Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Ladolescente in terapia intensiva: Resoconti di esperienze.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Lettera aperta di un papà.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
UN UOMO.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Figli di un “Dio minore” …?
Ascoltando Dio Colacio.j.
IL 20 NOVEMBRE 1989 VIENE RATIFICATA DALLASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DEL FANCIULLO. TALE CONVENZIONE COSTITUISCE.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Della Scuola Primaria “Montessori”
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
DEDICATO Automatic slide.

La folle corsa Lucio Battisti 1971.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Dedicato all'amica FATIMA
Dizionario della lingua italiana
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
nel gruppo ci sono gli artisti
Un prodigio? Noooooo!! Noooooo!! semplicemente… Clorurodimagnesio Voglio mettere in piazza (come suol dirsi) le mie difficoltà, sperando di essere d’aiuto.
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Per riflettere sulla dislessia
QUARESIMA.
in Assassinio Magico Stai per partecipare a un gioco magico interattivo. Segui attentamente le istruzioni. In casa Tudor è avvenuto un terriilbe omicidio.
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
Diario di una bambina ….
Carissimo, mio unico bene,
Antica Leggenda.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
“NOI” e la famiglia!.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
I DIECI COMANDAMENTI.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
QUELLE DI NATALE LUCI Elaborazione: Renato C.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Quando mi corico la sera
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori, Ho conosciuto quasi per caso Mara Sartori, la dottoressa degli Angeli, un medico "fuori dagli schemi“ che lavora con metodi innovativi sugli handicap Buon giorno Mara, mi sono svegliata presto stamattina e il mio pensiero è partito in quarta ed è arrivato sino a te e come conseguenza, è in contatto con i genitori di bimbi stupendi, portatori di disabilità …

che mi stanno raccontando di tutto e di più Mamme e papà che mi stanno raccontando di tutto e di più e io, senza pudore, devo dirti che ho pianto con loro e per loro, per quelle parole forti a te e a tutti i genitori speciali: ai tuoi Angeli no, quelli li ho nel cuore anche quando dormo!!! dette con tanto Amore e dignità da trafiggere l’anima…

e stufa di sentire le peripezie che devono fare questi genitori Mara, sono arrabbiata e stufa di sentire le peripezie che devono fare questi genitori per migliorare la vita di chi già ha tante difficoltà, Sono stufa di leggere quanta trascuratezza c'è, troppo spesso, dietro un handicap, di constatare che la sanità costa troppo… E mi chiedo perché viene ricoverato un piccolo paziente addirittura una settimana per 4 esami che, burocrazia permettendo, si potrebbero fare in due giorni…

o per i sensori adatti a migliorare la vita di bambini cerebrolesi gravi, mentre, ad esempio, Mi sono stufata di medici che non ascoltano le mamme, magari perché lo "standard" non è quello che usi tu… Mi sono stufata di sentire che non ci sono soldi per un lettino adeguato le Onorevoli Ministre hanno voluto il parrucchiere per signora in parlamento! …

Questa proprio non mi va giù, mi è rimasta sullo stomaco insieme agli altri vergognosi privilegi che non sto qui ad elencare Da troppo tempo sono ferma nelle mie "battaglie", combattute a testa bassa sbattendo spesso contro muri di gomma; ora però non voglio più stare zitta, voglio ascoltare soltanto la dignitosissima sofferenza di questi piccoli o grandi Angeli!!!  perché ne siamo al corrente tutti, per i quali tutti protestiamo ma che, intanto, rimangono tali.

non mi fermerò di certo e comincerò a “martellare” in ogni modo possibile. E in questo momento di tagli, tanto criticati, alla sanità (quanto spreco c’è anche in questo settore!) L'unica cosa che ho è la testardaggine davanti ai soprusi, niente altro purtroppo. Capisco poco di politica, ma quanto basta per apprezzare le persone e non i partiti, quanto basta per poter scrivere che i bambini non sono né di destra, né di sinistra, né di centro

che non significa stanziare più denaro, Certo, cosciente che persone molto più importanti di me, hanno provato a migliorare la legge, e cosciente anche che una goccia, se persistente, può ottenere sicuramente qualche effetto o può far traboccare il vaso. che non significa stanziare più denaro, ma usarlo meglio e in modo diverso

Io sono solo una piccola goccia, ma tu, Mara Sartori, sei una sapiente “secchiata” (mi si passi il termine) e sono altrettante agghiaccianti secchiate le testimonianze di tante mamme e papà che non ce la fanno più e vivono d'Amore e solo per Amore!!!

a far traboccare il vaso? Mi rivolgerò a chi può fare molto più di me, Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mi rivolgerò a chi può fare molto più di me, troverò “scorciatoie” per arrivare in Parlamento e dall’amico dei più deboli Papa Francesco. 

non sapremo mai dove potremo arrivare Ma se non procediamo, non sapremo mai dove potremo arrivare e se ci sei tu e ci siete voi genitori, davanti a me, sono certa che qualcosa si otterrà: E mi incamminerò, consapevole che le "scorciatoie" possono essere anche chiuse, o impraticabili, o irte di spine... 

Un abbraccione e buona giornata Dottoressa Sartori magari solo un bel casino ma va bene anche quello se necessario per arrivare allo scopo! Un abbraccione e buona giornata Dottoressa Sartori a te e a tutti i tuoi Angeli; intanto posterò queste righe in qualche "scorciatoia", poi si vedrà:

sono sicura che qualche giornale deciderà di pubblicare, per fare arrivare “le voci degli Angeli” a chi può... Testo e grafica: sandratosi@gmail.com @author rights reserved Musica: Giovanni Marradi Together Foto usate per la grafica, dal web