Maierna Giulia,Emanuele Mina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Advertisements

Sulle ali della fantasia
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Paradiso o Inferno?.
Un giorno un uomo mentre camminava
Un uomo aveva quattro figli
Nel sentiero delle fiabe
Progetto La nostra terra Insegnante: Prof.ssa Giuliana Barberis.
Una fiaba al computer Cenerentola.
Storia di un emigrante del ‘53
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
A rapporto!.
Una favola per Letizia …..
Di Giulia Dipalma.
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
Pietre preziose.
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
PREZZEMOLINA.
Il mercante e la principessa
Routine.
Le donne nella bibbia La storia di Rut
Un giorno un uomo mentre camminava
Il Gatto con gli stivali.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Chi era Giovanni Battista.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Le pietre preziose.
12° incontro.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
di Hans Christian Handersen
IL FORNO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Le pietre preziose.

HENRICO VIII d’Inghilterra ( ) Automatico.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

Maierna Giulia,Emanuele Mina ENRICHETTO DAL CIUFFO di Charles Perrault Maierna Giulia,Emanuele Mina

C’era una volta…Enrichetto dal ciuffo… C'era una volta una Regina, la quale partorì un figliuolo brutto e male imbastito. Una fata, che si trovò presente al parto, dette per sicuro che egli avrebbe avuto molto spirito: e aggiunse di più, che in grazia di un certo dono particolare, fattogli da lei, avrebbe potuto dare altrettanta dose di spirito e d'intelligenza in quella persona, chiunque si fosse, che egli avesse amato sopra tutte le altre.

Sette anni dopo..la stessa fata che aveva partecipato al parto di Enrichetto fece nascere 2 principessa..La prima che nacque era bella come il sole ma era stupida..mentre la seconda era brutta ma molto intelligente.La fata per tranquilizzare la regina le disse che la principessa bella avrebbe donato al suo amato la virtu’ della bellezza..

Andando avanti con il tempo. le due bambine crescevano Andando avanti con il tempo..le due bambine crescevano..ma crescendo quella piu’ bella veniva considerata stupida mentre quella brutta veniva vista dagli altri come una persona intelligente…

Fin quando..un giorno Enrichetto e la principessa bella ma stupida si incontrarono nel bosco.Enrichetto si innamoro’ subito della principessa..e le propose di pensare per un anno intero se sposarlo oppure rifiutarlo… Enrichetto per convincere la principessa a sposarlo le dono’ la virtu’ dell’intelligenza..

. .Tornata al castello..tutti poterono notare il cambiamento fulmineo della bella principessa..che misteriosamente era diventata intelligente..questa novita’ arrivo’ anche ai principi degli stati vicini i quali iniziarono a presentarsi in gran numero per cercare di far innamorare la principessa…Fin quando..un giorno arrivo’ al castello un principe bello e ricco che fece innamorare la principessa…

Un giorno la principessa torno’ nel bosco dove aveva incontrato per la prima volta enrichetto..senza accorgersi che ormai era passato un anno da quell’incontro…Enrichetto si presento’ al suo cospetto chiedendole cosa aveva deciso di fare..se sposarla oppure no..a quel punto la principessa si ricordo’…

…e vissero felici e contenti.. La principessa regalo’ la virtu’ della bellezza a Enrichetto..e dopo un anno i due si sposarono…e vissero felici e contenti per il resto della loro vita…