Il cameratismo smarrito ovvero Il primo nemico sei tu I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Tu ….
Musica: Canto bizantino in arabo
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Salmo (139).
( quarta e ultima parte)
NICOLA CALIPARI , UN “ EROE “ DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
E' DIO....
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
G I O R N D N A T L E.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Pensa a qualcosa di grande . . .
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Per una vita a misura di uomo
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
GLI AMICI Sono sempre con te quando stai male...
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
PENSIERO.
Quando la tua vita inizia hai appena una valigetta in mano.
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
DEDICATO Automatic slide.
Manda la tua Verità e la tua luce;
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quando la tua vita inizia hai appena una valigetta in mano.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
La forza di tutti gli elementi
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Il Salmo 23 visto da un altro lato…
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Il cameratismo smarrito ovvero Il primo nemico sei tu I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.
Il cameratismo che ritroveremo I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Ti auguro La forza di tutti gli elementi Presentazione automatica. Accendi gli altoparlanti. Für Dich August 2004 © U.S.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Carissimo, mio unico bene,
Alberione uomo di Dio.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
“Prova a Pensare...” La tua vita te ne sarà grata...
Da’ questo cuore a tutte le persone
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
La vita.
se senti i brividi sotto la pelle,
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
... perchè vi voglio bene!.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Tu non sei depresso, ma distratto: distratto dalla banalità che ti circonda, distratto dalla banalità in cui sei immerso.
Transcript della presentazione:

Il cameratismo smarrito ovvero Il primo nemico sei tu I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20

E ora qualche frase Ci sono vari gradi di apprendimento, ma ce n’è uno che li trascende, ed è il più eccellente fra tutti. Chi penetra profondamente in questa Via è consapevole che non finirà mai di percorrerla. Egli conosce veramente le proprie lacune e non crede mai, per tutta la vita, di aver raggiunto la perfezione. Senza orgoglio, ma con modestia, arriva a conoscere la Via.. L’addestramento non finisce mai. Hagakuré

Il rango si sente, e non è possibile intendersi su quest'argomento con coloro che lo negano. Ernst von Salomon

Tutto ciò che abbiamo fatto, e quanto abbiamo sofferto peserà a nostra accusa. E' una certezza che non deve né stupire, né impedirci di lottare fino in fondo. Saint-Paulien

Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza, quelle meno gravi, con serietà. Questo è un fondamento dell’agire. Hagakuré

Il maestro Nakano Kazuma disse:. Hagakuré

La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra e si rigira nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. Hermann Hesse

Quando riceviamo un incarico prestigioso e pensiamo di vantarcene, la cosa traspare subito ed è triste, l’uomo consapevole delle proprie capacità comincia da subito a preoccuparsi di come portarlo a termine. Hagakuré

Nessun giuramento può aggiungere nulla alla parola data da un uomo permeato della solidità della propria parola. Hagakuré

Avidità, rabbia e stupidità vanno sempre insieme. Quando nel mondo accade qualcosa di male, se osserviamo con attenzione, vedremo che è in relazione con queste tre cose. Se guardiamo ciò che vi è di buono, ci accorgeremo che non manca di saggezza, umanità e coraggio. Hagakuré

Quando si è determinati, l’impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra. Ma quando l’uomo è privo di coraggio, non può persuadersene. Hagakuré

Il primo nemico sei tu Per il tuo amore per te stesso e per quell’indulgenza sconfinata che provi per te. Per la tua sbracata arrendevolezza di fronte alle lusinghe ed alle adulazioni. Per la tua brama di riconoscimenti. Per il tuo gusto della carriera, dell’eccellenza. Per il tuo egoismo, per l’esitazione che provi a dividere il tuo pane, a “tagliarti un braccio”, a mettere in discussione il calore del focolare, a mettere in causa la sicurezza artificiale della tua stabilità apparente: quella di un morto vivente che nemmeno si è accorto di non vivere più.

Il primo nemico sei tu Con il timore di sconcertare, con il terrore di essere messo al margine, con la bava che ti esce dalle labbra davanti alla minima possibilità di essere cooptato, accolto, riconosciuto dal consesso delle mummie parlanti. Con il tuo aderire a tutti i clichets del pensiero debole e della critica cortese, della politica sdrucciola e del linguaggio banale. Tu sei la globalizzazione. Tu sei l’assassino dell’Europa e del Terzo Mondo, tu sei il cedimento. E lo sei tanto più quanto più pretendi il contrario e provi a convincerti da solo; senza troppo andare a fondo nel tuo esame, per la verità.

L’opposizione reale non è mai politica o ideologica, è innanzitutto un modo di essere.