Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LA VITA.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.

A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Dedicato all'amica FATIMA
Imperfetto o Passato Prossimo
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Tante volte ti ho chiesto Signore:
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Basta poco per torturare un uomo...
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
“Alla ricerca della pace interiore”
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Dedicato all'amica FATIMA
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Dio ha posto la sua dimora…
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Carissimo, mio unico bene,
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Un giorno:.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Qui l’inizio…a molti metri sopra il cielo…
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
La “solita” coppia.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
I DUE VASI Accendi le casse in sottofondo prima di cliccare.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Quando mi corico la sera
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Evangelizzare col cuore

Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante di scuole, che voleva conoscere il Vangelo.

Vado, mi sembrano interessati, per cui decidiamo che una sera alla settimana sarei andato da loro. Distavano 48 chilometri dalla missione, per cui andavo in moto.

Vado per un anno, ogni settimana, a leggere insieme il Vangelo. Mi sembrano persone stupende, per cui alla fine propongo loro il battesimo. Ci pensano su e la volta dopo mi danno la risposta:

“Il battesimo abbiamo deciso di non prenderlo. Prima di tutto perché nel nostro comune (4000 abitanti) non c’è nessun cristiano. E poi ti dobbiamo dire la verità: è un anno che vieni, però non abbiamo capito niente di quello che hai detto”.

Lì per lì ci sono rimasto male. Ho proprio pensato che non c’era più niente da fare. Però ho detto loro: “Ma io qui ci venivo volentieri, anche se abitate così lontano.

Bevevo tanto volentieri il vostro te stupendo, fatto con la fresca acqua di montagna. Se qualche volta sono libero e da amico vi vengo a trovare, avete piacere?” Mi risposero: “Ma certo!”

Una sera di dicembre che sono libero, decido di andare. Mentre salgo su per la strada di montagna, comincia a nevicare. Scivolo con la moto, cado e resto ferito.

Ho le mani gelate, sanguinanti. Ricordo che mi sono girato la giubba al contrario, mi sono fasciato la mano con un fazzoletto, ho alzato la moto e ho pensato: “Ormai son qua, vado su”.

Arrivo in mezzo al nevischio. Meraviglia, naturalmente. Subito a medicarmi… E abbiamo passato due ore assieme. Naturalmente non ho più detto niente del battesimo, non ci pensavo più. Poi ci sono tornato ancora una volta.

E allora la signora mi dice: “Tu ci sei venuto a trovare quella notte che nevicava. Subito abbiamo pensato: torna ancora a chiederci di prendere il battesimo. Invece tu non ne hai nemmeno parlato”. “Mi avevate detto che non volevate prenderlo, va bene così. Io sono venuto da amico”.

A questo punto la signora mi dice: “Ma allora tu sei capace di essere amico di chi ti dice che non prende il battesimo, senza interesse per il tuo mestiere, per la tua religione!”. E io: “Se si è amici, si è amici”.

Allora mi ha detto: “Guarda, delle tue spiegazioni non abbiamo capito niente; però un cuore così vorremmo proprio averlo anche noi: puoi darci il battesimo lo stesso?”.

( Dal racconto di un missionario in Giappone)