Filastrocche sul Natale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale... in blu! E i versi di una canzone di Renato Zero ...
Advertisements

Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
Il Natale è … Poesia.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
NEVICATA   Cadono giù dal cielo I fiocchi della neve
Non vale, non vale.
136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Avanzamento automatico
Dato che la prossima canzone l’avevamo già cantata in seconda non abbiamo fatto tante storie ad accettarla, tranne poi discutere sulla quantità di note.
Poesie.
I colori della diversità
NATALE LE POESIE INVENTATE LE POESIE DI AUTORI
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
A NATALE VORREI.
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
Signori e signore, ora classe 2 a C vi racconta una dolce e simpatica storia di Natale.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Filastrocche.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
Descrivi questa immagine
Della Scuola Primaria “Montessori”
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Testo: Jolanda Colombini Monti
NATALE IN POESIA.
By Angelo Avanzamento manuale.
 .
A GESÙ BAMBINO.
Buonanotte.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
C’era un silenzio come di attesa lungo la strada
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Il mio nome scritto in cielo
Natale del Signore Gesù.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Vacanze di Gesù bambino
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Buon Anno!!!.
Testi: Jolanda Colombini Monti
LA BEFANA Guido Gozzano
Con la collaborazione di:
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Immagini usate per la grafica e gif animate: da internet
Poesie di Natale 3.
Con la collaborazione di:
Padre della notte.
Giaculatorie a Gesù Bambino.
La preghiera di un angelo
QUELLE DI NATALE LUCI Elaborazione: Renato C.
E torna Natale....
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
nel giorno del grande Silenzio
NATALE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Buon Natale By Angelo
La Befana ... AVANZAMENTO MANUALE.
Le nostre poesie di NATALE
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Avanzamento automatico Nella notte una cometa, disse “ciao” al suo pianeta.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Lassù, in un ripostiglio polveroso, fra mille cose che non servon più, ho visto, un poco logoro e deluso, un caro amico della gioventù.
Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon.
Transcript della presentazione:

Filastrocche sul Natale By Macc Dany

Babbo Natale viene di notte Babbo Natale viene di notte, viene in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non sbaglia certo: conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni.

Brilla in cielo una stella Brilla in cielo una stella Con la coda lunga e bella. Si ode dentro la capanna, una dolce ninna-nanna. C'è un bambino biondo, biondo Col visetto tondo, tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori.

A mezzanotte     La notte di Natale, è nato un bel bambino, bianco, rosso e tutto ricciolino. La neve cadeva. Cadeva giù dal cielo, Maria col suo velo Copriva Gesù. Maria lavava, Giuseppe stendeva il Bimbo piangeva dal freddo che aveva. "Sta zitto mio figlio che adesso ti piglio, del latte ti do; ma pane non ho!". La neve cadeva, cadeva giù dal cielo, Maria col suo velo copriva Gesù!

Arriva la Befana! Fate nanna, piccolini,  nei lettini  bianchi e belli come panna;  fate nanna!   Dal castello delle fate,  ch’ è lassù, lontan lontano  fra le nevi immacolate,  al camino vien, pian piano  la Befana, ricca e buona,  che vi dona  cavallucci, bamboline  e balocchi senza fine.  Glieli porta l’ asinello,  forte e bello,  che le orecchie ha lunghe assai:  se vi sente, o bimbi, guai!  Fate nanna, piccolini,  nei lettini  bianchi e belli come panna;  fate nanna! 

E' Natale E' Natale, è Natale, chi sta bene e chi sta male: c'è chi mangia il panettone, lo spumante ed il torrone: ed invece in qualche terra i bambini fan la guerra. Caro mio bel Bambinello fa' che il mondo sia più bello e con gli uomini in letizia tutti in pace ed amicizia. Ad ognuno fai trovare ogni giorno da mangiare. Della neve ogni fiocco tu trasformalo in balocco che poi cada lì vicino ad ogni piccolo bambino. Manda a tutti il proprio dono e fammi essere più buono.

Auguri Per Natale io vorrei far del bene a tutti i miei, far del bene al mondo intero, ad ogni bimbo, bianco o nero, ma non son che un bambino: pensaci tu, bimbo divino!