAMICHE Le ceramiche (dal greco kéramos, argilla) sono ottenute dall’impasto di argilla, acqua ed eventuali addittivi, essicati e cotti a temperature.
1° GIORNO.
Esempio 1 Un bombardiere vola con velocità orizzontale vx costante di 400 km/h ad una altezza di 3000 m dirigendosi verso un punto che si trova esattamente.
Wireless Indoor: l’antenna Emisfera BT
IL CLIMA.
DEFINIZIONE E FUNZIONI
Clima e tempo Meteorologia Climatologia
Più veloci della luce: i getti cosmici
ACQUA E ARIA.
Apparato Respiratorio
Atmosfera = involucro gassoso che avvolge la Terra.
Presentazione di Nicolò Corbo
CO2 LA CO2 è un gas, chiamato Anidride Carbonica.
Quella cosa misteriosa che permette ad una forza di sviluppare un lavoro… Va intesa come un trasferimento… Inafferrabile, ma si sposta! Da un corpo ad.
L’industria meridionale e la crisi
IL CICLO DELL’ACQUA E LE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE
Il Campo Magnetico è tridimensionale RX RX TX Antenna RX.
Esercizi Due gruppi di studenti effettuano la misura della densità di un oggetto, trovando rispettivamente i valori 13.7 ± 0.9 g/cm3 e ± 1300 kg/m3.
(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) Usi Membrane cave con pori delle membrane 3D a rete.
effetto termico-accensione cotone
Come si spostano le sostanze diffusione e osmosi
SUPERFICIE COLTIVATA A CEREALI E SOIA Andamento della superficie delle principali coltivazioni cerealicole dal 2000 ad oggi. Fonte dati: Istat.
dal greco klíma-atos, inclinazione
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
Polveri Interstellari (Introduzione all’Universo Parte VI)
Impianti Elettrici 4A Elettrotecnica
1 Know-how per tessuti funzionali Laminati Hygro-active interno: tessuti idrofili per ottimizzare l‘assorbenza ed il trasporto del sudore alla membrana.
FILTRAZIONE.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
SINPRO Ambiente srlVia dell’Artigianato n° 20,30030 – Tombelle di Vigonovo (VE) Tel Fax
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
Transcript della presentazione:

DUST TEX NET® EFFICACE PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI ECOLOGY S.r.l.

IL PROBLEMA!

LA SOLUZIONE! DUST TEX NET®

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI Concepita per risolvere il problema del contenimento delle polveri in ambienti aperti e spazi vasti, come as esempio: miniere, demolizioni, aree portuali, depositi di materie prime, aree industriali, essa riduce drasticamente l’emissione di polveri dalle aree circondate e le continene al loro interno. Brevettato in Europe ed in altri paesi fuori l’Europe.

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI Un approccio innovativo utilizzando le tecnologie più moderne per contenere le polveri. Crea un nuovo standard per controllare la polvere ed il particolato negli spazi aperti. Fornisce una soluzione per problemi che fino a poco tempo fa erano impossibili da risolvere. Stesso funzionamento come il Gore-Tex che lascia passare il vapore e respinge l’acqua.

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

COME FUNZIONA La struttura microporosa della rete DUST TEX NET® la rende lavabile e resistente al vento ed alla polvere. Ognuno dei pori é 10 volte più piccolo di una molecola di polvere da 90 microns, che significa lasciare libero passaggio all’aria ma mantenere la polvere nel lato interno della rete di contenimento e non lasciarla uscire. In caso di polvere umida la DUST TEX NET® riduce la sua capacità di passaggio dell’aria che si ripristina subito appena la superficie si asciuga. La rete DUST TEX NET® é progettata per essere autopulente. Resistente ai raggi UVA non perde colore, conserva le sue caratteristiche meccaniche per almeno 5 anni. I pori nella membrana DUST TEX NET® sono 700 volte più grandi di una molecola di aria, così l’aria passa libera ma la polvere no. Lo stesso vento che lo porta nella DUST TEX NET® la polvere, la asciuga e la scuote facendola cadere alla base interna della rete stessa e quindi del perimetro contenuto.

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

COME FUNZIONA Normalmente la polvere ha una dimensione che varia da 0 a 90 microns e rimane in sospensione nell’aria…

COME FUNZIONA La polvere può anche essere umidificata…

COME FUNZIONA Le particelle di polvere umidificate precipitano più facilmente al suolo o nella Dust Tex Net®

FOG CANNON® E’ sicuro ed efficiente fino al 99,7% Può incollare la polvere al suolo Può rendere le particelle di polvere più grandi e facili da catturare con la DUST TEX NET® Contribuisce moltissimo all’abbattimento delle polveri.

EFFICACE A DISTANZA

AMPIA COPERTURA Angolo di rotazione: 270°

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

DUST TEX NET® PER IL CONTENIMENTO DELLE POLVERI

CARATTERISTICHE TECNICHE Dust Tex Net ® TECHNICAL DATA: Mass Area UNI 9401 gr. 140/sqm +/- 5% Larghezza UNI 9404 mt. 1-2-3-4-any Lunghezza UNI 9404 mt. 100-any Resistenza UNI 9405/89 Warp dcN 101,0Kgf 102,80 Resistenza UNI9405/89 Plot dcN 119,2Kgf 121,30 Ombreggiatura UNI 10335 26% colore bianco Impermeabilità al vento 36,4% Colori disponibili Bianco, Verde, Blu, Arancione, Giallo... Resistenza alla luce kyl 800 (col. BLACK) UNI ISO 4892/85 Infiammabilità CLASS 2 secondo CSE/RF 1/75/4 and CSE/RF2/75/A Infiammabilità when rolled CLASS 4 Secondo CSE/RF 1/75/4 e Flash DIN 4102 Part. 1 ART. 18 Rete tessuta in tela monofilo HDPE usando il sistema Raschel, stabilizzato raggi U.V per resistere ad agenti esterni quali agenti climatici e luce solare per molti anni.

NOTE TECNICHE Si richiede una struttura di sostegno con solide fondazioni in in cemento armato, ma é per sempre. La struttura ideale é alta 20 metri. La distanza ideale tra un palo e l’altro é di 15 metri.

APPLICAZIONI Parchi materiali Demolizioni Miniere Cave Aree industriali Cantieri Porti

PERCHE’ FUNZIONA Dust Tex Net si carica elettrostaticamente per via del flusso d’aria che la percorre ed attraversa, attraendo le microparticelle di polvere, trattenendole su se stessa, accumulandole, sino a quando precipitano per gravità. Dust Tex Net opera inoltre un trattenimento delle polveri sul principio già noto del Gore-Tex, ovvero trattiene la polvere meccanicamente, lasciando fluire l’aria liberamente.

PERCHE’ FUNZIONA Dust Tex Net effettua una selezione statistica delle particelle trasportate dal vento che molto raramente la impattano esattamente a 90°, ma nella maggior parte dei casi con angolazioni variabili a seconda del vento. Quindi la luce netta di maglia é assai superiore alla granulometria di polvere effettivamente trattenuta.

PERCHE’ FUNZIONA

PERCHE’ FUNZIONA Dust Tex Net resiste ai venti più forti per via della struttura monofilare di cui é tessuta ad alta tenacità. In caso di sovraccarico le clips che la sostengono si aprono a lenzuolo sul lato inferiore preservando l’integrità della rete e lasciandola sventolare a bandiera sospesa. La struttura ideale é alta 20 metri. La distanza ideale tra un palo e l’altro é di 15 metri circa.

SERVIZIO CLIENTI Ecology Customer Service 24/7 non stop Fax +39 029.538.3813 info@ecology.it