UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta? Mi trovo a bordo di un treno che viaggia in un mondo nuovo e stranissimo. Sogno o son desta? Scesa in stazione, sento un gran rumore e vedo arrivare il mio personaggio preferito dei cartoni animati:
Doremì Che mi chiede di giocare con lei a nascondino…
Qui, la tavola fa apparire magicamente tutti i manicaretti che voglio. Questo è un luogo davvero bizzarro… Qui, la tavola fa apparire magicamente tutti i manicaretti che voglio. Così posso mangiare pasta al forno e sufflè di formaggio a volontà.
Doremì, in seguito, mi chiede quale oggetto magico preferirei possedere. Io le rispondo che mi piacerebbe avere una bacchetta magica, con cui trasformare tutto ciò che tocco.
Ora che possiedo un oggetto magico posso Proprio in quel momento, mi guardo nello specchio e scopro che indosso l’abito di una principessa. Ora che possiedo un oggetto magico posso ottenere tutto quello che desidero.
E il mio desiderio è di poter uscire di casa per giocare tutto il giorno con i miei amici ed i miei cugini.
Devo distruggere un drago che sputa fuoco… Poi viene la sera ma, per tornare a casa, è necessario che io porti a termine una importante missione. Devo distruggere un drago che sputa fuoco… e che vuole governare con la sua cattiveria tutto il mondo della magia.
Perciò, con la mia bacchetta magica tocco il drago…
…e lo trasformo in un drago buono che protegge il paese magico!
Dopo questa magnifica vittoria, decido di ritornare a casa il più presto possibile, perché sento tanto la mancanza della mia famiglia. E. II elementare