Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Scuola Primaria S.Antonio 11 febbraio 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ENERGIA.
Advertisements

L’energia ISTITUTO COMPRENSIVO LESTIZZA-TALMASSONS
“Indirizzo Chimico – Biologico”
La termodinamica Nello studio della meccanica abbiamo lasciato alcuni problemi aperti L’energia meccanica totale in presenza di forze non conservative,
introduzione astrofotografia1 Introduzione alla astrofotografia Prof. Roberto Nesci Universita La Sapienza, Roma.
Programma operativo nazionale Fondo sociale europeo Competenze per lo sviluppo 2007 – IT 05 1 PO 007 Obiettivo F Azione – IT 05 1 PO 007 Obiettivo.
Istituto Nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico di Capodimonte 53° Congresso SAIt Pisa 4-8 maggio 2009 Public Outreach & Education presso lOAC-NA.
Il Quadro energetico.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
Powerpoint sulle stelle e la loro vita
Le fonti energetiche 2.
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
Vinto il 3° premio nel percorso didattico ENERGICAMENTE. Abbiamo potuto sperimentare varie forme di energie rinnovabili: la pala eolica, il pannello solare.
UN ANGIOLETTO RICAMATO PER AUGURARE A TUTTI… BUON NATALE!
PROGETTO ASTRONOMIA.
PLESSO CROLLE Prossimo al centro cittadino, il Plesso Crolle raccoglie circa 220 alunni. Costruito negli anni 80 secondo i dettami dellarchitettura moderna,
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Le Centrali ... :) Ciao Ragazzi...Noi Siamo I Sette Nani E Siamo Qui Oggi Per Parlarvi Dell'elettricità..In Particolare Delle Centrali ! :)
La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale
La nebulosa planetaria NGC2371
IPSIA MATTIONI Settori ELETTROTECNICA ELETTRONICA AUTOMAZIONE.
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
Fonti rinnovabili.
LE FONTI RINNOVABILI E IL LORO SFRUTTAMENTO
ANNO scolastico 2003/2004 La classe 3^ C a EXPERIMENTA 2003 Il mondo tra magia e scienza A TE GLI OCCHl A TE GLI OCCHl (LOGO) (LOGO) Il 5 Novembre 2003.
Celle fotovoltaiche Pozzo geotermico Pompa di calore Elettrolizzatore
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
Fonti di energia Fonti energetiche, o di energia, sono le sorgenti di energia a disposizione dell'uomo. Possono essere utilizzate per eseguire un lavoro o.
E ora ci divertiamo!.
UN TUFFO NELL’UNIVERSO
Stelle, tablet PC e difficoltà una miscela da scoprire. Appunti di un’ esperienza Angela Turricchia Laboratorio per la Didattica Planetario in collaborazione.
Tesi di specializzazione
Gli Artigiani del Parco
Istituto Comprensivo Enzo Biagi
DUE AUTORI DI LIBRI PER RAGAZZI!
Natale 2014 Agostino Scardamaglio.
Scuola primaria Montaltissimo Percorso curricolare scientifico LSS “SCIENZIATI SI DIVENTA” Insegnante Raffaelli Pamela a. s classi I II III.
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle Scuola secondaria di I grado anno scolastico 2013 – 2014 classi terze.
Sostegno a docenti in difficoltà e promozione del benessere
Gli alunni della Scuola Primaria S. Antonio e …
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema territorio in rete GI S cove r.
Cosa sono le energie rinnovabili?
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
Risparmiare si può…sarebbe ora!!. Durante l’ anno scolastico la classe ha lavorato su tre livelli 1°livello : informativo-conoscitivo sulle energie rinnovabili.
Le nostre iniziative. Partecipiamo ogni anno, su invito del Comune, alla Cerimonia di commemorazione dei Caduti con canti, recitazione di poesie e letture.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
L'origine dell'universo
La scuola apre le porte a genitori e bambini che il prossimo settembre inizieranno la scuola primaria. Le insegnanti presentano la scuola Leopardi.
PRESENTAZIONE DI SCIENZE CLASSE IM – 2.0.   La GREEN ECONOMY dal punto di vista politico;  La GREEN ECONOMY dal punto di vista tecnologico;  L’energia.
Didattica della matematica
1 Controllore manutentore Alunno Alunno Alunno Alunno Alunno Alunno
Didattica astronomica a Firenze
FOLIGNO 2008 Laboratorio di Scienze sperimentali I H.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
Scienza e Tecnologia nel Medioevo
Dalle Radici alle Ali La continuità potrà lasciare ai propri alunni due eredità durevoli: "le radici e le ali" le une per non dimenticare, le altre per.
21 ottobre 2015 Gli alunni della 4 A del Liceo Battaglini, accompagnati dalla prof.ssa M. Schirano, in occasione della Settimana del Pianeta Terra “ L’Italia.
3A. Sono Energy vi accompagnerò nel vostro viaggio per le centrali di Turbigo … e soddisfare alcune nostre curiosità sull’energia.
LE ENERGIE RINNOVABILI
Noi siamo un gruppo di alunni della 4°A abbiamo inventato un questionario da dare alla 5°A.
NATURA & AMBIENTE Corso per Manager di Supporto alla Valutazione d’Impatto Ambientale e alla Valutazione d’Incidenza – ID 5380 Modulo: Presentazione del.
Energia del carbone e petrolio
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Filo...sofia Scuola dell’Infanzia Santellone a. s / 2012 Laboratorio di filosofia per bambini.
Transcript della presentazione:

Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Scuola Primaria S.Antonio 11 febbraio 2014

Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Il giorno 11 febbraio 2014 gli alunni della classe III della Scuola Primaria Sant’Antonio, accompagnati dalle insegnanti Faldini e Frappini, si sono recati presso il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno per visitare il Laboratorio di Fisica e il Planetario. Nel laboratorio di Fisica gli alunni hanno potuto conoscere e sperimentare strumenti per la produzione di energie alternative ( fotovoltaico, eolico, geotermico, idroelettrico) e comprendere così quali possono essere gli strumenti che abbiamo a disposizione per conservare l’ambiente in cui viviamo. All’interno del Planetario hanno conosciuto la posizione di stelle, pianeti e costellazioni visibili in questo periodo nel cielo che sovrasta il nostro territorio.

Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno