ADOZIONE A DISTANZA 2014. Il nostro amico africano Kenneth Munene.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Percorsi di cittadinanza
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Dialogando con il Padre nostro.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Una scuola senza libri si può?
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Clicca per andare avanti
Compigioco spazio compiti e gioco
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
6° incontro
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Lettere dei bambini a Gesù
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Io sono con voi!.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
Ta Parole une lampe sur mes pas Ps 119, 105
Avventura al campo estivo
PASQUA 2014 Dalla CAPPELLA “MADONNA di LORETO” di MALPENSA Aeroporto
«Il rap della Costituzione»
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
NEI DIARI DEI RAGAZZI.
IL SENSO DELLE REGOLE.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Diario di una bambina ….
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Un giorno:.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

ADOZIONE A DISTANZA 2014

Il nostro amico africano Kenneth Munene

La sua ultima lettera

La lettera tradotta Caro sponsor genitore adottivo, ricevi i miei più cari saluti dal Kenya.Come state voi dall’altra parte? Io tutto ok, sto bene e sto lavorando molto a scuola. I miei genitori stanno bene e si stanno dando molto da fare nel lavoro dei campi, preparandolo per la stagione delle piogge che verrà. Sono molto felici e vogliono che io vi trasmetta la loro più profonda gratitudine per il vostro continuo aiuto. I miei fratelli stanno molto bene e vi salutano. Quest’ anno sono nella primaria 8 e sto lavorando duramente. Nell’esame precedente che ho sostenuto sono risultato 11° con 335 voti su 500. Nella mia classe siamo in 29 alunni. Nella mia scuola studiano 180 femmine e 145 maschi. La mia scuola è cresciuta dal momento che siamo stati forniti di tute sportive che indossiamo nei giorni di lunedì e venerdì. Le indossiamo anche durante i giochi sportivi. Partecipo alla squadra di football e atletica che sono le mie attività sportive preferite. Sempre nella nostra scuola, gli studenti sono aumentati di numero grazie all’apertura dell’asilo per i bimbi più piccoli a cui piace molto venire a scuola per imparare. Inoltre vorrei anche informarvi che nella nostra scuola mangiamo il pane tutti i giorni, dal momento che c’è una panetteria che prepara e cuoce il pane. Questo ha reso la nostra permanenza qui a scuola molto più piacevole. Le altre strutture che abbiamo visto costruire nella nostra scuola sono i nuovi dormitori, il refettorio e le classi rinnovate che ora sono belle. La nostra routine scolastica giornaliera comincia alle 5 quando ci svegliamo. Andiamo nelle classi per le preparazioni mattutine alle 5.30 fino alle 6.30, ora in cui facciamo colazione. Le lezioni iniziano alle 8 fino alle 16 del pomeriggio. Facciamo una pausa per il the dalle alle 11,00. Il pranzo generalmente è servito dalle alle 13.30, la cena in genere dalle alle Dopo cena prendiamo parte alle preghiere serali dalle alle 19; in seguito ognuno si ritira per gli studi serali fino alle 21,00 e poi andiamo a letto. Vi auguro un felice periodo pasquale il vostro amorevole bambino adottivo Kenneth Munene Mpaka

Kenneth davanti alla sua scuola

… in classe che studia!

Con la sua insegnante

Con alcuni dei suoi compagni

Un suo disegno

UNA SCUOLA PER LA PACE NELLA SCUOLA PRIMARIA DEL 3° COMPRENSIVO DA MOLTI ANNI E’ ATTIVO IL PROGETTO PACE PERCHE’: E’ DAI BAMBINI CHE NASCE UN FUTURO DI PACE; LO STILE DI VITA SOLIDALE SI APPRENDE COINVOLGENDOSI DIRETTAMENTE

IL CONTRIBUTO DELLE CLASSI 1 ^ A 34 euro 1 ^ B 38 euro 1 ^ C 20 euro 2 ^ A 38 euro 2^ B 32 euro 2^ C 38 euro 2 ^ D 31 euro 3 ^ A 12 euro 3 ^ B 23, 50 euro 4 ^ A 32 euro 4 ^ B 14 euro 4 ^ C 62 euro 4 ^ D 27,50 euro 5 ^ A 21,30 5 ^ B 20 euro 5 ^ C 28 euro Segreteria 10 euro

La nostra risposta alla lettera di Kenneth

Lettera a Kenneth Carissimo Kenneth, siamo i bambini della scuola primaria del 3° comprensivo di Carmagnola. Siamo felici di aver rinnovato anche quest’anno l’ adozione a distanza. L’ abbiamo fatto volentieri sapendo che questa ti permetterà di frequentare gli studi. Ciascuno di noi ha portato la sua moneta con l’impegno di rinunciare a qualcosa di se stesso. Ti mandiamo i disegni che molti di noi hanno realizzato. Sono un segno della nostra amicizia. Pensiamo che la solidarietà sia una valore importante arricchisce chi dona e chi riceve. Dalla tua lettera abbiamo appreso che vai a scuola volentieri e i risultati sono ottimi. Siamo convinti che l’ istruzione faccia crescere i ragazzi di qualsiasi parte del mondo, migliori la loro vita e li faccia diventare degli adulti capaci di vivere meglio, in autonomia e libertà. Caro Kenneth, quando scrivi raccontaci della tua famiglia, dei tuoi interessi, dei tuoi desideri, di come trascorri il tempo libero. Noi ti leggiamo volentieri. Ti informiamo che abbiamo raccolto qualche soldo in più, oltre l’adozione. La signora Patrizia, dell’Associazione Crescere Insieme, che conosce i vostri bisogni, ci ha consigliato di acquistare una capretta che potrà servire alla tua famiglia per ricavarne del buon nutrimento. Ti salutiamo, ti auguriamo buon proseguimento. Un abbraccio grande. I bambini e gli Insegnanti della Scuola Primaria di Carmagnola

La generosità dei bambini ha permesso di comperare anche una capretta alla famiglia di Kenneth

E …ALCUNE GALLINE…

CHE DARANNO… UN OTTIMO NUTRIMENTO !!

AL NOSTRO AMICO KENNETH MUNENE

UN GRANDE ABBRACCIO

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO

Grazie di cuore ai bambini, genitori, insegnanti e Associazione Crescere Insieme Pio Caon Referente Progetto