Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.

I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
III DOMENICA DI QUARESIMA
PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Che bisogno c’era di correre?
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
nelle varie apparizioni.
Risurrezione del Signore
Vangelo di Giovanni cap. 20
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
12°incontro
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Cristo è risorto veramente
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
SS. PIETRO E PAOLO. Vangelo secondoMATTEO Nicchie di Cesarea di Filippo, In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo,
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
GIOVEDÌ santo.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Chi mi seguirà.
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
Pasqua di risurrezione ANNO a
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
Risurrezione del Signore
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Testo: Giovanni 20, 1-9. Resurrección de Jesús -B- Commenti ey zione Asun Gutiérrez. Musica: Grieg. La mañana. Come riuscirono i discepoli a vedere Gesù.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
dal VANGELO di GIOVANNI Si avvicinava la Pasqua dei Giudei.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Ofrena SETTIMANA SANTA. Cenacolo Negazioni di Pietro Gesù non vuole dominare ma SERVIRE Il vangelo di S. Giovanni al posto dell’Eucaristia racconta la.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Musica del tempo Pasquale, scuola di Ripoll (Catalogna)
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di risurrezione ANNO a
Pasqua di risurrezione ANNO B
Transcript della presentazione:

Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh che bello, è Pasqua! Chissà che sorpresa troverò nel mio uovo di Pasqua! Crescendo ho imparato che … Te lo spiegherò in breve.

Cominciamo dalla parola PASQUA. PASQUA significa PASSAGGIO Gesù passa dalla morte alla vita ossia Risorge

Leggiamo ora il racconto della risurrezione di Gesù. Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: “Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!”. Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due,ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. (dal Vangelo secondo Giovanni 20,1-9)

Le campane di tutte le chiese suonano a festa. A Pasqua facciamo festa perché ricordiamo che Gesù, il Figlio di Dio, muore e risorge per la salvezza di tutti noi.

Gesù ha dato la sua vita per mostrarci quanto il Padre ci ama. Egli è la Luce del nostro cammino.

È Pasqua Gesù è risorto. Fai festa anche tu! Ama Gesù e Lui ti darà tanta gioia; ama coloro che ti stanno accanto e Lui sarà contento di te. Buona Pasqua!