GYRASCOPE Stroboscopio elettronico autonomo LYS ELECTRONIQUE 14 avenue du Général de Gaulle 92360 MEUDON LA FORET France

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Moti Circolari e oscillatori
Advertisements

I lanci. generalità i lanci consistono nel lanciare un particolare attrezzo il più lontano possibile nel rispetto delle norme del Regolamento Internazionale.
VEICOLO FOTOVOLTAICO Sezione elettrica.
Elementi circuitali lineari: resistori  legge di Ohm  corrente
Il Mot.
10 cose da tenere presente per lavorare in rete. (precedute dai loro opposti)
Hard disk.
a = angolo diedro o i1 d = deviazione i2 r1 r2 dd i1 = i2 D
IL MOTO CIRCOLARE UNIFORME
Lezione n° 8: Equilibrio delle luminanze ed abbagliamento
M. UsaiElettromagnetismo applicato allingegneria Elettrica ed Energetica_3c ELETTROMAGNETISMO APPLICATO ALL'INGEGNERIA ELETTRICA ED ENERGETICA_3B (ultima.
LEGGE CIRCUITAZIONE DI AMPERE
q = – C · T Descrizione Sperimentale Pesare il filo di Chromel C, che serve ad accendere la sostanza (circa 10 cm) e porlo nel crogiolo.
°ORDINE: risposta ad altri segnali semplici RAMPA
I dubbi della microscopia
Rotazione di un corpo rigido attorno ad un asse fisso
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA MOTORI A PASSO.
E DUALISMO ONDA-CORPUSCOLO
Alcune esperienze di laboratorio sull’elettromagnetismo
La Bussola e L’Avvisatore di Stallo
Verifica della prima legge di OHM
Parte I (I Sensori) I sensori di velocità
MOTO RIDUTTORI.

Moto rotatorio Il moto di un corpo rigido può essere descritto come costituito da un moto traslatorio del suo centro di massa più un moto rotatorio attorno.
Parametri di un motore passo-passo
I circuiti elettrici Un circuito elettrico è formato da un generatore di tensione (es:una batteria) e da un utilizzatore (es:una lampadina). Possono essere.
L’AUTOMOBILE AD IDROGENO: IL MOTORE ELETTRICO PER LA TRAZIONE
Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA
Driver per motori passo-passo
Le misure indirette di lunghezza
E.T.R. ELETTRONICA I.T.I. OMAR Novara Dipartimento di Elettronica
TEST MEDICINA 2008.
Motori passo-passo a riluttanza variabile e ibrido
Oscilloscopio didattico
La trasmissione del moto
Un percorso sulle trasformazioni dell’energia
LEMON’S BATTERY CHE COS’È? DA COSA È COSTITUITA? COME SI CREA?
Istituto Tecnico Industriale Statale P. Hensemberger
GRANDEZZE ANALOGICHE E DIGITALI
Motore passo passo.
BS.
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
7. La corrente elettrica nei metalli
IL PIANO INCLINATO.
Alcune esperienze di laboratorio sull’elettromagnetismo
Elettrologia spirale di Roget , ruota di Barlow pendolo di Waltenhofen apparecchio di Ampere solenoidi , campanello bussola marinara-inclinazione magneti.
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
Microsoft Word Interfaccia grafica
Il moto circolare uniforme
Memorie di massa.
DAC A RESISTORI PESATI.
Gestione Sicura dei Dati
Fonti energetiche rinnovabili Celle a combustibile
Costruzione di un processore
IL PIANO INCLINATO.
Motore sincrono: Un motore realizzato utilizzando la rotazione del campo magnetico è detto motore sincrono poiché esiste sincronismo tra la velocità angolare.
La sabbia è composta da un 25% di silicio. La prima cosa da fare è separarlo dalla sabbia. Il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi:
Come si costruisce un processore
TAMBURELLO.
Avviare la presentazione col tasto “Invio”
Motorino elettrico.
Il Grammofono Sistema di registrazione e riproduzione dei suoni.
SENSORI I sensori, funzionano essenzialmente come i finecorsa meccanici ma rispetto ai tradizionali contatti ad azionamento maccanico, presentano i seguenti.
Gli strumenti di misura
Flagelli.
Parallelo degli alternatori
Transcript della presentazione:

GYRASCOPE Stroboscopio elettronico autonomo LYS ELECTRONIQUE 14 avenue du Général de Gaulle MEUDON LA FORET France

Notizia d'impiego Per la prima volta, il GYRASCOPE, risultato di un lunguo studio, reunisce in un solo apparecchio due elementi indispensabili. Il primo : per regolare e verificare con precisione la velocità di rotazione dei giradischi. (Il Gyrascope mette in evidenza l'effetto « stroboscopio »). Il secondo : serve anche da pressadisco. Alla velocità esatta, i punti luminosi sembrano immobili, mentre il Gyrascope Ruota con il piatto. Se la velocità non é esatta, gli punti luminosi sembrano girare in un senso, oppure l'altro. Si potrà cosi correggere con precisione la velocità dei giradischi. Autonomo, perchè alimentato con batterie, il Gyrascope e completamente indipendente dai giradischi su cui viene messo. Una realizzazione tutta in metallo, il Gyrascope pesante permette una perfetta prezzione del disco sul piatto. La regolazione ed il controllo, mediante il Gyrascope, della velocità di rotazione del piatto dei giradischi si possono fare non soltante al momento della installazione e in tutti i casi in cui sia necessaria; il Gyrascope puo, infatti, stare sul piatto durante l'ascolto di un disco per essere sicuro che nulla non disturba la perfetta regolarità di rotazione del piatto. II Gyrascope è un instrumento di misura di alta precisione in grazia di un oscillatore pilotato da un quartzo molto stabile. La frequenza di questo quartzo e di alcuni megahertz, ed è stata divisa molte volte per ottenere una cadenza molta precisa (migliore di quella degli orologi di alta precisione) Questa cadenza è facilmente visibile mediante l'uso di diodi molto luminosi a fascio controllato, ripartiti al intorno del Gyrascope per permettere un costante controllo della velocità dei giradischi

Installazione della batteria Procedura di controllo Alimentazione : 4 Pile tipo AA / 1,5 V (Lithium) Velocita controllata : 33 e 1/3 o 45 giri per minuto (secondo il tipo) Dimenzíone Diametro : Ø 79 mm x 80 mm o Ø 79 mm x 95 mm. peso : gr Versioni : DAY LIGHT – PURE AZURE – ULTRA GOLD Caratteristiche Per il funzionamento del Gyrascope serve 4 batterie da 1,5 V., di tipo AA, non fornita con il Gyrascope (Lithium) Occorre togliere la parte superiore del Gyrascope, e per fare questa operazione tenendo il Gyrascope nel mezzo e non alla base. Inserire la batteria all'interno facendo attenzione alla polarità e a non danneggiare i fili. Sistemare il Gyrascope sul piatto, mettendo in funzione il giradischi. I diodi luminosi sembrano immobili quando viene raggiunta la perfetta velocità di rotazione del piatto. Se i diodi luminosi sembrano girare vesso sinistra, il piatto gira troppo velocemente, è il contrario se invece sembrano girare verso destra Occorre regolare la velocità di rotazione del motore del giradischi per correggere l'errore e ottenere la justa velocità, quindi, l'immobilità dei diodi luminosi

Photos