Training ASN "Ship It Smarter" per Fornitori 3M

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Sistema per la gestione del
/ fax
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Guida alle iscrizioni a.s. 2013/2014
GE730Web Utente dipendente
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Introduzione alle basi di dati
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Portale Capacità STOGIT
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Manuale Autoistruzione
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
Kit Communication Tool per Fornitori 3M
ORDINE ADR E CARTE CLIENTI PER SCANSIONI. Programma di fedeltà ADR con consegna automatica La comoda possibilità di acquistare senza problemi dei prodotti.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
Processo di Registrazione portali: MyCompany
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Registrazione alle istanze on-line
Presentazione delle principali funzionalità
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Padova, 17 novembre
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Transcript della presentazione:

Training ASN "Ship It Smarter" per Fornitori 3M 3M Business Transformation Training ASN "Ship It Smarter" per Fornitori 3M V1.6 Making it Better! © 3M 2013. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Introduzione e obiettivi del training Grazie per aver scelto di partecipare alla sessione di training odierna. Per tutelare la privacy dei partecipanti, la conference call si svolgerà in modalità "Solo ascolto", ma sarà possibile porre domande o contattando i vostri riferimenti Sourcing al termine della sessione usando l’apposito form che troverete al link http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/Partners2/Suppliers/ Advanced Shipping Notification (ASN) è un processo SAP standard, pensato per migliorare l'efficienza delle procedure di ricezione della merce, sia per 3M che per i nostri Fornitori, oltre che per minimizzare il margine di errore di abbinamento delle fatture, grazie a informazioni accurate sulle ricevute. Questa sessione di training fornisce una guida dettagliata sull'utilizzo del portale web Ship It Smarter (SIS) per inviare a 3M i vostri dati ASN. La data di "go live" dei processi SAP e ASN per le consegne effettuate a Carpiano DC o presso altri EDC 3M, a fronte di un ordine d'acquisto di 3M EMEA GmbH, Luglio 2014 per alcuni di voi, mentre per la maggior parte sarà Settembre 2014. Ulteriori dettagli verranno forniti dal vostro referente Sourcing di 3M Italia. A Luglio 2014, 3M ha inviato per e-mail ai fornitori interessati un link al nuovo kit Supplier Communication Tool. Questo strumento contiene importanti aggiornamenti e informazioni, necessari per prepararsi all'implementazione del sistema SAP di 3M.

Advanced Shipment Notification (ASN) Parte del Sistema di gestione dei trasporti “Ship it Smarter (SIS)” dell'azienda Fase 1 – Notifica della data di spedizione prevista nell'Ordine di acquisto Ordine d'acquisto Data di spedizione prevista Fase 2 - Creare una spedizione da un Ordine d'acquisto Spedizione Confermare spedizione ASN La merce non può essere ricevuta da 3M senza un ASN

Accesso a “Ship it Smarter” http://www.shipitsmarter.com/3M ID utente : Indirizzo e-mail Password : sisinit (da modificare dopo il primo accesso)

Homepage Cliccare su “3M” per tornare alla Homepage Cliccare sul simbolo “?” per la guida online Cliccare su “3M” per tornare alla Homepage Modificare qui i dettagli di accesso

Data di spedizione prevista Fase 1 – Notifica della data di spedizione prevista Ordine d'acquisto Data di spedizione prevista Alla ricezione dell'Ordine d'acquisto

Cercare Ordini d'acquisto Cliccare su "Cerca Ordini"

Inserire i criteri di ricerca Cerca per... Data da - a: Intervallo di tempo Ordine d'Acquisto Riferimento: Riferimento Ordine d'acquisto (opzionale) Codice interno ordine: Riferimento SIS (opzionale) Indirizzo: Indirizzo di consegna (opzionale) Classifica per: Selezionare i criteri di visualizzazione Selezionare “Cerca”

Cercare Ordini d'acquisto Codice ordine interno (SIS) Riferimento Ordine d'acquisto* Quantità e descrizione ID 3M Stato = Nuovo : Ordine d'acquisto caricato in SIS CONF : Ordine d'acquisto accettato dal Fornitore Selezionare un “Nuovo” ordine “cliccando” sul Codice Ordine *Il riferimento Ordine d'acquisto per Ordini SAP sarà un codice a 10 cifre

Ordine d'acquisto – VERIFICA DETTAGLI 3M Business Transformation Ordine d'acquisto – VERIFICA DETTAGLI 2. 3. FCA 1. 4. Selezionare la Riga d'Ordine Se le "Condizioni di consegna" (Incoterms), la quantità, la descrizione del prodotto o il codice di serie non sono corretti o mancano, NON elaborare l'ordine in SIS e contattare il buyer 3M riportato sul vostro ordine* Rivedere la "Data di consegna prevista" e modificarla /confermare tale data come richiesto Confermare la "Data di consegna prevista" selezionando "Modifica data" *L'Ordine d'acquisto dovrebbe essere aggiornato per evitare errori di abbinamento e ritardi nel pagamento della fattura © 3M 2013. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Fase 1 completata

SPEDIZIONE ASN Quando la merce è pronta per essere spedita Confermare Fase 2 - Creare una spedizione da un Ordine d'acquisto SPEDIZIONE Confermare spedizione ASN Quando la merce è pronta per essere spedita

Cercare Ordini d'acquisto Cliccare su "Cerca Ordini"

Inserire i criteri di ricerca Cerca per... Data da - a: Intervallo di tempo Ordine d'Acquisto Riferimento: Riferimento Ordine d'acquisto (opzionale) Codice interno ordine: Riferimento SIS (opzionale) Indirizzo: Indirizzo di consegna (opzionale) Classifica per: Selezionare i criteri di visualizzazione Selezionare “Cerca”

Cercare Ordini d'acquisto Codice ordine interno (SIS) Riferimento Ordine d'acquisto* Quantità e descrizione ID 3M Stato = Nuovo : Ordine d'acquisto caricato in SIS CONF : Ordine d'acquisto accettato dal Fornitore Selezionare un “Nuovo” ordine “cliccando” sul Codice Ordine *Il riferimento Ordine d'acquisto per Ordini SAP sarà un codice a 10 cifre

Confermare spedizione (Ordine completato) 1. FCA 2. Verificare la quantità nella Riga d'Ordine. Se l'Ordine d'acquisto (PO) deve essere completato, ma la quantità da spedire con il PO è diversa dalla quantità totale del PO, NON elaborare il PO in SIS e il buyer 3M* Selezionare "Confermare spedizione ordine completo" (l'Ordine d'acquisto non sarà più accessibile in SIS) *L'Ordine d'acquisto dovrebbe essere aggiornato per evitare errori di abbinamento e ritardi nel pagamento della fattura; il PO non può essere modificato dopo aver selezionato il comando "Confermare spedizione ordine completato" o "Confermare spedizione parziale".

Spedizione creata

Creazione della spedizione 3M Business Transformation Creazione della spedizione ABC Tape Co Int Ltd 396 Data di ritiro (data di spedizione della merce) Descrizione (campo opzionale “lasciare vuoto”) Numero fattura* Confermare numero effettivo di pacchi/peso/dimensioni Descrizione (campo opzionale, ad es. sintesi dei contenuti) Confermare se i pacchi sono impilabili Verificare quantità, pezzi e codice degli articoli da spedire Confermare con il tasto “Modifica” 1 2 Indicazione di pallet sovrapponibili (default) = Y (togliere il segno di spunta se i pallet non sono sovrapponibili) 3 5 4 6 7 Campi SAP: Quantità SAP, Pezzi SAP, Codice articolo SAP (non sono consentite modifiche) * Se il numero fattura non è disponibile, inserire “TBC” © 3M 2013. Tutti i diritti riservati. Riservato 3M

Organizzare il ritiro della merce Fase 2 completata Organizzare il ritiro della merce

Spedizioni parziali...

Confermare spedizione (spedizione parziale) 1. 2 Selezionare la Riga d'Ordine Selezionare “Confermare spedizione parziale” (l'Ordine d'acquisto rimarrà in SIS per spedizioni future) Nota: Tornare al passaggio “Confermare spedizione ordine completo” se la restante quantità dell'Ordine d'acquisto è pronta per essere spedita.

Spedizione creata

Creazione della spedizione ABC Tape Co Int Ltd 396 792 Data di ritiro (data di spedizione della merce) Descrizione (campo opzionale, ad es. Ordine parziale) Numero fattura* Confermare numero effettivo di pacchi/peso/dimensioni Descrizione (campo opzionale, ad es. sintesi dei contenuti) Confermare se i pacchi sono impilabili Verificare quantità, pezzi e codice degli articoli da spedire Confermare con il tasto “Modifica” 1 Indicazione di pallet sovrapponibili (default) = Y (togliere il segno di spunta se i pallet non sono sovrapponibili) 2 3 5 4 6 7 * Se il numero fattura non è disponibile, inserire “TBC”

Organizzare il ritiro della merce Fase 2 completata Organizzare il ritiro della merce

Cercare Ordini d'acquisto Lo stato dell'Ordine rimane Confermato Impossibile visualizzare il saldo PO rimanente

Confermare spedizione (Ordine completato)

Spedizione creata

Creazione della spedizione ABC Tape Co Int Ltd 396 Data di ritiro (data di spedizione della merce) Descrizione (campo opzionale, ad es. saldo rimanente) Numero fattura* Confermare numero effettivo di pacchi/peso/dimensioni Descrizione (campo opzionale, ad es. sintesi dei contenuti) Confermare se i pacchi sono impilabili Verificare quantità, pezzi e codice degli articoli da spedire Confermare con il tasto “Modifica” 1 Indicazione di pacchi impilabili (default) = Y (togliere il segno di spunta se i pacchi non possono essere impilati) 2 3 5 4 6 7 * Se il numero fattura non è disponibile, inserire “TBC”

Organizzare il ritiro della merce Fase 2 completata Organizzare il ritiro della merce

Procedere successivamente all'integrazione completa del processo... Ordine d'acquisto Data di spedizione prevista Spedizione Confermare spedizione ASN Etichetta della spedizione Stampare etichetta spedizione Pianificare carichi in uscita Selezionare spedizioni per rimorchio Confermare Nuovo rimorchio o Rimorchio esistente Confermare rimorchio Targa Dimensioni totali Corriere Partenza rimorchio

Assistenza SIS Contattare il buyer 3M per segnalare qualsiasi tipo di discrepanza relativo all’ordine che state evadendo. Migliorare l’efficienza del processo di ricevimento in 3M Evitare problemi legati al pagamento delle fatture (Match Exception)

Grazie per l'aiuto e l'impegno Domande?