13.00 Magníficat ánima mea Dóminum, L’anima mia magnifica il Signore, et exsultávit spíritus meus in Deo salvatóre meo, e il mio spirito esulta in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Verso le altezze della mistica paolina
Advertisements

S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
MAGNIFICAT.
10.00.
MARIA: la donna del “SI”
9.00.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
16.00 Conclusione del mese di maggio Magníficat ánima mea Dóminum, Lanima mia magnifica il Signore, et exsultávit spíritus meus in Deo salvatóre meo,
Parrocchia di San Francesco
La coppia responsabile è “CUSTODE” dei fratelli
Magnificat (avanzamento automatico).
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
18.00.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
la grandezza del Signore
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Lanima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore. Magnifica il Signore. (2v) Perché ha guardato lumiltà della Sua serva:
(Canticle of Mary) Holy Is His Name Santo è il suo nome.
(avanzamento automatico) & Giovanni Annunciazione Garofalo.
13.00.
La mia anima canta la grandezza del Signore
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
16.00 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
14.00.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
M E T O D O D I O R A Z I O N E SULLA TRACCIA DEL MAGNIFICAT
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Quarta settimana di Avvento
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Dal Vangelo secondo Luca Lc 1,46-55 In quel tempo Maria disse:
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
14.00.
12.00 Magnigicat anima mea Dominum L’anima mia magnifica il Signore et exultavit spiritus meus in Deo salutari meo E il mio spirito esulta in Dio mio.
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
13.00 Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
LA GRANDEZZA DEL SIGNORE
(avanzamento automatico) Annunciazione Garofalo.
13.00.
13.00 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo. Lc 1,31-32a.
18.00 Suscepit Israel, puerum suum, Ha soccorso Israele suo servo, recordatus misericordiae suae. ricordandosi della sua misericordia.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
12.00.
Anno C Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) 15 agosto 2010.
Fecit potentiam in brachio suo, dispersit superbos mente cordis sui.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

13.00

Magníficat ánima mea Dóminum, L’anima mia magnifica il Signore, et exsultávit spíritus meus in Deo salvatóre meo, e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

quia respéxit humilitátem ancíllæ suæ, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. ecce enim ex hoc beátam me dicent omnes generatiónes. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

Quia fecit mihi magna, qui potens est: Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente et sanctum nomen eius, e Santo è il suo nome:

Papa Francesco Omelia della Messa per la Prima Comunione nella Parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria in Valle Muricana-Prima Porta a Roma nella Festa della Santissima Trinità /c 26 maggio 2013 Papa Francesco Omelia della Messa per la Prima Comunione nella Parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria in Valle Muricana-Prima Porta a Roma nella Festa della Santissima Trinità /c 26 maggio 2013

et misericórdia eius a progénie in progénies di generazione in generazione la sua misericordia timéntibus eum. si stende su quelli che lo temono.

Fecit poténtiam in bráchio suo, Ha spiegato la potenza del suo braccio dispérsit supérbos mente cordis sui; ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

depósuit poténtes de sede, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; et exaltávit húmiles, ha innalzato gli umili;

Cari fratelli e sorelle, il Parroco, nelle sue parole, mi ha fatto ricordare una cosa bella della Madonna.

Quando la Madonna, appena ricevuto l’annunzio che sarebbe stata madre di Gesù, e anche l’annunzio che sua cugina Elisabetta era incinta - dice il Vangelo - se ne andò in fretta; non aspettò. Non ha detto: "Ma adesso io sono incinta, devo curare la mia salute. Mia cugina avrà delle amiche che forse l’aiuteranno". Lei ha sentito qualcosa e "se ne andò in fretta".

E’ bello pensare questo della Madonna, della nostra Madre, che va in fretta, perché ha questo dentro: aiutare.

Va per aiutare, non va per vantarsi e dire alla cugina: "Ma senti, adesso comando io, perché sono la Mamma di Dio!" No, Non ha fatto quello. E’ andata ad aiutare! E la Madonna è sempre così. E’ la nostra Madre, che sempre viene in fretta quando noi abbiamo bisogno.

Sarebbe bello aggiungere alle Litanie della Madonna una che dica così: "Signora che vai in fretta, prega per noi!".

E’ bello questo, vero? Perché Lei va sempre in fretta, Lei non si dimentica dei suoi figli. E quando i suoi figli sono nelle difficoltà, hanno un bisogno e la invocano, Lei in fretta va. E questo ci dà una sicurezza, una sicurezza di avere la Mamma accanto, al nostro fianco sempre.

Si va, si cammina meglio nella vita quando abbiamo la mamma vicina. Pensiamo a questa grazia della Madonna, questa grazia che ci dà: di essere vicina a noi, ma senza farci aspettare. Sempre! Lei è - abbiamo fiducia in questo - per aiutarci. La Madonna che sempre va in fretta, per noi.

La Madonna ci aiuta anche a capire bene Dio, Gesù, a capire bene la vita di Gesù, la vita di Dio, a capire bene che cosa è il Signore, com’è il Signore, chi è Dio.

A voi bambini, domando: "Chi sa chi è Dio?". Alzi la mano. Dimmi? Ecco! Creatore della Terra. E quanti Dio ci sono? Uno? Ma a me hanno detto che ce ne sono tre: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo! Come si spiega questo? Ce n’è uno o ce ne sono tre? Uno? Uno?

E come si spiega che uno sia il Padre, l’altro il Figlio e l’altro lo Spirito Santo? Forte, forte! Va bene quella. Sono tre in uno, tre persone in uno. E che cosa fa il Padre? Il Padre è il principio, il Padre, che ha creato tutto, ha creato noi. Che cosa fa il Figlio? Che cosa fa Gesù? Chi sa dire che cosa fa Gesù? Ci ama? E poi? Porta la Parola di Dio! Gesù viene ad insegnarci la Parola di Dio. Benissimo questo!

E poi? Che cosa ha fatto Gesù nella terra? Ci ha salvati! E Gesù è venuto per dare la sua vita per noi. Il Padre crea il mondo; Gesù ci salva. E lo Spirito Santo che fa? Ci ama! Ti dà l’amore! Tutti i bambini insieme: il Padre crea tutti, crea il mondo; Gesù ci salva; e lo Spirito Santo? Ci ama!

E questa è la vita cristiana: parlare con il Padre, parlare con il Figlio e parlare con lo Spirito Santo.

Gesù ci ha salvato, ma anche cammina con noi nella vita. E’ vero questo? E come cammina? Che cosa fa quando cammina con noi nella vita? Questo è difficile. Chi la fa vince il derby! Che cosa fa Gesù quando cammina con noi? Forte!

Primo: ci aiuta. Ci guida! Benissimo! Cammina con noi, ci aiuta, ci guida e ci insegna ad andare avanti. E Gesù ci dà anche la forza per camminare. E’ vero? Ci sostiene! Bene! Nelle difficoltà, vero? Ed anche nei compiti della scuola! Ci sostiene, ci aiuta, ci guida, ci sostiene.

Ecco! Gesù va sempre con noi. Va bene. Ma senti, Gesù ci dà la forza. Come ci dà la forza Gesù? Voi questo lo sapete come ci dà forza! Forte, non sento! Nella Comunione ci dà la forza, proprio ci aiuta con la forza. Lui viene a noi.

Ma quando voi dite "ci dà la Comunione", un pezzo di pane ti dà tanta forza? Non è pane quello? E’ pane?

Questo è pane, ma quello sull’altare è pane o non è pane? Sembra pane! Non è proprio pane. Che cosa è? E’ il Corpo di Gesù. Gesù viene nel nostro cuore. Ecco, pensiamo a questo, tutti: il Padre ci ha dato la vita; Gesù ci ha dato la salvezza, ci accompagna, ci guida, ci sostiene, ci insegna;

e lo Spirito Santo? Che cosa ci dà lo Spirito Santo? Ci ama! Ci dà l’amore.

Pensiamo a Dio così e chiediamo alla Madonna, la Madonna nostra Madre, in fretta sempre per aiutarci, che ci insegni a capire bene com’è Dio

com’è il Padre, com’è il Figlio e com’è lo Spirito Santo. Così sia.

esuriéntes implévit bonis, ha ricolmato di beni gli affamati, et dívites dimísit inánes. ha rimandato i ricchi a mani vuote.

Suscépit Ísrael púerum suum, Ha soccorso Israele, suo servo, recordátus misericórdiæ suæ, ricordandosi della sua misericordia,

sicut locútus est ad patres nostros, come aveva promesso ai nostri padri, Àbraham et sémini eius in sǽcula. ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.