Testi: Jolanda Colombini Monti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
Advertisements

QUELLE DUE.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
E invece non finisce mai
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Un pensiero per la mamma
MARIA: la donna del “SI”
Filastrocche.
Uscire con un altra donna
E’ DIO E’ DIO.
voi però non potete vederlo
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Testo: Jolanda Colombini Monti
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
By Angelo Avanzamento manuale.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Dedicato all'amica FATIMA
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Luce sul sentiero Mascia Daniela
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Pregare...? Io pregare?.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Per un mondo migliore Questa raccolta di poesie è dedicata a tutti i bambini del mondo, ai bambini schiavi, ai bambini soldato, ai bambini palestinesi.
Vacanze di Gesù bambino
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Testi: Jolanda Colombini Monti
Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del:
Con la collaborazione di:
Filastrocche sul Natale
Con la collaborazione di:
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Testo: Jolanda Colombini Monti
La leggenda della Stella di Natale
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antonietta Meo.
La preghiera di un angelo
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Buon Natale By Angelo
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia Avanzamento manuale By Angelo amor43@alice.it

Sulla bianca nuvoletta L’Angioletto ferma l’ale… S’inginocchia e sta in vedetta Con un lungo cannocchiale. Dalle nuvole vicine Gli sussurran: si fa tardi! Son già uscite le stelline…. Angioletto, cosa guardi?

Ma qualcosa egli ha veduto D’importante certamente Se al suo angelo d’aiuto Grida:-Parto finalmente! E’ l’evento che sognavo! La valigia, presto! Presto! Sono mesi che aspettavo Un momento come questo!

Cosa dunque c’era stato? Vispo e sano un bambinetto In quell’attimo era nato. Da lui giunge l’Angioletto…. E nel dare un bacio, piano, al piccin che ancor non ode, dice: Vengo da lontano…. Sono l’Angelo Custode…

…che invisibile ai tuoi occhi, verso il mondo ti conduce perché il male non ti tocchi perché il Bene ti sia luce. Passa il tempo. Scolaretto Il fanciullo è diventato. Invisibil l’Angioletto Anche a scuola gli sta a lato.

Diavolino, diavoletto Che fa piangere le mamme, nel pensare a quel bimbetto salta e ride tra le fiamme. Ah! Ah! Ah! Mi ascolti Fuoco? Guerra all’Angelo Celeste! Quel bambino, a poco a poco, tramutare voglio in peste!

Per narrare, solo a solo, del suo bimbo al buon Gesù, ogni giorno un breve volo l’Angioletto fa lassù. Del mio piccolo protetto egli dice son contento chè finora il diavoletto mai non ebbe il sopravvento.

Ahimè! Il rio, s’è invece accorto Che il piccino spesso è solo. Mentre l’Angelo è a rapporto, sghignazzando giunge a volo. Perciò il piccolo innocente Perde subito la pace: La minestra sa di niente! Non la voglio! Non mi piace!

L’Angioletto, quando torna, trova il bimbo castigato: la tovaglia disadorna con il piatto rovesciato. Bizze? Stizze? Ohimè, capricci? Certo il povero bimbetto È caduto nei pasticci Per dar retta al diavoletto!

Ma con l’Angelo Custode Il piccino torna buono E a Gesù che certo l’ode Chiede umile il perdono. Di capricci, niente più, per non dare più dolori a Te Santo, buon Gesù e ai miei cari genitori.

Fine Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia By Angelo amor43@alice.it http://www.cassano-addaonmymind.it/