QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione riguardante
Advertisements

Gennaio Lo scenario Basilea 2 entrerà in vigore il , ma già entro il Banca dItalia vorrà conoscere la rischiosità degli impieghi.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Breve introduzione al controllo dei costi
Dott. Paolo Banti. LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002.
Progetto Superamento Casse Provinciali
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
Coordinatore della Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
La gestione assistenza
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Tesoreria centralizzata
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
Software per la rilevazione delle presenze
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
®La Repubblica Ambienti di telematica e didattica M ne t.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
La gestione informatica dei documenti
1 De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina Il Portale del Comune De-Libera.
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Divisione Banca dei Territori Modello evolutivo di copertura territoriale Guida alla fase pilota su: Area Milano Provincia Incontro con le OO.SS. Sesto.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Progetto Progetto Gestione ICI e Pagamenti online Obiettivi  Fornire al cittadino un sistema per la gestione dei principali pagamenti, interattivo e online,
Organismo pagatoreART€A Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura 1 5/11/2003 La gestione dei flussi di autorizzazione, esecuzione e contabilizzazione.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Dematerializzazione registri vitivinicoli
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
Transcript della presentazione:

QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ

by Europulsar2 Problema Le regole di quadratura della Contabilità generale non sempre consentono anche un efficiente monitoraggio delle lavorazioni in essere all’interno dell’operatività bancaria; ciò è dovuto innanzitutto alla diversa riconciliazione temporale degli eventi che contribuiscono alla chiusura delle operazioni. Per ovviare a tale inconveniente si rischia di procedere a notevoli duplicazioni di codice, predisponendo per ciascun sottosistema critico, regole autonome di quadrature, ciascuna con propri strumenti di controllo e messa a punto (si pensi alla quadratura di filale, di procedura, di tesoreria,..). L’elemento razionalizzante può essere rappresentato dalla schematizzazione logica dei movimenti contabili e dalla loro riconduzione ad un lessico univoco che consenta di rappresentarli in un quadro sinottico destinato al singolo ufficio di monitoraggio e controllo; si ottiene in tal modo una quadratura contabile, non necessariamente di Contabilità generale, adeguata però ad una efficiente oltre che efficace gestione dei volumi delle operazioni in gioco. QQ

by Europulsar3 Obiettivi Il prodotto persegue gli obiettivi di “Stockaggio movimenti contabili” e loro consultabilità on-line, unitamente alla “Quadrabilità per lavorazione, periodi temporali, uffici, applicazioni, etc.., secondo criteri parametrizzabili”. Per una corretta ed efficiente gestione del Backoffice aziendale, occorre garantire inoltre la possbilità di effettuare Zoom dagli elementi di quadratura alle singole operazioni originanti, di calcolare eventuali totali di sintesi per le procedure alimentanti e di consentire una operabilità in emergenza per la sistemazione delle eventuali squadrature rilevate. QQ

by Europulsar4 Architettura Il sistema e' strutturato per offrire supporto all'operativita' sia nelle filiali della banca, che c/o uffici accentrati, tanto per funzioni di controllo quanto per aspetti gestionali. L’architettura dell’applicazione prevede l’erogazione di servizi automatici richiamabili on-line dalle applicazioni ospiti, sia per l’immissione dei movimenti che per la verifica di quadratura delle operazioni. Analoghe funzionalità differite consentono il monitoraggio delle lavorazioni batch. Apposite funzionalità on-line consentono poi la verifica di quadratura, la gestione dei sospesi e la sistemazione manuale, oltre al calcolo dei totali di sintesi che possono alimentare le procedure ospiti, se richiesto. Il prodotto può fungere da filtro e pass-through verso la Contabilità generale della Banca. QQ

by Europulsar5 Macrofunzioni Funzionalita’ gestite Servizi di Caricamento automatico movimenti (on-line e differiti) Elenchi e indagini sulla movimentazione tramite varie chiavi di ricerca Zoom di dettaglio sulle operazioni originanti Quadrature on-line e periodiche secondo criteri parametrizzabili Immissione manuale dei dati (operatività in emergenza) Preparazione totali di sintesi per applicazioni chiamanti Alimentazione Contabilità generale Tabelle di servizio Stampe e statistiche QQ

by Europulsar6 QQ Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx Terminali: 3270 like Sistema operativo: MVS-DOS/VSE Tp monitor: CICS/IMS Strutture dati: DB2-VSAM Linguaggio: Cobol compatibile Cobol 2 Front-End: Internet/Intranet/Sportello tecnologia Microsoft Standards Progettuali Help in linea Multibanca Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 40 Programmi BATCH: 30 Linee Codice: Mappe: 30 Archivi/Tabelle: 25 Oneri di interfacciamento 3 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Host

Europulsar s.r.l Via F. Reina Milano tel. 02/