KINECT FOR WINDOWS PROVARSI I VESTITI CON IL KINECT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

Teoria e Tecniche del Riconoscimento
1 Windows SharePoint 2003 Products & Technologies – Overview funzionale Marco Bellinaso Senior trainer & consultant Code Architects S.r.l. Web:
JPA Overview della tecnologia. Java Persistence Architecture Definita nella JSR-220 EJB 3.0 ( Tentativo di unificare EJB2.1 con.
1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Microsoft Robotics Studio Marco Petrucco Microsoft Student Partner - Udine.
J0 1 Marco Ronchetti Java Threads & Sincronizzazione.
1. Conoscere luso delle collezioni in Java Comprendere le principali caratteristiche nelle varie classi di Collection disponibili Saper individuare quali.
Sequence. CREARE UNA SEQUENCE CREATE SEQUENCE nome [INCREMENT BY n] [START WITH n] [MAXVALUE n | NOMAXVALUE] [MINVALUE n | NOMINVALUE] [CYCLE | NOCYCLE]
Componenti dell’architettura Oracle
1 Gestione della Window Daniele Marini. 2 Definire una Window: GLUT o altro WM /* Standard GLUT initialization */ glutInit(&argc,argv); glutInitDisplayMode.
Access for WEB Che cosa è Access for WEB Come si connette Emulazione 5250 Grafica Le stampanti IFS Il Data Base Gestione dei Download.
Attribution-NonCommercial-ShareAlike SQL Server.
Progetto Rover – Fase 1. Obiettivo e Vincoli Obiettivo è creare applicazione capace di controllare in remoto un Rover, dotato di torretta sensoriale e.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
Comunicare con il computer. Posta elettronica2 La posta elettronica La posta elettronica, conosciuta come , abbreviazione del termine inglese electronic.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
Sistema di gestione, documentazione di convegni, presentazioni multimediali.
Corso di Elementi di Informatica
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Filtered Index and Statistics Filtered Indexes Sergio Govoni
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
OR5 – Rete di trasmissione
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
UST Varese e Como Formazione ICT
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
TCS Il video digitale Lidia Falomo Dipartimento di Fisica Università di Pavia.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
& Presentano: BUILD live – Torino Introduzione a Microsoft Kinect Gianni Rosa Gallina
Kinect and brave new applications – Kinect SDK v.1.7 UPDATE
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
All rights reserved © 2006, Alcatel EB V4 SMB Solution Marketing 2006 Alcatel SMB Sales Training.
WPF per il client Desktop
Microsoft Kinect IR PATTERN PROJECTOR IR CAMERA RGB CAMERA.
Fabio Cozzolino Vito Arconzo
Attribution-NonCommercial-ShareAlike Le novità
Attribution-NonCommercial-ShareAlike Le novità
Scoprirete che su Office non si può solo contare ma anche sviluppare.
Laura Antichi /. Laura Antichi Trasforma una pagina Web in Epub o Kindle Ebook Utile quando non puoi leggere la pagina subito e la.
L4 Tecniche di Background Subtraction
IIS7 Media Services Piergiorgio Malusardi IT Pro Evangelist
VB.NET Sviluppo Applicazioni Desktop
Visual Studio Tools for Office: Developer Solutions Platform Fulvio Giaccari MCSD.NET / MCT Responsabile Usergroup ShareOffice Blog:
Una nuova indagine endoscopica: la Videoendoscopia Capsulare
Collection & Generics in Java
Come pubblicare un video di you tube su Scintilena Guida advanced on line per publisher speleo.
Azure: Mobile Services e Notification Hub ANDREA GIUNTA.
JDBC Java DataBase Connectivity SISTEMI ITIS B. CASTELLI Anno Scolastico
Video Streaming dal player standard Android verso device non convenzionali GDG Fest Roma – 2014 – Matteo Bonifazi & Alessandro Martellucci.
Costruire applicazioni cross-platform con Xamarin e Visual Studio 2013
Transcript della presentazione:

KINECT FOR WINDOWS PROVARSI I VESTITI CON IL KINECT

KINECT FOR WINDOWS Who I am Microsoft MVP ASP.NET Founder of SmartCore Tech DotNetToscana Staff Member & Speaker Speaker for various events Trainer SharePoint addicted from 2007 Enthusiast ASP.NET Developer NopCommerce Contributor MCPD Web applications, MCTS BING Applications, MCTS Silverlight, MCTS HTML5 & CSS3 Italian blog: English blog:

KINECT FOR WINDOWS TWITTER #bem14

KINECT FOR WINDOWS Agenda Natural User Inteface Skill innati e skill appresi Informazione tecniche sul Kinect Gesture e Posture Demo Q&A

KINECT FOR WINDOWS Natural User Interface Si definisce NUI l’interfaccia di un sistema in cui gli utenti riescono ad interagire utilizzando un approccio «naturale» cioè riescono ad utilizzare le funzionalità del sistema senza l’uso di dispositivi artificiali (come mouse, trackball o tastiera)

KINECT FOR WINDOWS NUI: vantaggi Rapido apprendimento delle funzionalità L’utente è in grado di diventare «esperto» sull’interfaccia in minor tempo senza particolare training Può aiutare portatori di handicap nell’utilizzo del sistema

KINECT FOR WINDOWS Skill innati e skill appresi Skill Innati Affinchè le NUI siano efficaci è necessario che utilizzino gli Skill Innati Skill Innato Uno Skill Innato è un «movimento» insito nella natura umana e nel suo quotidiano (il gesto di sfogliare è uno skill innato) Skill Appreso Uno Skill Appreso è un «movimento» non naturale e che necessita di un periodo di training (muovere un mouse è uno skill appreso)

KINECT FOR WINDOWS Come è fatto? IR Emitter Color Sensor IR Depth Sensor Tilt Motor Microphone Array

KINECT FOR WINDOWS Come funziona Il proiettore ad infrarossi illumina il soggetto con dei pattern11 La camera infrarossi misura la distanza con un approccio «a luce strutturata»22 L’SDK è in grado di convertire lo stream della depth cam in dati utilizzabili33 La nostra applicazione utilizza le info dell’SDK44

KINECT FOR WINDOWS Angolo di visuale Angolo di visuale: Orizzontale: 57,5° Verticale: 43,5° (da +27° a -27°)

KINECT FOR WINDOWS Profondità Profondità (Near Mode): Limite fisico: 0,4m – 3,0m Limite pratico : 0,8m – 2,5m Profondità (Default Mode): Limite fisico: 0,8m – 4,0m Limite pratico : 1,2m – 3,5m

KINECT FOR WINDOWS DEMO

KINECT FOR WINDOWS RISOLUZIONE Color 12 FPS: 1280X960 RGB 15 FPS: Raw YUV 640x FPS: 640x480 Depth 30 FPS: 80x60, 320x240, 640x480

KINECT FOR WINDOWS DEMO

KINECT FOR WINDOWS DEPTH DATA Restituisce la distanza e il player per ogni pixel Ex: 320x240 = 76,800 pixels Distanza Distance in mm from Kinect ex: 2,000mm (6.56 feet) Player 1-6 players

KINECT FOR WINDOWS Suono Audio: Angolo di ascolto: 100° (da -50° a +50° rispetto all’asse centrale) Possibilità di restringere l’angolo di ascolto a step di 10° Noise reduction: -20dB per l’audio proveniente da davanti -26db per l’audio proveniente da dietro

KINECT FOR WINDOWS Architettura L’SDK mette a disposizione una serie di strumenti e una libreria di classi in grado di interagire con i sensori del dispositivo fornendo allo sviluppatore oggetti ed eventi.

KINECT FOR WINDOWS Stream Il device restituisce 3 stream: Video Depth Audio

KINECT FOR WINDOWS Default e Near Mode Il Kinect può gestire oggetti a differenti distanze in base alla modalità selezionata: Default Mode: oggetti tra 80 cm e 4 metri Near Mode: oggetti tra 40 cm e 3 metri

KINECT FOR WINDOWS DEMO

KINECT FOR WINDOWS Skeleton Tracking Kinect fornisce un insiemi di «scheletri» dei player rilevati: Al massimo due player contemporanei (più altri 4 con informazioni ridotte) Ogni «scheletro» può essere Tracked o NotTracked Ogni scheletro prevede un array di 20 Joint ognuno con la propria posizione (x,y,z) Ogni Joint può essere Tracked, NotTracked o Inferred (NotTracked è raro) La classe Skeleton fornisce anche informazioni sulle «ossa» del player

KINECT FOR WINDOWS DEMO

KINECT FOR WINDOWS Gesture Tre tipologie di gesture: Static Gesture (posture) Continuous Gesture Dynamic Gesture

KINECT FOR WINDOWS Posture Static GesturePosture Nelle Static Gesture, chiamate anche Posture, l'utente mantiene una posizione (anche solo di una parte del corpo) fino a quando questa non viene riconosciuta. E’ opportuno non scegliere posture che possono avere diversi significati in diverse culture (ad esempio il «pollice in alto») Va benissimo in Europa non in Iran!!!!

KINECT FOR WINDOWS Continuos Gesture Continuos Gesture Le Continuos Gesture sono le gesture che permettono di tracciare gli utenti che si spostano davanti al Kinect. Sono le gesture più adatte per i giochi.

KINECT FOR WINDOWS Dynamic Gesture Dynamic Gesture Le Dynamic Gesture sono quelle gesture che forniscono un feedback all’utente a seguito di un movimento eseguito con una determinata parte del corpo. Sono le gesture più conosciute.

KINECT FOR WINDOWS Alcune regole Alcune regole relative alle gesture: Dare sempre un feedback all’utente quando il sistema riconosce una gesture; Prevedere gesture confortevoli; Disegnare gesture che, almeno per i controlli di base, siano innate oppure di semplice comprensione; Cercare di implementare gesture da eseguire in maniera rapida e precisa con movimenti quanto più possibili naturali

KINECT FOR WINDOWS DEMO

KINECT FOR WINDOWS Q&A

KINECT FOR WINDOWS SOME EXAMPLES Coca Cola Barbie Boing AUDI - BIBLE -

KINECT FOR WINDOWS Riferimenti e download Sorgenti: Slide:

KINECT FOR WINDOWS GRAZIE