1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

La comunicazione su carta,
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Ministero dell'ambiente della tutela del territorio e del mare
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il car sharing nella Provincia di Rimini
LOMBARDIA 2020 Diamo valore al Clima: Efficienza, Sostenibilità, Competitività 20 FER in collaborazione con.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
Seminario Confindustria Risparmio energetico: strumento per la competitività Luigi Paganetto Monza, 22 gennaio 2007 Lefficienza energetica: il ruolo della.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Sustainable Community
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Corso di Marketing – Maria De Luca
come mezzo di comunicazione aziendale
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
PIATTAFORMA STEEP (Calypso)
Il Nord-Ovest uscirà della stallo?
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Unità Tecnologie Avanzate per l’Energia e l’Industria
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
politiche per il rilancio, lo sviluppo
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Sostenibilità per il Gruppo
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
AUTO ELETTRICA Il Progetto E-Mobility Italy Andrea Zara
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
1 Napoli, 20 Marzo 2015 INNOVHUB STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA «L’ESPERIENZA DEL PROGETTO BIOTTASA» Ilaria Bonetti.
Tre Regioni leader in Europa
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Cyclelogistics Ahead Presentazione Standard Contratto n°: IEE/13/628/SI Durata progetto : maggio 2014 – aprile 2017 Versione slides : ottobre 2014.
FONDI EUROPEI E INFRASTRUTTURE, DARE FORMA ALLA BULGARIA DEL FUTURO Venerdì 12 dicembre, Roma.
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a NordEst a cura di Cecilia Rossignoli 14 marzo 2013, Fondazione CUOA.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Toscana & Turismo Competitività e Sostenibilità 28 novembre 2013 – Terrefiorenti.
Alberto Ribolla – Milano 7 marzo 2016 Mobility Conference 2016 La mobilità del futuro: la Macroregione Alpina come luogo di innovazione e di sviluppo.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY

2 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale

3 Il centro del servizio di ROUTE220 è la propria piattaforma tecnologica digitale integrata. E’ un sistema innovativo che consente di generare una ESPERIENZA DI UTILIZZO unica e premiante per gli stakeholders della mobilità elettrica, in modo gratuito dal proprio smartphone o dal computer: - individuare i punti di ricarica “verificati” per veicoli elettrici (EVSE), - promuovere e selezionare percorsi turistici e culturali ad essi collegati, - raggiungere centri commerciali e ristoranti preferiti ad impatto zero.

Il centro del servizio di ROUTE220 è la propria piattaforma tecnologica digitale integrata. Attraverso le tecnologie abilitanti MOBILE il proprietario di un veicolo elettrico può effettuare una ricarica senza il peso di avere carte RFiD. #SHARING ECONOMY servizio di mappatura, fornito gratuitamente all’utente finale, è da noi potenziato e utilizzato come strumento per creare delle vetrine di marketing per ogni luogo in cui si sosta per più di minuti durante un viaggio o una commissione, in cui è possibile effettuare una ricarica elettrica Una piattaforma perfettamente in linea con le necessità di una #SMART CITY. Il consumatore è al centro dell’esperienza, è informato, può discriminare, scegliere, premiare. In modo veloce, facile e integrato. 4 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale

Piattaforma Digitale ROUTE220

6 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Perché farlo – Quanti veicoli Vetture Elettriche circolanti in Europa > Immatricolazioni 2014 > = + 70% vs 2013 Con una stima di 2,5 viaggiatori per veicolo, oggi ci sono circa potenziali turisti elettrici che potrebbero raggiungere l’offerta turistica Italiana attraverso i varchi stradali (Liguria, Valle d’Aosta, Laghi Lombardi, A22 + SS Brennero, Tarvisio). Le località interessate da questo flusso veicolare elettrico in entrata che saranno ricettive in termini di offerta, avranno un vantaggio competitivo d’immagine ed un concreto incremento dell’incoming turistico.

7 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale > EVSE in Europa In Italia ad oggi non esiste una offerta di servizio di ricarica distribuita in modo intelligente sul territorio, a supporto dei flussi di traffico, utile al viaggiatore Europeo o Italiano, integrata con le offerte di accoglienza. Esiste una irripetibile opportunità di fornire oggi un servizio di ricarica per il turismo elettrico come fattore di distintività, che permette di deviare i flussi di viaggiatori, essere scelti fra i tanti, anticipando le evoluzioni del mercato turistico sostenibile dei prossimi anni (esempio: evoluzione servizio wifi) 700 EVSE in Italia Perché farlo - Scenario Competitivo

8 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Cosa e Come Audit + Progetto Incoming turistico Creazione eventi e offerta percorsi per EV Gestione Rete EVSE per Località turistiche Mappatura + Promozione digitale Fornitura + Installazione EVSE Project Financing + Finanza Agevolata Efficientamento Energetico Incremento Presenze Servizi Standard Servizi Premium Sostenibilità d’Impresa Offerta Turistica Territoriale Sostenibile

9 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Perché farlo – Quanto costa Costo dell’Energia per una ricarica elettrica Circa 12 kWh per ricarica x € 0,15 x kWh = € 1,80 Con meno di € 2 per veicolo, si offre un servizio esclusivo di accoglienza. A partire da € , il Package Standard comprende: 1.Audit + Progetto 2.Fornitura + Installazione EVSE secondo esigenze 3.Mappatura + Promozione digitale 4.Promozione Incoming turistico per Electric Vehicles Sono possibili interventi di Efficientamento Energetico e di Assistenza al Finanziamento per migliorare il profilo economico e finanziario del Progetto. Investimento per EVSE + Presenza Piattaforma digitale Route220 +

10 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Perché farlo – Business Case + La simulazione del Business Case, adottando dei valori medi di mercato e di progetto, evidenziano un PUNTO DI PAREGGIO di circa 100 veicoli annui a cui viene offerta una ricarica in cambio di una visita alla propria struttura di accoglienza. Questi valori non valorizzano gli importanti vantaggi INDRETTI derivanti da Immagine e Notorietà.

11 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale ROUTE220 ha partnership strategiche con : Pl per lo sviluppo di soluzioni mobile Clenergy per audit e soluzioni di efficientamento energetico e per le stazioni e sistemi di ricarica Tecnologie avanzate per sistemi di Mobile access control & payment e per Contenuti di Prossimità E’ partner di E015, la piattaforma digitale di E’ partner della Rete di Imprese LOVETHEPLANET presso Sustainability Strategy & Management per Aziende e PA Perché noi – Competenze

12 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Progetti in corso

13 ROUTE220 Srl - Materiale riservato e confidenziale Franco Barbieri Contatti