La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
MARIA: la donna del “SI”
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Risurrezione del Signore
Vangelo di Giovanni cap. 20
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
Momenti importanti della vita di Gesù
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
L’amore realizzato di Gesù
16.00.
Pasqua di risurrezione ANNO a
Veglia Pasquale.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Risurrezione del Signore
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
La via della Luce.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Testo: Giovanni 20, 1-9. Resurrección de Jesús -B- Commenti ey zione Asun Gutiérrez. Musica: Grieg. La mañana. Come riuscirono i discepoli a vedere Gesù.
09.00.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di risurrezione ANNO B
Transcript della presentazione:

La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato. Perché si emarginano le donne, se il Maestro le ha ritenute degne delle predilezioni del suo cuore e del suo amore? Dio Padre/Madre scelse una donna quando decise di manifestarci il suo volto divenendo uomo. Alla samaritana dice che bisogna andare oltre i templi e le religioni, che si deve cercare Dio nel cuore di ogni persona: questo, infatti, é il vero tempio in cui trova dimora. A Marta dice che che Egli é la Risurrezione e la Vita. E nella mattinata di Pasqua dà incarico a Maria Maddalena di portare agli apostoli il messaggio più grande della storia, la Buona Nuova Pasquale: La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato. Maria Àngels Filella Castells “Lo sguardo rosa”. I Vangeli con occhi femminili. Risurrezione di Gesú -A- Giovanni 20, 1-9 // 12 aprile 2009

1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, Sensibilità, dolore, nostalgia, ricerca, impulso del cuore, amore... sono alcune delle qualità di Maria Maddalena, prima testimone della Risurrezione. L’amore illumina più del sole. L’amore é luce nell’oscurità, L’amore rende testimoni dell’invisibile, dell’ “incredibile”. L’amore non risparmia, spreca. All’amore basta amare.

e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. 2 Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!». Dio non sempre si trova dove crediamo che sia, né dove ci piacerebbe che fosse, né dove lo vorremmo porre, ma dove Egli si pone. Egli precede aprendo vie. Sempre le più impervie, perché non ci installiamo in esse, perché le seguiamo cercandole giorno e notte, con la luce e nel buio. Come Maria Maddalena. Può capitare che non sappiamo dove l’hanno posto o pensiamo che ce l’abbiano nascosto, ma sappiamo che si trova nei luoghi e nelle persone che Lui frequentava. La sua “assenza” ci spinge a cercarlo sempre... E a incontrarci con Lui.

3 Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. 4 Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. 5 Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. 6 Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, 7 e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. 8 Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Pietro e l’altro discepolo vanno assieme. Pietro, rispettato come autorità, giunge adagio, vede, ma non crede. L’altro corre, vede e crede. Pare che l’amore, la fiducia e l’intimità aprano gli occhi della fede più che l’autorevolezza e il potere. Andare incontro a Gesù, cercarlo, ci cambierà la vita tanto quanto l’ha cambiata ai primi discepoli. Oggi, Gesú ci passa vicino: lo vediamo? Crediamo in Lui?

9 (Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti.) Ora siamo noi gli invitati a vivere come persone risuscitate, portatori di speranza, seguendo le orme del Risuscitato: dando conforto a chi ne ha bisogno, mostrando la felicità dell’essere caricati nell’incontro con la tenerezza della misericordia, la gioia del perdono, l’entusiasmo per un mondo migliore... perché crediamo che Gesú é risuscitato! “Dal momento della Risurrezione, Cristo non ha altro corpo visibile che quello dei cristiani, né altro amore da dare che il loro” (L. Evely).

Anch'io Anch’io voglio, Rabbunì, essere Maria Maddalena. Voglio ascoltare la tuavoce, vedere il tuo volto e cadere tra le tue braccia. E voglio udire come le tue labbra pronunciano il mio nome e come i tuoi occhi mi guardano con amore, accettandomi come sono. Ma, sai, soffro nell’attesa alla porta di un incontro pieno ed eterno, e vivo sognando che, tra pochi giorni, giungerò a questa meta finale. Come Maria Maddalena, aspiro a questa unione con l’Amato che non finirà mai, desidero che i momenti di intimità si eternino. E’ questa l’aspirazione della mia anima e questa è la promessa a cui aspirava Maria Maddalena quella che tutti agogniamo. La Nostra Promessa! Isabel Gómez-Acebo

Buona Pasqua !! Buona Pasqua !! Buona Pasqua !! Alleluia !!