Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Paradiso o Inferno?.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
FIABA CINESE.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Il mio anniversario Questo anno
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
ILARIA E LA MATEMATICA.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Socrate ed il test del filtraggio
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Ecco una bella storia che ci arriva dalla Cina
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Voglio vedere se la rimandi
NON PENSARCI… FALLO !!.
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Socrate ed il test del filtraggio
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
La rana magica - Una favola moderna -.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
L'ottimista.
Carissimo, mio unico bene,
LO SPECCHIO.
Per persone come te.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Caso Risolto Caso Risolto Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può.
R O B.
ARTURO.
Tu sei speciale ed unico
I DUE VASI Accendi le casse in sottofondo prima di cliccare.
Per persone come te.
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam. Chi ripiega il tuo Paracadute ? Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam. Dopo 75 missioni di combattimento, il suo aereo fu distrutto da un missile terra-aria. Plumb si paracadutò nelle mani del nemico.

Sopravvisse alla prova e Venne catturato e passò 6 anni in una prigione vietnamita. Sopravvisse alla prova e ora tiene conferenze sulle lezioni imparate durante quell’esperienza! Un giorno, mentre Plumb e sua moglie erano seduti in un ristorante, un uomo da un altro tavolo si avvicinò e disse: “Tu sei Plumb! Pilotavi jet da combattimento in Vietnam dalla portaerei Kitty Hawk. Eri stato abbattuto!" “Come fai a sapere questo?" chiese Plumb. “Io ripiegavo il tuo paracadute“, rispose l’uomo.

Plumb boccheggiò per la sorpresa e la gratitudine. L’uomo gli strinse vigorosamente la mano e disse: “Immagino abbia funzionato!" Plumb lo rassicurò: “Sicuramente. Se il tuo paracadute non avesse funzionato, non sarei qui adesso."

Plumb non riuscì a dormire quella notte, pensando a quell’uomo Plumb non riuscì a dormire quella notte, pensando a quell’uomo. Plumb dice: “Continuavo a chiedermi come fosse il suo aspetto in una uniforme della Marina: un berretto bianco; un bavero sulle spalle; e pantaloni a vita bassa. Mi domandavo quanto volte l’avessi visto senza mai neppure dirgli ‘Buon giorno, come stai?' o qualcos’altro perché, dopotutto, io ero un pilota combattente e lui solo un marinaio."

Plumb pensò alle molte ore che il marinaio aveva passato ad un lungo tavolo di legno nelle viscere della nave, ripiegando attentamente ogni paracadute, ogni volta tenendo nelle sue mani il destino di qualcuno che non conosceva. Ora, Plumb chiede al suo pubblico,

“Chi ripiega il vostro paracadute?" Ognuno di noi ha qualcuno che provvede alle sue necessità, affinchè possa portare a termina la giornata. Evidenzia inoltre che ebbe bisogno di molti tipi diversi di paracadute quando il suo aereo venne abbattuto in territorio nemico – Il suo paracadute fisico, quello mentale, quello emozionale e quello spirituale. Si appoggiò a tutte queste risorse prima di raggiungere la salvezza.

A volte, nelle sfide quotidiane che la vita ci presenta, dimentichiamo ciò che è veramente importante. Possiamo dimenticarci di dire ciao, per favore o grazie, congratularci con qualcuno per qualcosa di meraviglioso che gli è accaduto, fare un complimento, o semplicemente fare qualcosa di carino senza una ragione precisa. Durante questa settimana, questo mese, questo anno, prova a individuare chi ripiega i tuoi paracadute.

Ti mando questo per ringraziarti del tuo lavoro nel ripiegare il mio paracadute. E spero che lo trasmetterai a quelli che ti hanno aiutato a ripiegare il tuo! A volte, ci chiediamo perché gli amici continuano ad inviarci barzellette senza accompagnarle da una parola. Forse questo lo può spiegare: Quando sei molto indaffarato, ma comunque vuoi mantenerti in contatto, indovina cosa fai? Passi ad altri le barzellette che hai ricevuto. E per farti sapere che ci si ricorda di te, che sei tutt’ora importante, amato, che ci si cura ancora di te, indovina cosa ricevi? Una barzelletta trasmessati da qualcuno. Perciò amici miei (e parenti), la prossima volta che ricevete una barzelletta, non pensate che è solo l’ennesima trasmissione di una barzelletta, ma che oggi qualcuno ha pensato a voi e che il vostro amico dall’altra parte del computer voleva mandarvi un sorriso, aiutandovi semplicemente a ripiegare il vostro paracadute...