Gli Angioletti di Natale Testi e Disegni: Von Hanna Helwig Testi in italiano: Donatella By Angelo Con la collaborazione di: Lilia e Dindi Avanzamento manuale www.cassano-addaonmymind.it
L’inverno è giunto con la prima brinata Alla casa degli angioletti ‘Tuttofare’ Quanta posta accumulata Sono tanti i desideri da soddisfare Chi parla di qui, chi di là E tutto sempre allegramente… Chiedon bambole, scooters.. come si farà? Su via uniam le forze, non solo la mente.
Per la casa delle bambole da realizzare Occorron mani esperte in quantità Un pittore,un falegname ad aiutare Pennelli,colori,martelli, arte e abilità.
Si lavora con perni e pinze Si fanno auto, carri , cavallini… È lieto il bimbo se una gara vince Per strada con le bici quanti bambini.
In cucina puoi vedere gli angioletti Alle prese con burro, uova e cannella Impastan dolci, son cuochi perfetti Con la glassa la superfice è più bella.
Si procede poi con la confezione Ogni dolce viene regalato Non vien fatta alcuna eccezione Di non essere ingordi, va ricordato.
Ci son molti alberi da consegnare E non più tardi di domani Così si comincia a selezionare Si ripuliscono tutti i rami Gli abeti cambiano come per incanto Di luci e ghirlande c’è bisogno, Per gli angioletti è un vero vanto Che si viva il Natale come un sogno.
Tutto è pronto e ben impacchettato Portano i doni alle case giù in città Poveri o ricchi.. non va considerato, Attenti a non far guai per carità!
Non si aspettano altra ricompensa, Per il lavoro che han saputo fare Per loro è gioia quel che il bimbo pensa Si alza un dolce canto e fa il cuor vibrare.
Gli Angioletti di Natale Testi e Disegni: Von Hanna Helwig Testi in italiano: Donatella By Angelo Con la collaborazione di: Lilia e Dindi Fine