LA COLOMBA E IL CORVO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Advertisements

I personaggi della storia.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & genitori di I e II elementare INIZIO DELLAVVENTO 2001 ALLA SCOPERTA DEL GRANDE DONO.
QUELLE DUE.
Le nostre poesie.
Salmo (139).
NERONE CANE PASTICCIONE
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
LA FILASTROCCA PER LA MAMMA
Laboratorio di informatica
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Routine.
IL BRUTTO ANATROCCOLO.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Classe V scuola Anna Frank 2007/2008.
DEDICATO Automatic slide.
libero adattamento della favola di Fedro
Il figliol prodigo.
Dedicato all'amica FATIMA
FELICE VA A SCUOLA.
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Saper volare con le ali della vita…
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
L’ Imperfetto.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Vi racconterò una storia…
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
nel gruppo ci sono gli artisti
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Dedicato all'amica FATIMA
Al mare One man dream.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Una bellissima storia Alza il volume e buona lettura !
Diario di una bambina ….
Alber della Vita.
Tu che ne dici o signore se in questo natale faccio un bell‘albero dentro il mio cuore e ci attacco invece dei regali i nomi di tutti i miei amici?
IL CONGIUNTIVO FORME.
Antonietta Meo.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
L’ Imperfetto.
C’era un volta.
Routine
Il corvo e la volpe Debora e Alessandro.
ARTURO.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
La pecora nera.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Dilemma. Sei nel bel mezzo del caos dovuto ad un'inondazione per le incredibili piogge.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Guardando dal balcone, vedevo quella giovane merla, indaffarata a farsi un nido, doveva essere alla sua prima esperienza. Lo aveva costruito sui rami.
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. albero ricco di fronde.
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
Favola Il corvo e la volpe
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

LA COLOMBA E IL CORVO

In un bel giorno assolato di Primavera, una colomba dalle candide piume volava per il bosco. Stanca, si posò su un ramo.

E tu che uccello sei? Sono una colomba. Guardandosi intorno vide uno stormo di strani uccelli neri: alcuni volavano, altri riposavano come lei sui rami degli alberi. - Che strani uccelli. Sono neri come il carbone! – pensava la colomba. D’un tratto uno di essi si posò sul ramo di fronte a lei.

La colomba si sentì mortificata: si sentiva diversa da tutti loro! E tutti mi dicono che le mie piume sono candide come la neve. Ma non farmi ridere, bella. Sei pallida come un morto. Guarda noi, invece. Tutti ci ammirano proprio per le nostre belle piume. La colomba si sentì mortificata: si sentiva diversa da tutti loro!

sporcando di nero le candide piume. Ora voglio proprio vedere che dirà quell’antipatico uccello. Sono proprio nera nera anch’io! D’un tratto scorse una pozzanghera piena di fango. Così, senza pensarci un attimo volò via, planò sull’acqua e cominciò a rivoltarsi nel fango, sporcando di nero le candide piume.

Purtroppo in quell’istante giunse un lupo affamato, che si avventò sulla colomba. La poverina, non potendo volare perché le piume erano tutte appiccicate dal fango, finì per essere il pranzetto del lupo.

perché il risultato è sempre disastroso. MORALE Ognuno deve essere contento del proprio aspetto e non cercare di imitare gli altri perché il risultato è sempre disastroso. eddafly