SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Gennaio Lo scenario Basilea 2 entrerà in vigore il , ma già entro il Banca dItalia vorrà conoscere la rischiosità degli impieghi.
Esame di Stato Prova scritta di Informatica
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
CONFERENZA NAZIONALE SULLADEGUAMENTO INFORMATICO ALLANNO 2000 Pubblica Amministrazione Roma giugno Valfranco Fortuni.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Tesoreria centralizzata
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Software per la rilevazione delle presenze
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Nuovi principi contabili IAS - IFRS
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
L’esperienza Abruzzo e la nuova proposta Cineas di gestione informatizzata delle valutazioni dei danni Francesco Bertani Presidente Dei Ex Machina Politecnico.
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale
Corso di ragioneria generale ed applicata
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
I DATABASE.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Il software per la gestione dei Panifici
Divisione Banca dei Territori Modello evolutivo di copertura territoriale Guida alla fase pilota su: Area Milano Provincia Incontro con le OO.SS. Sesto.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Ispirer Systems Presentazione dell’azienda Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti i diritti riservati.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Presentazione Informazioni Servizi offerti Dove Siamo Moduli Notizie utili INDICE.
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Progetto Progetto Gestione ICI e Pagamenti online Obiettivi  Fornire al cittadino un sistema per la gestione dei principali pagamenti, interattivo e online,
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Transcript della presentazione:

SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti

by Europulsar2 Problema Uno dei problemi ricorrenti nella gestione delle Applicazioni Bancarie è rappresentato dalla contabilizzazione delle operazioni, siano esse transazionali che differite. L’approccio contabile (per singolo movimento, per sintesi di lavorazione, con imputazione dei partitari diretti o di conti d’ordine da quadrare periodicamente,..) e il piano dei conti adottato differisce da Cliente a Cliente e tali specificità hanno sempre richiesto interventi diretti nel software da parte dei fornitori. Una ingegnerizzazione del fenomeno è invece possibile e garantisce la riconduzione delle specificità per singolo Cliente ad una gestione tabellare parametrica facilmente mantenibile.

by Europulsar3 Obiettivi L’obiettivo primario del prodotto è rappresentato dalla riconducibilità di ciascuna operazione contabile ad uno schema di contabilizzazione applicabile alle Entità coinvolte nell’operazione (ad esempio: importo, commissioni e spese della stessa operazione possono movimentare voci di mastro diverse). Ciò avviene con la codifica degli Eventi (le operazioni contabili) che tramite Regole (parametriche per Cliente) attribuiscono alla singola Attività (ad esempio l’operazione di Versamento in c/c per i Dipendenti della Banca) gli schemi contabili che associano a ciascuna Entità le Voci di mastro (strutturate fino ad un massimo di 4 livelli) da movimentare. Il singolo Cliente definisce la contabilità da associare a ciascuna operazione/insieme di regole e una volta simulata la quadrabilità dell’operazione può rendere definitiva l’imputazione senza ulteriori interventi software; per le applicazioni preesistenti sarà necessario interfacciare opportunamente il prodotto SCON per ottenere i vantaggi della parametrizzazione offerta. I movimenti contabili predisposti tramite gli schemi gestiti all’interno del prodotto possono essere parcheggiati a cura del sottosistema QUAD – Quadrature contabili, oltre ad alimentare opportunamente la Contabilità generale dell’azienda.

by Europulsar4 Architettura Il sistema e' strutturato per offrire supporto durante l‘intera operativita' della banca, sia nelle agenzie che c/o gli uffici accentrati; la progettazione e compilazione dei parametri, il controllo e la immissione in operatività degli schemi compete, di norma, a questi ultimi. Nella fase on-line vengono gestite tutte le imputazioni degli Schemi e dei dati di servizio, oltre alla verifica di quadrabilità. Uno strato di servizi messi a disposizione delle procedure ospiti consente il riconoscimento delle singole operatività e la riconduzione agli schemi contabili ad esse associati; laddove richiesto (parametri di istituto) un apposito servizio (del sottosistema QUAD) consente il parcheggio dei movimenti contabili per funzioni di quadratura esplicita. Le fasi differite consentono di esportare e/o importare i dati tabellari verso/dall’esterno.

by Europulsar5 Macrofunzioni Funzionalita’ gestite Eventi Regole di individuazione attività Attività Riconduzioni schemi ad attività Schemi contabili associati all’operazione Quadrabilità della singola operazione Voci di mastro e conti d’ordine ammessi Preparazione movimenti contabili Glossario entità Importazione/Esportazione dei dati

by Europulsar6 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx Terminali: 3270 like Sistema operativo: MVS-DOS/VSE Tp monitor: CICS/IMS Strutture dati: DB2-VSAM Linguaggio: Cobol compatibile Cobol 2 Front-End: Internet/Intranet/Sportello tecnologia Microsoft Standards Progettuali Help in linea Multibanca Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 20 Programmi BATCH: 30 Linee Codice: Mappe: 15 Archivi/Tabelle: 15 Oneri di interfacciamento 3 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Host

Europulsar s.r.l Via F. Reina Milano tel. 02/