Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
NICCOLO' AMMANITI.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
La lezione della Farfalla
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
QUELLE DUE.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Il cammino di Santiago.
Piccole strategie di apprendimento
A rapporto!.
R O B.
INNO ALLA CARITA’ 1 Corinti 13,1-7
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
La Confessione.
Lavori delle classi seconde
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Il leone.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
I buchi neri.
Il figliol prodigo.
Le emozioni possono essere tante.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Che cos'è l'affettività per la II C
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Gli elefanti hanno sete
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
Per molto Tempo Pensieri francescani.
COMPRENSIONE DEL TESTO.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LO SPECCHIO.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Un giorno:.
Non è mai troppo tardi per imparare!
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
R O B.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Curiosità e giustizia ΨΥΧΗ. Rose era una ragazza semplice, dai capelli castani e dai penetranti occhi verdi.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI

Il libro narra di un’amicizia tra due bambini che affrontano varie disavventure che riescono a superare con grande forza e tanto coraggio.

L’amicizia è…

Condividere gioie ed emozioni

Cerca di nasconderlo al padre ma …. Un giorno Dario, un bambino pakistano che frequenta la scuola elementare in Germania, prende un brutto voto in tedesco. Cerca di nasconderlo al padre ma …. troppo tardi! Per errore il foglio cade a terra e Dule, suo padre, con un rapido movimento lo afferra, guardandolo con occhi increduli.

Dario il protagonista della storia

Dule il padre di Dario

Dario decide di non tornare a casa. Il padre per questo motivo lo sgrida molto e lo picchia poi costringe Dario ad accompagnarlo a vendere le pannocchie in centro. Visto che è un lavoro che non gli piace per niente, Dario decide di non tornare a casa. Sale sulla metropolitana e…incontra Ingrid.

Ingrid è una ragazza con i capelli verdi che stava tornando a casa con le borse della spesa. Capisce subito che Dario era triste e che c’era qualcosa che lo turbava, così lo invita a casa sua per cena.

Dario e Ingrid spaventati cominciano a scappare!!! Appena finito di cenare Ingrid accompagna Dario alla fermata della metropolitana. Durante il tragitto vedono Sven, l’ex vicino di casa di Ingrid, che con i suoi amici sta aggredendo un tassista. Dario e Ingrid spaventati cominciano a scappare!!!

La polizia stava cercando Dario. Si ritrovano davanti ad uno zingaro che offre loro un nascondiglio nel suo camioncino che si trova in un campo nomadi e qui trascorrono la notte. La polizia stava cercando Dario. Infatti avevano ritrovato il suo tesserino della biblioteca nel luogo in cui era stato ferito un tassista e quindi lo pensavano colpevole di quel gesto. Quando gli zingari capiscono che Dario e Ingrid sono ricercati dalla polizia li cacciano dal campo.

I ragazzi scappano nuovamente e vengono ospitati in un ostello da un signore ma Sven e i suoi amici li inseguono e per ripicca e dispetto gettano benzina tutt’attorno all’ostello e lo incendiano. I ragazzi fortunatamente si salvano e decidono di chiedere aiuto alla professoressa di tedesco di Dario. Con l’aiuto dell’insegnante e della polizia i veri colpevoli vengono arrestati!

La professoressa accompagna i ragazzi dalle loro rispettive famiglie e aiuta il padre di Dario, in forte difficoltà economica, a trovare un nuovo lavoro.

Appena ho cominciato a leggere questo libro pensavo sempre a come poteva essere il finale. Ero molto curiosa e l’ho letto tutto d’un fiato! VI DICO UNA COSA, fidatevi di me. DOVETE LEGGERLO!!!