Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Domenica XXI Tempo Ordinario
Domenica XXlV Tempo ordinario
SAN PIETRO APOSTOLO.
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
5 ord C. 1 Nellanno in cui morì il re Ozìa, io vidi il Signore seduto su un trono alto ed elevato; i lembi del suo.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Cicle C 18 agosto 2013 Domenica XX tempo ordinario Domenica XX tempo ordinario Canto della liturgia giudeo spagnola.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Settimana Santa Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Clicca sulle immagini.
La Sacra Bibbia (By M. Fedeli).
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
La Storia della Nascita di GESù
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Vangelo di Giovanni cap. 20
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Domenica delle Palme La Settimana Santa non è la vacanza di primavera
Dal Vangelo secondo Luca.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
Gli ultimi giorni di Gesù
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Gesù gli disse: "Giuda, con un bacio tradisci il Figlio dell'uomo?". (Lc 22, 48)
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
4 QUARESIMA A DOMENICA Ascoltando “O Luce delle genti” di Arvo Pärt, lasciamo che entri la Luce di Dio Regina.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Monges de Sant Benet de Montserrat Eucaristia 2010.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
di Bach, ci fa entrare pienamente
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
Eucaristia 2016 Lamentazioni: “Attendere nel silenzio” N. Casanoves (XVIII sec.) Cappella di musica di Montserrat Tutte le immagini sono di Duccio di.
Venerdì santo ANNO b ANNO b Gv 18, Catturarono Gesù e lo legarono.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
DOMENICA Delle palme ANNO c Lc 22,14-23,56. Quando fu l’ora, Gesù prese posto a tavola e gli apostoli con lui, e disse: “Ho desiderato ardentemente di.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù gli disse: « Giuda, con un bacio tradisci il Figlio dell'uomo? ».

Dopo averlo preso, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. Siccome avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno, anche Pietro si sedette in mezzo a loro. Vedutolo seduto presso la fiamma, una serva fissandolo disse: « Anche questi era con lui ». Ma egli negò dicendo: « Donna, non lo conosco! ». Poco dopo un altro lo vide e disse: « Anche tu sei di loro! ». Ma Pietro rispose: « No, non lo sono! »

Appena fu giorno, si riun ì il consiglio degli anziani del popolo, con i sommi sacerdoti e gli scribi; lo condussero davanti al sinedrio Gli dissero: « Tu dunque sei il Figlio di Dio? ». Ed egli disse loro: « Lo dite voi stessi: io lo sono ». Risposero: « Che bisogno abbiamo ancora di testimonianza? L'abbiamo udito noi stessi dalla sua bocca ».

Tutta l'assemblea si alzò, e lo condussero da Pilato « Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo re »

Pilato lo mandò da Erode Erode lo interrogò con molte domande, ma Ges ù non gli rispose nulla Allora Erode, con i suoi soldati, lo insultò e lo schernì, poi lo rivestì di una splendida veste e lo rimandò a Pilato

Pilato, riuniti i sommi sacerdoti, le autorit à e il popolo, disse: « Mi avete portato quest'uomo come sobillatore del popolo; ecco, l'ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna colpa di quelle di cui lo accusate; e neanche Erode, infatti ce l'ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che meriti la morte. Perciò, dopo averlo severamente castigato, lo rilascerò ». Ma essi si misero a gridare tutti insieme: « A morte costui! Dacci libero Barabba! »

E Pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso

I soldati lo portarono via per crocifiggerlo

Lo condussero al monte Calvario

Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra.

Giuseppe di Arimatea chiese a Pilato il corpo di Gesù. Lo calò dalla croce Lo avvolse in un lenzuolo

e lo depose in una tomba scavata nella roccia, nella quale nessuno era stato ancora deposto

Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù.

E, tornate dal sepolcro, annunziarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri Quelle parole parvero loro come un vaneggiamento e non credettero ad esse

Mentre essi parlavano di queste cose, Ges ù in persona apparve in mezzo a loro e disse: « Pace a voi! ». Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse: « Perch é siete turbati, e perch é sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho ». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi.