Il Comune di Spezzano Albanese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
PAOLO, CIECO, RIPRENDE IL CAMMINO
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Guarda che luna Anna Frank
LA FILASTROCCA PER LA MAMMA
E invece non finisce mai
Un pensiero per la mamma
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Accendi l’audio Amici Così.
Materiali didattici (D7)
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
Musicale e automatico.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
Lettera di Gesù autore ignoto
Ora entrerai in un mondo magico.... Tra un attimo...
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
ITÁLIA TORNA A SURRIENTO E. & G.B. De Curtis Canta: Luciano Pavarotti.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Le pagine cambiano automaticamente…non cliccare! 
Fai molta attenzione....
Tu sei infinito! Ora tu pensa: un pianoforte.
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Poesie catartiche.
Dedicato all'amica FATIMA
Cantata da: I Cugini di Campagna
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
27 gennaio il giorno della memoria anno scolastico 2013/2014
La festa della mamma Mamma questo è un pensiero per te!
Seconda parte “La festa del papà”
IL MANUALE DEL PICCOLO PERITO INFORMATICO Parte Prima
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Carissimo, mio unico bene,
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Per persone come te.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
La via della Luce.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Routine
Jessica.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
Una poesia di Pablo Neruda
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Il Comune di Spezzano Albanese nel corso della Seconda edizione del Concorso di Poesia per bambini “Festa della mamma in poesia…” ha premiato, in data 11 maggio 2014, alcuni poeti in erba della Scuola Primaria “G. Stancati” del nostro Istituto Comprensivo.

Nelle notti di plenilunio, Quando il cielo sembra La Classe V^ D per il componimento di classe che riportiamo qui di seguito : Per Anna FranK Nelle notti di plenilunio, Quando il cielo sembra Un immenso mondo stellato, tra migliaia di stelle, Solo una ci ha folgorati, Era luminosissima Eri tu, dolcissima Anna Era la tua stella! Con la seguente motivazione: “ L’incisività del linguaggio delinea la luminosità di Anna Frank stella nel firmamento delle più giovani scrittrici. Non compare nessun carattere di drammaticità”

L’ alunno Mauro Paolo (Classe V^ E) con la poesia La luna Mi guardi sempre con la stessa faccia, È una sfida o una minaccia? Tu, luna, tutte le notti ci sei, Fin dal tempo degli Dei! Hai un potere magico… Fai dimenticare tutto quello che è tragico, dici bugie con una faccia tosta, ma io so che non lo fai apposta Sarai compagna di tante mie cene Ed è per questo che ti voglio tanto bene! Accompagni tutti nel proprio letto E sei sempre sul loro tetto. Suggerisci i sogni più belli Come dicono tanti stornelli E se qualche notte non ti vediamo… … tu sai che ti aspettiamo! Con la seguente motivazione: “Il testo si completa con l’immagine della luna e fa immedesimare il lettore con il contenuto. Il componimento ha una struttura simile alla lirica, quasi canzonata e perciò orecchiabile e piacevole da leggere”

L’alunno Stefano Migliano (Classe V^ A) per la poesia VORREI Vorrei una nave molto grande Con dentro duecento km di arance vorrei un cavallo Che sappia fare un ballo Vorrei una piscina E una macchina che cammina senza benzina. Con la seguente motivazione; “Colpisce la brevità, l’originalità e la fantasia. Ideale anche per i bimbi più piccoli in quanto di immediata ricezione

Menzione speciale a Alessandro Aromolo (Classe V^ A) per la poesia ABBASSO IL BULLISMO Il bullo è un gran prepotente E di buono non fa mai niente Il bullismo va fermato E a scuola l’ordine sarà tornato Il bullismo è proprio una minaccia Perché il bullo ti da un pugno in faccia Abbasso il bullismo nelle scuole del mondo e così in classe tutto sarà giocondo. Con la seguente motivazione: “Vibrata protesta contro il bullismo problema di grande attualità. Messaggio breve ed efficace”

BRAVI E… AVANTI TUTTA!