Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL SIGNIFICATO PROFONDO della realtà universale
Advertisements

Cura Armonia Benessere
Dott. Matteo SIMONE Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR
Fitness e Wellness Introduzione:
Un libro scritto da due terapeuti di coppia dopo oltre 25 anni di esperienza. Un libro sullamore e su come realizzarlo. Su come aiutare le coppie in crisi.
IL LINGUAGGIO DEL CORPO
“GESTIRE IL CAMBIAMENTO”
InfermieriDelterritorio. Cure palliative (medicina) Cure palliative (medicina). Prendersi cura Disciplina che si propone di migliorare la qualità di vita.
Che cosa è la Scienza? La parola scienza deriva dal Latino scientia che significa conoscenza. Scienza indica un insieme di conoscenze acquisite seguendo.
Definiamo la proto- matematica:
Concetto di bisogno Stato, pulsione dell’individuo che spinge verso una condizione di omeostasi Impulso che necessita di una soddisfazione per il benessere.
ambiente educativo di apprendimento
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
TEORIA DELLA PERCEZIONE
Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di laurea interfacoltà in.
Stadi avanzati di malattia e fase terminale
Scopriamo la forza che è in noi
SOCIOLOGIA 2007/ La società Cosa è la società? Secondo Gallino, nella società rientrano le strutture sociali e culturali, le motivazioni individuali,
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Psicologia Corso di Psichiatria Sociale a.a. 2004/2005 La famiglia e il disturbo mentale grave. Un esempio.
Lezione 13 Equazione di Klein-Gordon Equazione di Dirac (prima parte)
Chi ama educa 24 aprile 2010 laboratorio.
Tommaso Campanella Metafisica.
Introduzione.
Il giovane volto dei servizi sociosanitari della Lombardia Il profilo dei leader dei servizi alla persona e la regolazione dellimpatto dei cambiamenti.
CHE COSA SIGNIFICA ESSERE ADOLESCENTI
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
L’empatia e i neuroni mirror
LA SALUTE = UN CONCETTO DINAMICO
Come educare il potenziale umano Montessori
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Direzione Didattica 4 Circolo - Rivoli Progetto Gold Musica 2020
ReiKi & Wellness in Italy
Italia. Special Olympics International è unorganizzazione sovranazionale, riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico nel 1988, fondata nel 1965.
Lo sviluppo delle emozioni
KANT (Critica della Ragion Pratica: imperativo categorico)
La seduzione della pazzia
Saggio sull’intelletto umano
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Quindi.
L’ENERGIA.
“RISVEGLIARE E ALLENARE” L’EMISFERO DESTRO ISTRUZIONI PER L’USO (elt)
Introduzione a Sahaja Yoga
«Valori e regole nel vissuto del bambino della Scuola dell’Infanzia». 2.a parte E.M.Salati « IL BAMBINO E I VALORI SOCIALI: ORIENTAMENTI PER L’ EDUCAZIONE.
l’Approccio Olistico in Psicoterapia della Gestalt
Educazione Emotiva Dott.ssa Antonella De Luca
L’esperienza soggettiva delle emozioni La felicità
FGKGJS Bioenergetica, Meditazione e Respiro Presentazione
La Self-Analisi Bioenergetica, una terapia centrata sul corpo.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale.
ti porti tanta gioia da condividere generosamente con tutte le persone che ami.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
PSICOLOGIA dell’APPRENDIMENTO
DOTT.SSA S GALLO 10-11/05/2013 C ENTRO EUROPEO F ORMAZIONE O RIENTAMENTO E URODESK & SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA CORSO DI FORMAZIONE Investire nei giovani:
Chiara Zanotti, Angelica Caridi, Erica Boccalon
I-C-02: La caffettiera del masochista di Donald A. Norman
IL RESPIRO CONSAPEVOLE dr
INTRODUZIONE ALL’OMEOPATIA
Alchimia, astrologia, magia. Alchimia Trasformare tutti i metalli in oro Concezione complessiva della realtà che tende ad una trasformazione e trasfigurazione.
CuriosaCuriosa RibelleRibelle DiversaDiversa AnsiogenaAnsiogena ImpegnativaImpegnativa CriticaCritica SpensierataSpensierata.
IL TRAINING AUTOGENO Metodo di autodistensione da concentrazione psichica J.Schultz Berlino.
I giovedì della psicologia Benvenuti alla serata:.
Presentazione a cura degli alunni di quinta della scuola di Borghetto.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
THE FLOW EXPERIENCE PROGRAM Esperienze trasformative outdoor per individui, gruppi ed aziende in merito a : CoachingLeadership Team building Gestione dello.
Storia e sviluppi del counseling La psicologia umanistica, la terapia centrata sul cliente e l’arte di aiutare - 1.
Catanzaro 13 febbraio Famiglia Insegnanti Contesti frequentati Allenatore Amici Interessi Individuo.
Yoga in Comune Un nuovo strumento Un nuovo strumento per migliore la vostra vita in ufficio per migliore la vostra vita in ufficio Progetto WHP Comune.
Transcript della presentazione:

Il Reiki è un antichissimo metodo naturale. Cosa significa REIKI Il Reiki è un antichissimo metodo naturale. Il termine è di origine giapponese e si compone da due sillabe: REI - KI. “KI” descrive l’energia o la forza vitale di ogni organismo vivente, “REI” ne indica l’aspetto unitario, globale, universale. Il termine è quindi usualmente tradotto “Energia Vitale Universale”. Reiki è infatti l’arte di armonizzare e riportare nel giusto equilibrio la propria energia “individuale” con quella “universale”, avviando progressivamente nel nostro interno un processo globale di autoguarigione naturale, che può aiutarci secondo un modello che potremmo definire “olistico”, vale a dire su tre livelli: Fisico, Emotivo, Spirituale. Ritrovando un contatto più naturale con questa realtà attorno e dentro a noi, possiamo pertanto “innescare” un processo di armonizzazione del nostro corpo e della nostra mente, donando Amore,Gioia e Serenità a noi stessi e agli altri

Cos’ è il REIKI . Non si tratta di una “filosofia” o di una “psicologia”, ne tantomeno di una disciplina esoterica o religiosa, quanto piuttosto di una tecnica o di un metodo, nella sua semplicità accessibile a chiunque, poiché non ci sono richieste né capacità né conoscenza particolari, se non il desiderio di riscoprire un modo naturale per riavvicinarsi di più a se stessi. Non è dunque una terapia ma ha, tuttavia, una grande efficacia terapeutica nel senso di creare indirettamente benefiche modificazioni neurofisiologiche che derivano dallo stato di gioia, calma e distensione interiore.

Effetti del Reiki Il Reiki porta energia fresca all’organismo stimolandone la vitalità e le difese naturali. La persona che lo riceve tende a liberarsi, in modo spontaneo, da tutto ciò che opprime il naturale stato di benessere. Il Reiki agisce infatti come un liquido che aderisce alle pareti del recipiente che lo contiene, senza alcun intervento quindi spontaneamente proprio là dove ne abbiamo più bisogno. Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che conseguono il trattamento, eliminazione delle tossine, alleggerimento di dolori acuti e cronici, sono solo alcuni dei più evidenti risultati che si possono ottenere.

Chi può ricevere Reiki Reiki può essere ricevuto da chiunque sia disposto ad accettare dei cambiamenti positivi nella propria vita. Il Reiki opera a livello energetico non è pertanto un trattamento medico e non ha lo scopo di sostituire terapie mediche. Il Reiki è mettersi in contatto con l’Universo per riscoprire e guarire se stessi . Il Reiki è Amore puro, flusso libero di energia purificante e soffio di Vita. Il Reiki è Esperienza di unione e di benessere per tutto il proprio io: Anima e corpo.

Info: contattare il centro Come si riceve il REIKI Per poter praticare Reiki personalmente su se stessi, è necessario frequentare almeno uno stage di base detto di “primo livello”. Si riconoscono tradizionalmente tre livelli di apprendimento, corrispondenti all’abilità ed alle conoscenze che possono essere ottenute nella tecnica. In un corso di primo livello, normalmente svolto nell’arco di un giorno o due chiunque viene messo in grado di utilizzare questa tecnica in tutte le situazioni quotidiane. Si affronta lo studio della teoria e si sperimentano in pratica tutti gli elementi necessari per poter trattare se stessi e gli altri nel modo più semplice, così come vengono fornite nozioni basilari sul campo energetico umano. Non sono richiesti requisiti di alcun tipo: al contrario è un contatto che può essere ottenuto da chiunque, una potenzialità insita nell’uomo che aspetta solo di essere riscoperta. Info: contattare il centro