“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Verso le altezze della mistica paolina
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
Poesie.
I colori della diversità
Da un mio diario di scuola
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
Un pensiero per la mamma
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Emozioni in gioco L'amicizia.
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Dichiarazioni d’amore
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
HO IMPARATO.....
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Buonanotte.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Forse Dio vuole....
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Mese della Vergine Maria
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
HO IMPARATO.....
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Poesie sulla primavera by albiemotions
Laura Pausini: le emozioni
8 Marzo 2008 PLAY.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
HO IMPARATO.....
In questa notte in cui l’anno inizia il suo cammino, a te,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Lettera ad un amico handicappato.
Un poeta alla ricerca di Dio …. 4 maggio 2015
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Avanzamento manuale e automatico
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni It’s my Nature… “…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni

“In una giornata di sole” di Chiara Papa Dalle foglie dei maestosi alberi intravedo un'abbagliante luce d'oro: è il sol che io adoro, che accompagna il canto degli uccellini, i più piccoli, teneri e carini. Sotto l'ombra degli alberi mi piace passeggiar e con i miei amici comincio a chiacchierar; com'è bella quest'aria di primavera che arricchisce la nostra atmosfera. Con un abbagliante sorriso che mi illumina il viso, mi adagio sul prato e sento , insieme all'odore dei profumati fiori, dei piccoli bimbi i festosi cori.                                                           

“Ad un’amica speciale” di Claudia Senatore Ricorda amica mia che alcune cose saranno sempre  più forti del tempo e della distanza che ci divide,  più profonde delle parole e delle abitudini,  cose come la nostra amicizia! Portarmi con te nel tuo cuore,  come io porterò te nel mio, e sarà come se stessimo sempre insieme. Ricorda che le nostre anime saranno per sempre legate;  legate da catene indivisibili. Ricorda che non si è mai lontani dal cuore, in qualunque posto sarai, io sarò con te. Non esistono distanze per due cuori che  si vogliono bene come i nostri... Sono sicura che un domani ci rivedremo,  sei speciale, ti voglio bene,  a presto!

“Amico” di Annamaria Masullo Quando tendi la tua mano ad un amico un po’ triste non tirarla in dietro solo per le difficoltà, anzi, alzati e corri verso lui con le braccia aperte. Quando intorno a te è tutto buio, come la notte, cerca il faro che ti indica la rotta, non lasciare che una ferita mai curata e ancora aperta riesca a farti cadere nell’oblio, cerca sempre rifugio in chi vuole darti affetto. Quando non hai niente da fare, non oziare, non stare sul divano, ma esci fuori e pensa a giocare, a divertirti e a ballare con un amico, non importa quel che dice la gente, non pensare al tuo orgoglio, basta solo che tu sia contento. Ricordati sempre che: dietro a una nube, c’è sempre un raggio di sole: è il tuo migliore amico che ti aiuterà ad alzarti nei momenti di sconforto e a non cadere mai più con le ginocchia per terra. “Amico” di Annamaria Masullo

“L’amicizia” di Arianna Senatore   L’amicizia è un dono che non tutti hanno ma che tutti cercano. che sconfigge le ansie e le paure e che fa sperare in cose impossibili. che accompagna sempre la vita delle persone L’amicizia è un semplice dono difficile da trovare ma semplice da perdere.

Libera di Maria Di Domenico Il vento soffia, Tra i miei capelli,  E io mi sento libera, libera dai problemi. Un uccellino accompagna il mio riposo  Con cinguettii gioiosi. E il prato è un morbido tappeto Per me, che sono ora libera, libera dalla tristezza. Il cielo blu, mi rende serena Il sole m'illumina il viso, Ed io sono libera, libera veramente Perchè io sono libera nel cuore e nella mente. E so che la natura dev' essere salvata Dall'anziano vissuto alla bimba appena nata. Proteggiamo la natura, dal più grande al più piccino,  Col rancore più lontano, con il cuore più vicino.

“L’Amore” di Giuseppe Sorrentino L'amore è un sentimento speciale L'amore è gioia di vivere L'amore è voglia di abbracciare chi ami L'amore è sentire il cuore battere L'amore è sentire il calore del sole sulla pelle L'amore è voglia di vedere chi ami L'amore è sacrificio L'amore è follia L' amore è un sorriso, un bacio, dei pensieri L' amore è urlare al mondo la tua gioia L'amore è sofferenza L'amore è tenersi per mano L'amore è pensare continuamente a chi vuoi bene L'amore è un fiore che sboccia L'amore è primavera L'amore, è una cosa meravigliosa!

“Amico” di Marianna Cannavacciuolo Il tuo sorriso è la mia carica per tutta la giornata, i tuoi sguardi sono la forza che mi fa affrontare la settimana, i tuoi abbracci sono quel briciolo di fantasia che mi fa affrontare il mese, ma la tua amicizia per me è la gioia che mi fa affrontare la vita!! Amico, non esiste nessuna meraviglia al mondo paragonabile a noi, esiste solo quella mano sempre tesa, pronta ad aiutare sempre la persona a cui tieni di più!