Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

Biochimica Clinica Anni 2008/2009 Chiara Cesano
DRENAGGIO PLEURICO Gian Franco Tassi Divisione di Pneumologia
Il mercato dei carburanti in Italia
PROTEZIONE DALLA ESPOSIZIONE E/O POTENZIALE ESPOSIZIONE AD AGENTI BIOLOGICI: PROCEDURA DI STERILIZZAZIONE DEI FERRI UTILIZZATI NELL’ATTIVITA’ DI RICERCA.
Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 16 e 17 Ottobre 2003 Convegno di Studi su Internet e Diritto - Milano, 16 e 17 Ottobre 2003 Ing. Andrea.
La Sicurezza di prodotto secondo la Direttiva Macchine e la Direttiva Bassa Tensione Ing. Lorenzo Spinelli.
A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale VERSO.
Congresso A. I. O. S. – dal 4 al 6 giugno 2008, Milano
IL CATETERISMO INTERMITTENTE
Il cateterismo intermittente post-operatorio
Il drenaggio vescicale in pazienti con neoplasia pelvica
Prevenzione delle infezioni urinarie
MANTENIMENTO DELLA AERONAVIGABILITÀ CONTINUA
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
VALUTAZIONE URODINAMICA nell’ INCONTINENZA URINARIA
Programmazione Procedurale in Linguaggio C++
SETTORE DISPOSITIVI MEDICI Via. G. Giardino, 4 - MILANO –
14-Imprese e settori Davide VannoniIstituzioni di economia , Corso C 1 14 – Imprese in un mercato concorrenziale.
Le infezioni delle vie urinarie
Qualità - 1 / 26 Lezione 1 La qualità del prodotto.
PIASTRELLE DI CERAMICA Centro Ceramico - Bologna
Le dotazioni particolari
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
IMQ :PROVE E CONTROLLI PER LA QUALITA' E LA SICUREZZA 1 PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITA : DIRETTIVA DI BASSA TENSIONE NOTA : presentazione realizzata.
LA GESTIONE DEL CATETERE VESCICALE
Raccomandazioni per la prevenzione delle polmoniti da ventilatore
Manfred Sauer GmbH - Lobbach
Roma maggio 2009 Il ruolo dellIstituto Superiore di Sanità come organo tecnico: il contributo del Dipartimento di Ambiente e Connessa Prevenzione.
Gestione Infermieristica della persona con drenaggio toracico
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Vetrazioni in edilizia e relativo rischio antinfortunistico
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
IL MONITORAGGIO DEI SISTEMI IMPIANTABILI
UDINE ANNO 2011 LA CANNULA ENDOTRACHEALE
Pippo.
ARMADIO ANTINCENDIO Tutte le Squadre di Emergenza sono dotate di UN apposito Armadio Antincendio per il contenimento dei DPI, aventi le seguenti caratteristiche:
DISTRIBUZIONE DIRETTA E INDIRETTA DEI DISPOSITIVI MEDICI
Candidato: John Matteo Menei Relatore: prof. Marco Bernasconi
QUALITÀ ISO 9001: Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare le normative ISO per la certificazione della qualitàInternoBase /11/2013.
1 Programma di Azione (Reg. 867/2008/CE) – Azione 4a) Rintracciabilità di Filiera 2010 step by step.
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
Camici Chirurgici in TNT idrorepellente - Sterili
A cura di Giuseppe Carmine Vecchio Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici La gestione dei pagamenti delle pensioni Procedura AGENDA2.0-PAGA.
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables Linee di estensione
FEEDING THERAPY Tecnologie Biomedicali – Terapia Nutrizionale Nutrizione: specifiche del dispositivo I dispositivi sono utilizzati per la miscelazione.
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
LA CONSERVAZIONE A NORMA DEGLI ATTI DIGITALI NOTARILI PRESSO IL CNN LA CONSERVAZIONE A NORMA DEGLI ATTI DIGITALI NOTARILI PRESSO IL CNN MICHELE NASTRI.
Diagnostica delle infezioni urinarie
Set per angiografia e/o emodinamica - Sterile
VINCENZO PILONE Università degli Studi di Salerno CHIRURGIA GENERALE Focus su indicazioni e tecnica chirurgica del gastric banding anche in previsione.
Cremascoli & Iris COMBICATH Marco Rampazzo.
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
LA GESTIONE DEL CATETERE VESCICALE
Sondaggio o Cateterismo Vescicale
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” Catania Unità Operativa per la Qualità e Rischio Clinico Responsabile: dott. Vincenzo.
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
Maschera con rèservoir non rebreathing
Dott.ssa : Suor Filomena Nuzzo
Il Cateterismo delle vie urinarie
Tecnologie Biomedicali
Cifre significative I numeri possono essere: esatti, conteggi, definizioni Ottenuti da misure : Misurare una distanza Ogni misura sperimentale ha un errore.
Modalità di consegna del materiale in Savio. 2 SCOPO DELLA PRESENTAZIONE La seguente presentazione vuole essere un vademecum, per i fornitori, per una.
Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito.
Pneumo Trieste 2016 Trieste 11 – 13 aprile 2016
Transcript della presentazione:

Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale CATETERE NELATON Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale Catetere nelaton: specifiche del dispositivo Cateterizzazione vescicale a breve termine tramite introduzione nell'uretra. I cateteri con le punte distali curve sono indicati particolarmente laddove le condizioni anatomiche sono mutate, es. in presenza di un tumore. CARATTERISTICHE • punta distale morbida ed arrotondata per una introduzione atraumatica • non provoca lesioni alla membrana della mucosa vescicale • fori laterali compatibili con il lume del catetere assicurano massimo drenaggio senza ostruzioni • trattamento "frozen" della superficie esterna facilita l'introduzione nell'uretra e minimizza la necessità di lubrificanti • cono di collegamento contrassegnato con colori diversi per una facile identificazione dello spessore in CH • I cateteri nelaton sono compatibili con i lubrificanti normalmente in usati per il cateterismo SPECIFICHE Prodotto in cloruro di polivinile (PVC) medical grade Durezza Shore A80 Confezione singola, Sterilizzato ad ossido di etilene (EO) Non contiene lattice, invasivo

CATETERE NELATON CATETERI NELATON FEMMINILI CATETERI NELATON MASCHILI N° repertorio 18255 CATETERI NELATON FEMMINILI Confezionato in blister singolo Lunghezza: 38/40 cm - Monouso - Apirogeno - Atossico. Disponibili nelle misure CH 08-12-14-16 Punta chiusa ed atraumatica con 2 fori laterali contrapposti, asimmetrici Raccordo conico conforme ai codici colore Materiale PVC grado medicale. Materiale esente da lattice - FREE LATEX -. Durezza A80 Shore Buste da 100 pezzi cadauna Cartoni da 1500 pezzi CATETERI NELATON MASCHILI Confezionato in blister singolo Buste da 100 pezzi cadauna Cartoni da 1500 pezzi per le misure CH8-10-12-14 Cartoni da 1000 pezzi per le misure CH16-18-20-22 Lunghezza: 38/40 cm - Monouso - Apirogeno - Atossico. Disponibili nelle misure CH 08-12-14-16-18-20-22 Punta chiusa ed atraumatica con 2 fori laterali contrapposti, asimetrici Raccordo conico conforme ai codici colore Materiale PVC grado medicale. Materiale esente da lattice - FREE LATEX -. Durezza A80 Shore Non contiene lattice. Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 2

Modalità d’uso generale Prima dell’uso controllare l’integrità della confezione. Dopo aver tolto il dispositivo dal suo involucro, assicurarsi della corretta tenuta delle connessioni. Va applicato secondo norma  L’operatore deve essere abilitato all’uso del dispositivo. Controlli Controlli eseguiti: Controllo qualità sia per i materiali che per i dispositivi. ISO 10993-7 Valutazione di biocompatibilità UNI EN ISO 10993-1 Citossicità ISO 10993-5 Emolisi ISO 10993-4 Tossicità sistemica acuta ISO 10993-11 Sensibilizzazione allergica ISO 10993-10 Compatibilità: I materiali usati sono compatibili con farmaci e soluzioni infusionali. Sterilità Prodotto sterilizzato ad ETO validità del prodotto a 5 anni dalla data di sterilizzazione. Non risterilizzabile. Confezionamento Vedi sopra Produttore: Orly General Supply S.r.l. Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 3