SANTA CATERINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domenica XXlV Tempo ordinario
Advertisements

DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Intervista al genio della porta accanto.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
I CONSIGLI DI DIO.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ognuno di noi,ha o ha avuto
Io sono con voi!.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
LETTERE DEI BAMBINI A GESÙ..
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Elementi di Grammatica
Mese della Vergine Maria
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SEI FELICE COSI’?.
La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. Lodare Dio con tutta la nostra vita (Rom.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
S.Caterina Caterina nacque a Siena, nel rione di Fontebranda, nella Contrada dell'Oca nel 1347.
Chi mi seguirà.
Messaggio di tenerezza.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
Ciao, il mio nome è Felicità…
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
La via della Luce.
09.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
6° incontro.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

SANTA CATERINA

Intervista virtuale Ciao Caterina, come stai? Possiamo farti alcune domande? Si,certamente Sai devi sapere che noi siamo ragazze molto curiose e vorremmo sapere qualcosa in più sulla tua vita. - Allora cominciamo…Dove sei nata? Sono nata a Siena. Quanti fratelli hai? Io avevo 24 fratelli e sorelle,ma purtroppo la mia sorella gemella Giovanna è morta ha soli 8 anni.  Chi è tuo fratello? Mio fratello è San Domenico di Guzman. - Cosa ha fatto di importante? Domenico ha fondato l’ ordine domenicano e in suo onore è stata costruita una chiesa. -Ora parliamo di te…. quando hai avuto la prima visione? A 6 anni, ero con la mia famiglia a visitare la basilica di San Domenico e ho visto Gesù in trono con i santi Pietro, Paolo e l’evangelista Giovanni.

-Quando hai fatto il voto di verginità? Io il voto di verginità l’ho fatto molto presto a solo 7 anni. -Perché hai deciso di seguire Dio? Ho deciso di seguire Dio dopo la mia prima visione perché ho intuito,in quell’ istante, che dovevo dedicargli corpo e mente e fare la sua volontà. -Ti sei subito fidata di Dio? Sì, dal primo istante, perché ho capito che si è sacrificato per salvare tutti noi. -Hai dovuto subire problemi per fede? Si,soprattutto all’ inizio di questo cammino, per conoscere meglio Dio. Mio padre, nei primi anni, si è opposto, obbligandomi a servirli e lasciandomi chiusa in casa; ma poi,quando mi ha vista pregare con una colomba in testa, ha capito che quella era la mia strada, e mi ha lasciata scegliere. Quali opere hai compiuto durante la tua vita? Nella mia vita mi sono occupata degli emarginati, degli stranieri,dei lebbrosi e dei malati e ho dettato 381 lettere e preghiere ai miei discepoli indirizzate a personalità importanti del mondo politico e religioso. Quando sono morta hanno fondato una chiesa in mio onore. Hai raggiunto tutti i tuoi obiettivi? Si, per esempio sono stati costruiti gli ospedali per i malati,è stato costruito un convento,e adesso ognuno può professare la propria religione. Hai viaggiato? Sì,ho visitato quasi tutta Italia e sono andata anche in Francia: sono stata a Firenze, a Pisa,a Lucca, a Montepulciano ad Avignone e infine a Genova. In questi miei viaggi mettevo spesso fine a litigi religiosi e politici.

Come sei morta? Sono morta il 29 aprile del 1380, a letto, per malattia. -Dove sei stata sepolta? Sono stata sepolta nella chiesa di S. Maria sopra Minerva a Roma,ora però il mio corpo si trova nella Basilica di S. Domenico. -Di chi sei diventata patrona? Sono diventata patrona d’ Italia insieme a San Francesco d’ Assisi e compatrona d’ Europa e delle infermiere. Realizzato da Anna, Arsiema e Camilla 2ª C